La danza delle streghe.
di Roxanne Potter

30/10/11, ore 17:38

Wow.
Non ho altre parole , davvero.
Mamma mia , quanto sei brava!!
Hai reso benissimo le senzazioni che lei prova , sembrava davvero di essere lì accanto a lei o tra la folla !
La canzone è "la danza delle streghe" di Gabry Ponte, giusto?
La canzone non mi piace , ma tu ...
Wow!
Ho solo una domanda: le streghenon possono bruciare o possono scegliere di bruciare o rimanere in vita?
Perchè nel 3º libro parla all'inizio delle streghe , dei rovi , di Guemdalina la Guercia...
Ma non credo di aver capito bene...
Vabbè , ti saluto!
Baci , Fre Potter
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 05:45 pm)

30/10/11, ore 15:44

Bella, davvero bellissima, complimenti!
Non ho molto da dire, o almeno non mi viene in mente, quindi perdonami se la recensione sarà corta, ma ci tengo comunque a scrivere un paio di parole.
Non è un argomento che viene affrontato spesso, quindi ho apprezzato tantissimo la scelta di scrivere di una qualunque strega vissuta in quel periodo. Non  è facile, ma sei stata in grado di catapultarmi immediatamente nell'atmosfera narrata e anche la canzone merita. A questo proposito, di solito non leggo le songfic, però questa è fatta veramente bene, la canzone fa da sfondo e completa la storia ma non diventa mai troppo invadente, lascia spazio alla narrazione.
E' resa benissimo la differenza tra i sentimenti di odio e ingratitudine dei Babbani adulti e l'orrore provato dalla bambina nel finale.
Complimenti! *-*