Essere cosa?
di Miss Kon

12/05/13, ore 10:25

ciao
non sono un esperta di fanfiction quindi non ti so dare commenti sullo stile ma credo che tu ne abba già avuti (comunque scrivi molto bene)
quindi vado al giudizio personale (li non posso scrivere cavolate) secondo me è molto bella e originale, si stacca un po dalle solite fanfiction introspettive su gaara che ormai sono tutte simili  (eh sì ne ho lette parecchie) perchè più o meno la storia è quella; qui hai trovato un idea molto intrigante
(mi sono iscritta solo quest'anno quindi non avrei potuto leggerla prima però mi è piaciuta)
farò una visitina al tuo profilo per leggere qualcos'altro
ciao ^_^
Laura

03/11/11, ore 12:39

Davvero bella quest fic. Mi ha piacevolmente sorpresa.
A me piace parecchio il personaggio di Gaara, per quanto magari non sia tanto originale, perciò questa fic mi ha intrigata fin da subito.
Lo stile è come sempre pulito, scorrevole e fa fic si legge con semplicità. Ma ciò non significa che non abbia un significato profondo.

Il rapporto tra Gaara è il tasso lo hai reso molto bene e in poche righe hai mostrato la devastante metamorfosi del rosso. Lentamente stava diventando proprio come il demone perchè quello stesso demone che lo derideva era l'unica persona che lo capisse e amasse per davvero.
Certo, come hai detto tu, il tasso lo faceva perchè con lui si divertiva e lo riteneva utile però lentamente avevano iniziato a non poter fare a meno l'uno dell'altro e stavo diventando la stessa cosa.
Per fortuna che poi "il vento, inaspettatamente cambiò.
Cambiò e portò con sé della nuova aria, pulita, e una nuova identità per Gaara.
La giovane forza portante aveva intrapreso la via del risveglio e come Buddah aveva trovato la sua strada da percorrere, tra mostri interiori, demoni esterni e una tenue luce."

In queste frasi hai sintetizzato in maniera lodevole e struggente la difficile e lenta ripresa di Gaara che si è staccato dal demone ed è diventato non più solo il monocoda ma semplicemente se stesso.
Una fic interessante che mostra in una maniera originale il rapporta tra i due. Brava davvero!