Dietro al fumo
di Looking at the Rainbow

28/10/15, ore 12:30

Recensione premio per "Un'edita per Serpeverde"

Eccomi di nuovo!
Come immaginerai, ho amato anche questa storia. Il tuo stile, sempre così delicato, mi piace da impazzire. Riesci a regalare una dolcezza nell'immagine, non indifferente.
Amo il personaggio di Sirius e leggere i suoi pensieri e le sue emozioni attraverso un tema più ricercato, me l'ha fatto amare anche di più.
Ricorda un po' Harry, come anche tutti quegli studenti che consideravano Hogwarts la loro vera casa, il nido sicuro dove poter essere se stessi.
Davvero bella, complimenti!

Giulia

18/02/15, ore 23:41

Be', non sono affatto d'accordo sulla questione della scarsa originalità, perché io l'ho trovato un punto di vista davvero unico e sorprendente.
Poi, anche io sono profondamente innamorata di Sirius :)

22/01/13, ore 17:41

Mi è piaciuta anche questa. Complimenti, scrivi bene, e cosa più importante descrivi benissimo il carattere di ogni personaggio.

14/01/12, ore 21:12

A me personalmente è piaciuta, ti avrei classificata prima o seconda, altrochè nona!
Non è affatto banale o scontata, ma è bella, scritta bene e con uno stile curato, ricercato, ma semplice e fluente, che mi piace e anche tanto.
Quindi spero di leggere presto una ff a capitoli

21/12/11, ore 20:10

Sorpresa! Era da un po' che volevo passare di qui, avevo letto alcune delle storie del famoso contest "short and published" e la tua era tra quelle che mi avevano colpita. Tutti sappiamo che Sirius non si sentiva davvero parte della famiglia, e un po' come Harry e Tom considerava Hogwarts la sua vera casa; ma è un'idea davvero originale quella di descriverla attraverso il fumo della locomotiva, di ciò che significa per lui e per gli altri che si salutano in quella stazione. Come dico sempre, poi, l'originalità non sta tanto nella trama di una storia ma nel modo in cui la si racconta, e in poche parole l'hai raccontata davvero bene. L'ultima frase poi è bellissima, sembra tratta da un vero romanzo!
Baci,
Orny

30/10/11, ore 20:19

Ciao,
ho partecipato anche io al "Flash mini drabble contest"; pure io sono stato attratto dall'immagine del cuore avvolto nel fumo ed ironia della sorte, ho accostato la foto a Sirius (anche se ho scritto una slash, romantica, nonsense e triste).
Mi è piaciuto molto come hai reso Sirius, il tema del binario non è molto originale, tuttavia, riscritto in chiave "prompt immagine" rende tantissimo.
La drabble è fresca, si legge volentieri, il lessico è appopriato e la caraterizzazione ottima!
Complimenti per la bella storia , alla prossima (:

30/10/11, ore 18:03

Oiii Mug :)
Ma è... Veramente Bellissima *_*
Molto, molto toccante :') mi hai fatto pure commuovere !!!
Oohh, il mio Sirius <3
Poverino, è nato nella famiglia sbagliata (quanto li ho odiati per quello che gli hanno fatto >.<)
Come sempre... Complimenti !!!! :D
Alla prossima ;)
Un bacio
La tua Puffola_Lily ღ (sempre pronta a commentare le tue storie (perché ci tiene)) !!! :) :)

30/10/11, ore 17:04

Magica, bellissima e santo cielo a me non sarebbe mai venuta in mente dalla fotografia. Quindi direi che è originale soprattutto per questo. Si sente la nostalgia di Felpato nelle tue parole, quella di un passato che non tornerà mai più. Un bacio Sara.

30/10/11, ore 15:28

Bellissima, non ho altro da dire!
Mi piace il modo in cui dai un significato profondo ad una cosa che sembra così poco importante, ovvero il fumo.
Mi piace anche il tuo stile.
Bella, davvero.
Complimenti.

30/10/11, ore 15:01

Oh, ma che drabble carina!*w*
La trovo scritta molto bene, hai caratterizzato bene questo lato di Sirius, così affezionato agli amici, ricorrendo a un espidente (Si scrive così?xD) originale: il fumo che si leva dall'Espresso per Hogwarts e che per Sirius rappresenta l'attesa che lo separa dai suoi amici, dalle uniche persone che lo comprendono e accettano per quello che è.
Veramente una drabble originale e carina, ti faccio i miei complimenti.;)