Niente posta la domenica!
di Violet Tyrell

04/04/12, ore 19:02

Oh ma come posso essermi persa questa storia su Didino Patatino Piccino? Ma è adorabile, con tutto il suo grasso in quantità ENORMI mentre guarda la lettera preso dalla curiosità! Adoro, adoro, adoro!

"Magari aveva vinto la nuova Playstation che era uscita solo la settimana prima.
O forse era un buono sconto al negozio di cibo dove sua madre faceva la spesa.
Oppure una lotteria vinta, o semplicemente qualunque cosa che potesse fargli piacere."

Eh no, caro Diddy, è qualcosa di meglio, sai? Voglio proprio vedere come reagirà Petunia ma soprattutto voglio vedere la reazione di Vernon!
Sei troppo originale Vio!

08/03/12, ore 10:35

Ciao sono una nuova lettrice, la tua storia è meravigliosa... Hai avuto proprio un bel colpo di genio con la storia che Duddley è un mago, sono proprio curiosa di leggere il seguito!!!

16/12/11, ore 16:33

E io ero sicurissima che i Dursley non sarebbero mai andati nella Londra magica, come minimo immaginavo Hagrid prendere Dudley per portarlo nel mondo magico e Vernon dire che è suo figlio ed è già iscritto ad un'altra scuola... non avevo tenuto conto che Vernon e Petunia non ci pensano neanche un secondo e fanno tutto quello che gli ordina Dudley.
Mi è piaciuta molto la comparsa di Arthur e Bill e, non so perchè, mi sono messa a ridere quando Arthur ha detto che Dudley e Ron sarebbero diventati buoni amici.
Se non conoscessi i Dursley anche io la penserei come Bill, di solito i cugini non cercano di ammazzarsi, e di conseguenza avrei pensato a Harry come una copia di Dudley.

Per adesso sono tutti IC, anzi, non capisco come hai fatto a fare così bene Dud!
Io Diddino lo vedo bene in Tassorosso, si sa che lì tutti hanno un po' di pancia (forse perchè le cucine sono lì vicino), lo vedrei bene anche a Serpeverde se non fosse un Mudblood. Corvonero è da escludere, a Grifondoro non mi sembra il caso, ma mi piacerebbe vedere Diddi e Harry nella stessa Casa.
Per finire, scelgo Tassorosso. Accendiamola.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se ho indovinato (in caso, mi spetta un premio? :D)

16/12/11, ore 16:28

Ho un sacco di domande su questo prologo.
Cioè, hai lasciato aperto, si sa solo che Dudley ha ricevuto la lettera di ammissione a Hogwarts e poi niente. Potrebbe succedere di tutto! Mi immagino i Dursley che uccidono il figlio perchè è un mago o i Dursley che sono soddisfatti di Dudley o sempre i Dursley che trattano Harry come Dudley perchè sono tutti e due maghi... potrei continuare all'infinito.

Ti odierei se questo prologo l'avessi letto il giorno della pubblicazione, ma no, visto che c'è già pronto il primo capitolo che risponderà a tutte le mie domande.
Quindi corro a leggerlo!

29/11/11, ore 20:13

Non so, l'idea è interessante, ma non so... Ti dirò se mi piace oppure no quando la continuerai. Per ora rimango neutrale :D

Oltretutto non capisco bene se Harry riceverà comunque la sua lettera oppure se lui è un Magono'/Babbano.. Ma attendo la continuazione :)

21/11/11, ore 19:42

Oddio è fantastica questa storia xD ... Dudley a Diagon Alley ... in che casa finirà? Forse serpeverde ... o è troppo stupido? Tassorosso no perchè non è per niente leale ... Corvonero lo escludo a prescindere, quindi anche Grifondoro ... rimane Serpevede? dai si, è abbastanza cattivo xD ... voglio proprio vedere! aggiorna presto :)
Padfoot (:

21/11/11, ore 17:55

Che carino questo capitolo! In effetti, come credo di averti già scritto, ti sei imbarcata proprio in un compito non facile ma per ora te la stai cavando a meraviglia. Mantenere la caratterizzazione dei Dursley in questa storia sarà tutt'altro che facile ma questo Dudley è proprio lui, il viziato e prepotente undicenne di Harry Potter e la Pietra filosofale. Mi è piaciuto come sei riuscita a descrivere Diagon Alley senza cedere a quel senso di meraviglia che avrebbe preso qualsiasi altro babbano alla vista di tutte quelle meraviglie. Ma non loro, ovviamente. Vernon e Petunia provano soltanto orrore per quel mondo e sconcerto per il modo in cui il figlio sembra, nonostante tutto, apprezzarlo.
Eti ringrazio perchè scrivi capitoli abbastanza lunghi da appagare l'attesa dei lettori :D
Non vedo l'ora di leggere delle avventure di Dudley a Ouorts  e sì, sto morendo di  e sì, sto morendo di curiosità e mi sto arrovellando il cervello pensando in quale casa potrebbe capitare!!!
Al prossimo capitolo :)

20/11/11, ore 21:39

AHahahahahahah! Ma è troppo divertente! Devi aggiornarla più spesso XD mi fa morire!!! Non è che Dudley è appassionato all'Erbologia per mangiarsi pure le piante? XDDDD Mamma mia, è davvero carinissima questa storia :DDDDDD

19/11/11, ore 23:31

Ahahahahah ma che bella questa storiaaa è stupenda, ti giuro che è difficile trovarne di così originali xD
Allora, Dudley appassionato di Erbologia...vuoi vedere che mi diventa Tassorosso?
E scusa, da Madama McClan avevano la sua taglia??
Petunia che sviene in farmacia xDD Ahahah e all'inizio Vernon che dice "ti avevamo già preso il bastone" per Snobkin...ahahah, che bei ricordi!!!!
Assurdo, i Dursley disposti a chiudere gli occhi sul mondo della magia perché Dudley è un mago e vuole andare a...a... a Ouorts!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAH!!!!
Sarà migliore di Harry???? Ma guarda che io quasi quasi tifo per lui, è simpatico!!!!!!!!
Ahahah BIG D BIG D BIG D!!!!! Continualaaaa presto finirà nelle ricordate!!! Dio mi sto scompisciando...
Dudley un mago...Dudley un mago... GENIALEEEE!!!!

P.S.: E Bill va benissimo...il fratello-fico-Weasley ;)
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 11:32 pm)

19/11/11, ore 15:36

"Se quelli hanno cresciuto Harry Potter non sono sicuro di voler vedere questo piccolo eroe: guarda com'è il figlio! " hehehe, Bill è un grande! Tra la Londra normale, Ouorts e ciccioni prepotenti, ho riso dall'inizio alla fine del capitolo! E ancora mi chiedo: ma come si fa ad aver ammesso Dudley ad Ouor...ehm...Hogwarts? :D L'idea è geniale e la storia divertentissima, brava!

19/11/11, ore 15:28

Noooooooooooooooo Diddino Piccino ad Hogwarts? Ma è uno dei sigilli dell'apocalisse :D A zio Vernon e zia Petunia verrà un infarto, la cosa mi piace XDDD

19/11/11, ore 14:32

oddio ma questa è una cosa stupenda! veramente, è un'idea fantastica, vado subito a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora! a parte che scrivi veramente bene, ma anche l'idea è originale, non l'ho mai sentita prima ... complimenti, davvero :)
un baio,
Jenn (:

19/11/11, ore 13:54

Belloo. :3
Allora, come ti ho già detto mi piace la storia, ma siamo sicuri che Dudley non combinerà... milioni di guai? E con Malfoy?
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. >.<
Come lunghezza questa qui è perfetta. ^_^
Voglio assolutamente sapere in che casa finirà! *-*
Okay, mi calmo un attimo. *respira* Aspetto il prossimo capitolo!
Baci. <3

19/11/11, ore 12:56

uhm davvero interessante la premessa e anche questo secondo capitolo. Bella la reazione dei Dursley e di Petunia che sviene, proprio da lei, e Dudley che fa il prepotente con tutti ma che è leggermente intimorito da Bill (ah approvo la scelta di inserirlo!).
Sono davvero curiosa di scoprire come reagirà Diddino Piccino quando scoprirà che Harry è famosissimo e di sapere in che casa finirà. Son portata a dire Serpeverde (oddio, tra lui e Malfoy non si sa chi è il pallone gonfiato più viziato), ma chissà perchè credo che lo metterai a tassorosso e non mi dispiacerebbe. Comunque, starò a vedere, magari mi sorprenderai! Intanto inserisco la storia tra le seguite e ti faccio i complimenti!

01/11/11, ore 21:27

Uahahahahahahaha. Santo cielo, DEVI portarla avanti. Questa mi mette una curiosità immensa XDDDD Sei un fiume di idee!