Un piccolo frammento dell' infanzia di Duncan
di annamaria20

02/11/11, ore 21:23

Mi dispiace essere brutale, ma questa storia non funziona per niente.
In primo luogo la trama, che di per sè non è malvagia, è stata sviluppata in modo scoordinato e poco curato: lo svolgimento dei fatti è troppo rapido, vi sono scarse e frammentarie descrizioni e, cosa più importante, l'uso dei tempi verbali non è sempre corretto e ciò ostacola notevolmente la lettura della tua fanfiction.
Altro punto a suo sfavore sono i frequenti errori grammaticali e di battitura, ma a questi ultimi si può ovviare facilmente con un'ulteriore rilettura del testo :)
Vi sono poi alcune cose che mi lasciano un po' perplessa..
- sono a conoscenza del fatto che esista lo sfruttamento minorile e che, purtroppo, molti bambini subiscano questo fenomeno sin da giovanissimi... ma a cinque anni mi pare un po' eccessivo fare tutto quello che hai descritto, soprattutto se ad imporlo sono i genitori ( però non mi pronuncio ulteriormente su questo punto, perchè è possibile che io possa essere poco informata ^^)
- ammesso e non concesso che a soli dieci anni Duncan voglia uccidere i proprio familiari,  come fa a rubare un' arma a     quell'età ( non desta sospetti?), e perchè quando torna a casa c'è già la polizia? Chi l'ha chiamata?
-Perchè i suoi compagni, dopo aver saputo della sua tragica storia, lo acclamano come se avesse fatto la cosa giusta, quando invece è palese che abbia commesso un errore dopo l'altro? Non dovrebbero solo consolarlo o comunque avere un atteggiamento più..ecco.. umano?
Con la speranza di non averti offesa ( le mie sono critiche che ritengo costruttive, poi sta a te se ascoltarle  o no), ti saluto :)
Baci,
Bonnie.

31/10/11, ore 15:50

Okay andiamo dritti al punto!

A parte il fatto che i tempi verbali sono completamente messi a caso, i periodi molto spesso sono privi di una principale, e la punteggiatura lascia molto a desiderare, com'è possibile che in seconda elementare un bambino fumi?? o che a dieci anni voglia uccidere i suoi genitori? per quale ragione poi?

Detto questo come è possibile che i suoi amici lo reputino fantastico? Heather (che in realtà si scrive così e non Heater), Owen e Gwen non sono il tipo di personaggi che direbbero mai una cosa del genere!
La conclusione infine cosa centra "amo la mia vita" con quello di cui hai parlato fino a quel momento?

Sperando che tu non te la prenda a male per le cose che ti ho scritto, dato che il mio intento non è quello di offenderti ma quello di farti capire i tuoi errori,
cordialmente

Owen04

30/10/11, ore 22:47

Umh, storia che incuriosisce.
Beh, magari quel sinonimo Oggi l' adoro più di Courtney non è il massimo, ma comunque, la storia è fatta abbastanza bene.
Se non sbaglio, hai preso spunto dall'episodio di "Naufragio" di TDI.
E' stata un'ottima idea, brava.
Soltanto un paio di cosucce:
-Dopo un palio di giorni,passati le candide braccia di mia madre,mio padre arrivò all' ospedale e ci portò a casa.
Palio si dice Paio.
--Duncan,tu sei veramente fantastico!-
Mi stringe Owen come se fossi un piccolo cricetino.
-Già,Duncan!Sei un grande!-
Esultano all' uniso Gwen e Heater.

Se non ricordo male, in quell'episodio non andavano tanto fieri del proprio passato.
Quindi, direi che questa frase non ci entra perfettamente.
Anche perché, non credo che qualcuno andrebbe fiero di una persona che vuole uccidere i suoi genitori.
Ma comunque, la bandierina è verde ;)
Court_And_Heather_Debby

30/10/11, ore 22:24

Annamaria!
Bella kuesta One-shot!
Secondo me,
al contrario della prima che ha recensito,
è normale che Duncan voglia uccidere i propri genitori,
a volte i ragazzi hanno dei problemi così gravi da fare questo ed altro!
Vabbè,
c sentiamo!
Besos,
Oscura!

30/10/11, ore 22:10

*Applaude* Ottima storia!
Davvero, molto bella! ^-^ Disdico tutto ciò che hanno detto nella prima recensione,
queste sono cose che succedono, e non è questione di A me non piace scrivere
queste cose, perchè sono fatti realmente accaduti!
Apparte tutto, complimenti! :D
Ciaoooooo!!
Skyler

30/10/11, ore 21:01

ma allora è questa la storia di duncan???
bella!!!
duncan è davvero un grandissimo!!!
....ehm....
apparte x il fatto che voleva uccidere i genitori!
ù.ù
la cosa che mi colpisce di più??
il fatto che i suoi piercing siano stati fatti x errore!!!
belissima!
lxk_love

30/10/11, ore 20:46

Non concordo con la recensione precedente: ci sono bambini che uccidono.
A "Donne letali" c'era una bambina di otto anni che ha ucciso il fratellino di due.
Ed è successo veramente. Magari non so i dettagli perchè non ho visto l'episodio (i miei genitori me lo vietano) ma so che è così.
E a me la tua storia piace. E molto.
Non credo sia poco realistica, anche se non mi sarei aspettata una reazione così entusiasta da Owen ed Heather (si scrive Heather, non Heater). Da Gwen si, ma da loro no. Apparte questo ed il fatto che nei video messaggi (non mandati in onda in Italia) si vede che si, il padre di Duncan è severo, ma la madre è veramente dolce!
Beh, alla prossima recensione,
Amy_Storm

30/10/11, ore 20:28

la storia è brutta,non parla di una cosa specifica e dice delle cose che non potrebbero mai succedere neanche in una fantasia;
a me non piace scrivere certe cose però in questi casi sì.
perche e come seentri in un campo obligatorio dove non hai scelta
senti se vuoi abbellire il testo,riscrivilo
da scorpius