What About Lily&James?
di _Ly_

05/09/13, ore 00:35

Hello!! :) Cosa dire? è da un po' che leggo fanf. su Lily e James e mi sto innamorando di quei due ragazzini che battibeccano spesso e che danno spettacolo dei loro litigi a tutta Hogworts :D Adoro i personaggi della Rowling-ovvio-ma soprattutto come li descrivi tu. Diciamo che in questa storia sono molto gelosa di Sirius che sta con questa Marci (scusa se sbaglio ha scrivere il suo nome ma proprio non lo ricordo bene xD) che nin avevo ai sentito parlare ma vabbe xD mi sono commossa quando lei è morta e hai descritto davvero bene i setimenti di Lily e di Sirius che cercano di consolarsi a vicenda :) Questa tua Fanfiction è, secondo me, stupenda, perchè non è come le molte altre storie su James e Lily che- non fraintendere, sono belle!- parlano solo della vita 'amorosa' dei due e degli altri malandrini ma tu racconti le loro avventure! come le notti passate a fare compagnia a Remus o come crearono la Mappa del Malandrino!! Ecco la tua storia mi piace soprattutto per quello :) senza contare poi che ti fa emozionare un botto.. Ok basta sto facendo un papiro xD Concludo dicendoti che, se non fosse per qualche errore grammaticale quà e là -perdonato ovviamente xD siamo pur sempre umani, capita di sbagliare :')- la tua storia è meravigliosa! Ti ringrazio per averla scritta e finita, domani la continuerò e non vedo l'ora di vedere come.se la passano Lily e James INSIEME nella Tenuta Potter xD a presto :) Baci, Checca <3

09/08/08, ore 14:32

Ok, lo so che arrivo tardi, ma questa è la prima FF in assoluto che io abbia mai letto! Al tempo non avevo ancora l'adsl, quindi mi collegavo solo per copiare tutti i capitoli, stamparli e portarmeli a scuola per leggerli durante le lezioni... Questa storia era la mia droga! Cosa posso dire se non che è fantastica e commovente? Qualunque cosa scriva la Rowling riguardo ai malandrini, per me questa rimarrà sempre l'unica e vera versione dell'accaduto. Ricordo ancora di aver riso come una scema nel leggere il battibetto tra James e Lily nel primo capitolo, tanto da obbligare delle mie amiche a leggersi HP solo per potersi godere questa fan fiction *___*
In sostanza ti ringrazio, perchè è merito tuo se ora amo tanto EFP! Ok, la smetto con le melensaggini ù___ù
Concludo dicendo che a me Macie non stava gran che simpatica, ma adoravo MJ ^^
Mela

01/06/08, ore 17:33

La prima storia che io abbia mai letto su questo sito... La migliore che io abbia mai letto su questo sito... Che ansia aspettare con il cuore in gola un nuovo capitolo... Sei davvero eccezionale: la mia preferita, l'unica e migliore scrittrice di questo sito.

06/05/06, ore 14:17

Ok, lo so che è totalmente inutile recensire una fic che si è conclusa almeno...ehm, 2 anni fa? ^______^"!!! Ma mi sembrava corretto farlo lo stesso, perchè so bene che una recensioncina fa sempre piacere...confesso che ho incontrato questa fic solo per un caso fortuito...scartabello in giro per il forum di Nenè, clicco sulla cartella documenti e...zac! What About James&Lily...posso dirtelo sinceramente? Non sono un amante dei malandrini...*si alza un coretto di proteste...O_o!!!* Piano, piano...non ho detto che li odio, anzi, tutt'altro -come si può odiare Jamie, parliamone...*___*!!!-, solo che non sono certo un'appassionata del genere...ma la tua storia mi ha colpito dritta al cuore...sei stata capace di creare un vero e proprio capolavoro, Ly, dico sul serio...Lily, James & co., ne escono alla perfezione, sembra quasi di conoscerli, tanto sei stata capace di conferirgli spessore...un racconto che non cade mai nel banale, ricco di colpi di scena *leggi Lily Mangiamorte...la daisy ha esultato, visto che l'ha sempre accrezzata l'idea che Lily qualcosa c'entrasse con i Mangiamorte...* e in cui i sentimenti dei protagonisti sono descritti alla perfezione *ho adorato il capitolo in cui Lily e Jamie litigano, e lei, in preda alla confusione, si ritrova davanti ai mangiamorte....divino!*___*!!!*...non sono un'esperta del "settore", l'ho già detto, ma posso dire che il rapporto J/L mi ha fatto emozionare costantemente, sorridere in ogni sua sfumatura...la chiudo qui, visto che ti ho già annoiato troppo...aggiungo solo una cosa; se mai JKR scriverà qualcosa sui malandrini, non riuscirà a togliermi dalla testa la tua storia...questo è il passato di cui Harry non ha mai potuto godere...questi sono i veri James e Lily...punto. Ancora complimentissimi, tesora, perchè te li meriti tutti! Un abbraccio...§vale§. p.s.: Ultimamente siamo in silenzio stampa, giù, al forum...spero che tu stia bene e che anche la proclamazione del risultato della tesi sia andata come speravi...baci! *^________^*!

16/09/05, ore 21:21

Ciao Ly. Hai pubblicato questa fic anche in un altro sito! L'avevo già letta e me ne sono innamorata. Devo ringraziarti, la tua fic è la prima che abbia mai letto in vita mia e mi ha convinta a scrivere a mia volta... se ti va cercami e leggi la saetta... Ad ogni modo la tua fic è stupenda in toto. Ottime le parole, le emozioni, in una giusta proporzione di spazi descrittivi e narrativi. Ranze

Sasha
02/09/04, ore 17:54

bellissima tutta la fic!!!! complimenti!!!! i miei personaggi preferiti sono i Malandrini, e devo dire che fra tutte le fic su di loro, questa è una delle migliori! bellissima! poi la parte di Lily e Voldemort mi ha tenuto col fiato sospeso!!! troppo bella!!!!! il voto è sicuramente 10000000.... come?? non c'è?? beh, allora 10 U.U brava! ciao!!

Tinkerbell
01/09/04, ore 16:19

Ho scaricato questa ff moooooooooooooooooooooolto tempo fa. L'ho stamapata quasi tutta. L'ho letta,riletta e straletta. Non ho parole per esprimere quanto sia bella. Non ho mai letto una ff così!

Angel_or_Devil
06/07/04, ore 23:59

Non ho parole... mai letta un fiction su Lily e James più bella e "Azzeccata"!!! i miei più profondi complimenti! spero di trovare presto una sua nuova fiction...

Serena
21/06/04, ore 15:33

Ok, lo ammetto, sn una recensionista dipendente, sn una ke nn la smette mai di sire la sua anke su kose di cui ha aprlato tante, tante e tantissime volte, sn anke un'amante della perfezione, adoro sl le cose complete e ordinate, quindi ho pensato....una storia come questa, ke meriterebbe di essere letta dalla Rowling in persona può mai finire con 199 recensioni?Ma certo ke no! E quindi eccomi quà... Ma sai ke ho sognato ke si faceva un film sulla tua storia?(cosa molto provabile ke accada)nn so xkè ma ho sognato ke la kolonna sonora del primo periodo(quando si odiano) era Walk This Way degli Aerosmith...forse dovrei mangiare di meno la sera @___@. vabbè io adesso devo partire(ho le gare nazionali, se mi qualifico, arrivo Francia!!!)Vado!BACI BACI!SEI SEI LA MIGLIORE KOKKA!ah..nn preokkuparti, puoi anke nn rispondere alle mail, nn preokkuparti....-.-(ti adoro lo stesso nn preokkuparti!)

Too
21/03/04, ore 09:22

bene bene, ho iniziato a leggere questa ff da molto tempo (su Ios) ma non mi stanco mai di leggere questo capitolo. è quasi perfetto - ottima la trama, buone le caratterizzazioni dei personaggi- ma, cara Ly, vorrei tanto sapere dove hai pescato la funesta idea di creare un personaggio tanto banale come la dolce e perfetta Macie Fisher. altro neo sono alcuni dialoghi forse un pò troppo esagerati, ma per il resto è tutto a posto. perdona la mia arroganza... -Too

Buffy86
20/02/04, ore 23:14

E' da poco che mi interesso a questa coppia ma devo dire che fino ad ora è la FF più bella che abbia mai letto..sei veramente una scrittrice fantastica...la storia d'amore tra Lily e James è bellissima!!! Per non parlare di Sirus...La Rowling dovrebbe fare un libro a parte per parlare di questa stupenda storia, di come tutto ebbe inizio, secondo me non sarebbe niente male come idea...che ne dici? Complimenti per la FF...a presto

Angéle87
29/01/04, ore 16:04

Sih, sigh... che maleducata... non mi ero proprio accorta della tua ffc... (sarà che sto preparando le valigie per la mia partenza... infatti non ho neanche visto le recensioni della mia storia fino ad oggi... cmq...) devo dirti la verità pe questioni di tempo non ho ancora finito di leggere il tuo chap... sono arrivata alla litigata di James e Lily per divergenze sul fidelius (in pratica all'inizio...) ma volevo lo stesso complimentarmi con te e rispondere alla tua breve dedca... devo proprio scusarmi... non dovevo dire anzi mettere in dubbio l'ispirazione che possono dare James e Lily... perchè leggendo le varie ffc (soprattutto la tua) ho notato, quanto,questi due personaggi,siano carichi di passione e dolcezza... adesso mi sento anch'io pirata da loro e quasi quasi butterei giù una one-shot per loro... ma mai, e ripeto mai, potrebbe lontanamente avvicinarsi alla tua stupendisima ffc... grazie per aver scritto e averci fatto passere con questa ffc tanti bei momenti... un grazie sincero tua Angéle

Serena
28/01/04, ore 21:41

Ok, forse mi sono ripresa e potrò commentare il tuo cap..ç__ç...cap-cap-cap...e che cavolo!Il tuo capitolo orribile e orribilmente bello !!!!Angelo ti ha già spiegato su per giù cosa vuol dire, ma la verità è che nn lo so nemmeno io!So solo che sono troppo triste ç___ç per nn dire che hai trasformato il mio amico Angelo in un...in un...nn so come si chiama, ma fatto sta che da quando ha letto la tua ficcy se l'è stampata (povera la mia stampante..hai idea di quante pagine siano??????) e se la porta sempre dietro leggendola e rileggendola...inoltre fa discorsi MOLTO strani...bah...io nn lo capisco! Nn si è mai interessato ad Harry Potter, quel poco che sa gliel'ho detto io, e all'improvviso mi è diventato un fanatico di Lily e James!Forse fanatico è eccessivo, ma come lo definiresti uno che sta ore e ore(ormai possiamo dire anche giorni!) a leggere e rileggere le stesse pagine di una ff per voler fare una recensione degna di questo nome?????????E' sempre stato strano il ragazzo...uno che ti sa dire tutti i problemi che ti può portare il fumo fin nei minimi particolari e poi fuma solo per farsi figo davanti alle ragazze...strano...cmq ogni tanto prende appunti, penso che siano gli spunti per la recensione...io mi dissocio da qualsiasi suo commento positivo o negativo, il ragazzo nn ha peli sulla lingua e se alla fine troverà che la tua ff faccia schifo nn userà mezzi termini per dirtelo quindi...preparati, è come un bambino in questi casi...solo in questi casi??? Cmq adesso passo alla mia recensione!!! La litigata tra i due mi ha fatto rizzare i capelli sulla testa! E' incredibile come due persone che si amano tanto possano dire e fare tutte quelle cose solo per...paura... suppongo che sia stata solo la paura a spingerli a fare quello, paura per qualcosa di incontenibile, qualcosa che loro da soli nn possono fronteggiare...qualcosa che però sarà distrutta dal loro piccolo bambino...dall'ultima persona da cui si sarebbero aspettati tutto questo, e quì nn c'è nessuna premonizione, nessun futuro, nessun coraggio o voglia di sopravvivere, nessun sentimento di orgoglio o sfrontatezza...c'è solo la paura dei due genitori, paura di perdere tutto quello che fin da allora gli era appartenuto, di perdere tutto quello per cui avevano anche lottato per ottenere...perdere ciò che amavano più di loro stessi...e anche questa convinzione schiacciante che li spinge a dividersi a cercare riparo nell'indifferenza, nella rabbia, nella frustazione...purtroppo sono da capire, chi avrebbe mantinuto la mente lucida in quella situazione? Ma loro sono Lily e James, quanto avrebbe potuto durare quella situazione? (bella la battuta di Lily: prendo Harry e vado da mia madre! Giuro che ho riso tantissimo, davvero...Lily ma a chi vuoi farla bere???piccolo momento di delirio, ero troppo seria per i miei gusti!) Mi è piaciuto molto il momento di pace prima della tempesta...la loro gara nel ricreare i luoghi più belli...mi piace la scelta di James nel voler ricreare il luogo a se più caro, la sua casa d'infanzia...poi io mi son sempre chiesta, ma perchè nn sono rimasti lì???Era così bella quella casa...io mi sono innamorata del bagno!!!Quello con i rubinetti magici della stanza di Lily...ah che bello!!!Giuro che rivivere questa parte mi ha fatto tornare in mente la loro estate del sesto anno(dovevano fare il sesto ed era finito il quinto per spiegarci), ma forse ancora più bella, più bella perchè c'era Harry, perchè stavano insieme, e perchè anche se fuori era l'inferno loro potevano davvero essere felici, così...semplicemente stando insieme...mi ha trasmessa una sensazione di pace indescrivibile! Adoro la rivelazione di James: "Avrei voluto baciarti, ma nn l'ho fatto" che dolce...infondo anche se allora mi ero scocciata e arrabbiata, sono felice che tutto sia andato così...senza fretta, tranquillamente, e alla fine di tutto mi posso dire davvero felice di aver letto questa ff dal primo capitolo (anche se nn recensivo xchè mi scocciavo) e di aver continuato a farlo fino alla fine...e devo ringraziare di questo Sunny, già perchè la prima ff che ho letto è stata proprio Fightin Darkness (ok come al solito sbaglierò il titolo! Ormai è un classico...) e devo dire che da allora la mia coppia preferita è stata Harry-Hermione, e anche se lei ha fatto altre ficcy con la coppia Ron-Hermione io continuo ancora oggi a sostenere quella dalle due H, e nn posso farci nulla!E' un'altra delle mie fissazioni! Inoltre devo ringraziare anche una certa Miss Piton, la sua è stata la seconda ficcy che ho letto e la prima sui Malandrini, devo a lei se amo così tanto questi personaggi e devo a lei il fatto che adesso sto recensendo questo capolavoro...Bè alla fine nn posso far altro che ringraziare Eli, perchè lei è stata davvero colei che mi ha fatto adorare, odiare, amare e detestare più di me stessa questi personaggi ed è grazie a lei che oggi posso dire che I Malandrini e Lily Evans sono senza dubbio i miei personaggi preferiti, e sono sicura che anche se nn ci parleremo più, nn si sentiremo più, nn mi dimenticherò mai di te e di questa tua ff e un giorno quando sarò vecchia e sfoglierò un tuo libro (e allora nn ci sarà persona sulla terra a nn averne uno tuo) potrò dire a chi per esso sia: ho letto la sua storia più bella. Già perchè per me questo resterà sempre il mio "libro" più bello, il più prezioso, il più amato e odiato nello stesso tempo, che io abbia mai letto. Congratulazioni Eli, non sei diventata solo la mia scrittrice preferita, sei diventata una vera scrittrice, una GRANDE scrittrice, e lo sarai per sempre ne sono convinta! kiss Serena

Minima!
27/01/04, ore 15:58

Cara Ly, sapevo dall’inizio della storia che questo momento sarebbe giunto, eppure anche se ora è finita credo che ogni tanto andrò a vedere se hai aggiornato, sono sciocca eh? Eppure mi ero abituata a vedere spuntare all’improvviso “What about Lily&James?” UPLOADED ed ero così contenta di poter leggere un tuo nuovo capitolo, mi sembra di essere ritornata ai tempi di IOSCRIVO. Ed ora passiamo alla recensione del capitolo: scrivi benissimo, mi piace il tuo stile chiaro, preciso, essenziale. Non perdi tempo nelle futili descrizioni e i dialoghi sono eccellenti. Il pezzo finale dove muore James sembra davvero il flashback narrato nel libro. Stessa cosa per il pezzo di Lily… e poi quella parola “vivrai” Lily l’ha detta con un amore incommensurabile. Spero di Vedere presto la tua storia sul finale alternativo. Aspetto l’epilogo. Minima!

27/12/03, ore 21:21

Se qualcuno dei tuoi fans si è lamentato perché hai impiegato una vita ad aggiornare, ti assicuro che non è il mio caso! Non solo infatti, non ho più recensito i tuoi capitoli, ma non mi ero nemmeno resa conto che tu avessi aggiornato!!! Purtroppo sono una sbadatona che adesso si è trovata anche ad essere super-impegnata, e che aveva completamente scordato la presenza di questa meravigliosa storia… chiedo umilmente perdono alla grande scrittirice Ly!!! ^^ Beh, adesso penso che dovrei riempire un’intera pagina di complimenti… o forse non basterebbe… ma per non trovarmi la nostra Webmistress dietro la porta di casa con un’accetta in mano, mi limitero (con sommo dispiacere) a commentare i tuoi ultimi capitoli… beeeeeeelli ^O^ (Ryta è in adorazione). Ti giuro, mi sono davvero emozionata, sganasciata dalle risate, commossa e intenerita, nel rivivere con la tua immaginazione il matromonio di James e Lily e la nascita del piccolo Harry! Sei davvero molto brava e il tuo stile è impeccabile (e non ti preoccupare per gli errori di ortografia… anche a me capita quando scrivo tutto d’un getto in preda alla follia ispiratrice…e poi c’è sempre la correzione automatica del computer, lasciamolo a lui quel lavoraccio, dico bene? ^^). Mi piace molto come crei suspence nella storia e come rendi perfettamente comprensibili i nuomerosi combattimenti che si susseguono; l’ultimo attacco di Voldy contro Lily poi, mi ha appassionato così tanto che ho consumato i braccioli della mia sedia per il nervoso!!! Spero di non perdermi di nuovo questa storia, soprattutto ora che sta volgendo al termine… se ci penso mi viente da piangere, e comprendo perfettamente il tuo stato d’animo combattuto… bhuaaaaa! Non voglio che James e Lily muoiano! Non è giusto… sigh, sob… scusa, ora cerco di trattenermi, devo essere forte… (Ryta è impazzita…). L’unica cosa che mi tira su il morale è che sarà davvero emozionante poter rivivere quel terribile momento scritto da te. Sono sicura che con il tuo stile renderai meraviglioso (per quanto tiste possa essere) anche quel punto della storia…mi raccomando, non ti abbattere!!! ^^ Ecco lo sapevo, mi sono dilungata troppo come al solito, ma volevo aggiungere una cosa…ma il colore dell’Avada Kedavra non era verde? Ecco, non so se è una svista o magari è solo il frammento di un tuo ragionamento che scopriremo poi… solo questa curiosità! Ora devo proprio salutarti, ma ti prometto che continuerò a commentarti anche nel prossimo capitolo (spero…^_^’’’)!!! Ciaoooo!!! Ah, quasi dimenticavo, Buon Natale e buone feste!!! ^^ Ryta.