Dobby si è sempre chiesto se...
di Acquamarine_

28/02/12, ore 12:27

Libertà!!!
Mi è piaciuta molto questa drabble, mi ha fatto pensare (e non succede spesso xD)
Dobby, prima di conoscere Harry e Hermione pensava che fosse giusto essere sottomesso ai Malfoy, pensava che non poteva far altro e che doveva continuare così, invece dopo li ha conosciuti e ha capito che poteva essere libero *-*

20/02/12, ore 14:29

libertà ♥
per me è uno dei principi e diritti fondamentali per chiunque, e ho sempre trovato ingiusto che gli elfi domestici ne fossero esclusi.
straordinario è l'IC di dobby, che sembra esattamente lui anche in questi semplici pensieri :D
molto carina, davvero

29/12/11, ore 09:09

Troppo dolce, io ADORO Dobby, lo amo a tutti gli effetti. Lo considero un personaggio...libero. Incantevole questa drabble, sei veramente bravissima

30/10/11, ore 20:34

Questa è la seconda storia che ho letto sul piccolo Dobby =)
Secondo me ha pensato proprio questo quando Harry lanciando il suo calzino puzzolente a Lucius Malfoy, che a sua volta l ha lanciato a Dobby liberandolo inconsapevolmente =)
Anche come l hai scritta rispecchia molto il modo di parlare di Dobby =) é un elfo non parla correttamente, purtroppo non ha ricevuto un'educazione....Comunque =) Purtroppo la vita da elfo libero di Dobby è durata poco =( Ho pianto tanto quando è morto =(
By Hota

30/10/11, ore 19:57

Non ho mai letto niente du Dobby, anzi penso che proprio non ci sia da nessuna parte fiction su di lui!
Mi piace molto il titolo, alla fine lui parla sempre in terza persona, quindi ho immaginato che la frase la dicesse lui!
Appunto, prendendo questo punto (Dobby che parla sempre di sè in terza persona), devo fare una piccola critica, secondo me nella drabble hai messo troppe volte quel nome, cioè magari rigirando la frase si poteva evitare di inserirlo nuovamente, apparte in questo pezzo qui, Poi Harry Potter ha liberato Dobby e Dobby ha potuto pensare quello che voleva., che secondo me qua sta da dio! O almeno ripeterlo in ogni frase, quindi pure qui Non più un elfo domestico sottomesso ai Signori Malfoy, o ad altri.. Avrei metto "Dobby non è più l'elfto domestico sottomesso ai Malfoy, o ad altri".
Ma lo stesso mi piace molto come drabble, semplice e pulita. Sottolinea quanto sia importante la libertà per gli elfi domestici!
(scusa sono molto stanca e purtroppo vedo che non sono per niente chiara sulle mie idee... diamine mi sembra di aver buttato su la recensione, scusa)

30/10/11, ore 19:30

Bellissima *-*
Sono sicura che i pensieri
di Dobby erano propri questi =D
Mi ricordo che quando ho scoperto della
morte di Dobby ho pianto , ma almeno lui
ha contribuito a salvare il mondo
e inoltre penso che dopo questo gli
elfi siano trattati meglio , in poche parole
a renderli liberi =D
Uno dei personaggi più coraggiosi della saga a mio parere =DD

Baci ,

hermgrenger

30/10/11, ore 18:56

è troppo dolce e commovente questa storia...dobby è uno dei miei personaggi preferiti...dolce, impacciato, servizievole e molto deciso!!
anche io lo considero un esempio per il principio e il diritto alla libertà!!