Le dolci labbra di Ucchan
di telesette

20/12/13, ore 20:34

Che bella ff!!! Troppo carini loro due insieme! Da batticuore!
Finisce dritta tra le preferite! ^__^

19/12/11, ore 00:32

che carina, mi è piaciuta davvero molto, io adoro questa coppia, ho sempre voluto vederli insieme!
In alcuni punti mi hai fatto ridere e mi è piaciuta la trovata di Ryoga legato per non perdersi ed il ricatto di ranma anche se l'idea di base non è molto originale, ce l'ho sempre contro quelle storie in cui si finisce nel fiume e subito dopo c'è una cascata, è un chliché visto fin troppe volte, ma non ti penalizzo per questo, la storia è comunque molto bella, sopratutto nei momenti prima e dopo il bacio di Ryoga, in cui c'è più tensione.
Spero aprezzerai la recensione.
*Tsutsu*
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 12:44 am)

13/12/11, ore 20:26

Dunque... girovagando per la sezione "Ranma" mi sono imbattuta nella tua fanfiction: nulla da dire, davvero molto carina, la trama non è originale ma si sa che la gita in montagna è un classico sfondo che invoglia sempre alla lettura. (:
Inoltre nella tua storia è anche presente una scena con quel pizzico di "suspance" che tiene il lettore col fiato sospeso costringendolo a "divorare le parole" per vedere il concludersi dei fatti.

Ho apprezzato molto anche la scelta della pairing: Ryoga e Ukyo ce li ho sempre visti bene insieme, forse proprio perchè entrambi sono innamorati dei loro rispettivi migliori amici ma purrtroppo non ricambiati.

A livello sintattico-grammaticale  non ho riscontrato errori di nessun tipo e i termini utilizzati, in certi momenti, danno un tocco di "solennità" ad alcune scene (come ad esempio quella dei pensieri di Ryoga su Ukyo mentre la ragazza è priva di sensi). Ti consiglio solo di riguardarti questa frase:

Akane li guardò inorridita e guardò Ryoga, supplicandolo di fare qualcosa.

- Ti prego Ryoga, fa qualcosa!

Sinceramente questo è l'unico tratto che a leggerlo mi è suonato un po' male: ho capito cosa tu volessi dire ma credo che la ripetizione appesantisca un po' la'ndamento della storia. Naturlaemnte il mio è solo un parere,è probabile anche che tu la veda in modo diverso, eh! =)
E poi come grammatica solo una cosa ho da farti notare:

Ucchan le piaceva...

Poichè ti stai riferendo a Ryoga, il complemento di termine deve essere gli ( ma credo che questo sia solo un piccolo errore di distrazione perchè poi il resto della storia è scritto più che bene).
Non ho altro da aggiungere, se non rinnovarti i complimenti per la tua fanficiton e dispiacermi del fatto che abbia così poche recensioni perchè è davvero molto carina. :3
Ti lascio con l'augurio che possano aumentare e intanto ti mando un bbraccio forte forte.
Con affetto
PiccolaEco

PS: I miei complimenti anche alla disegnatrice: un ottimo lavoro davvero! ;D
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 08:28 pm)

05/11/11, ore 00:02

Ciao! ho letto la tua finction è devo dire che l'ho trovata molto bella soprattutto perchè è incentrata sulla coppia Ryoga x Ukyo, la mia coppoa preferita in Ranma 1/2. Per quanto stimo Rumiko Takahashi non capisco perchè creare 2 personaggi come Akari e konatsu, quando poteva fin dall'inizio mettere insieme Ryoga e Ukyo.Chissà forse se l'anime continuasse sarebbe possibile vedere possibile vederli insieme dato che Akari e konatsu non vi sono! XD
Torniamo a noi, ancora congratulazioni per la fiction (e poi bella immagine!) e spero di leggere qualche altro tuo lavoro!

Ti saluto!

03/11/11, ore 22:19

Oh, ma che bella one-shot!
Davvero, mi è piaciuta tanto, e l'hai scirtta anche molto bene, senza errori grammaticali!
L'ho letta di gusto ;) e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo..
Mi è piaicuta molto la trovata di legare Ryoga ad una corda, davvero originale!
E poi io adoro Ukyo e Ryoga assieme.. sono perfetti secondo me!
Bè, ancora complimenti,
un abbraccio,