Bocca cucita
di Nimue_

26/07/14, ore 14:09

Ciao! Oddio non so se dire che questa fic sia terrificante o stupenda :) Mi dà entrambe queste sensazioni, è scritta molto bene e le descrizioni del cucito, quando capisci che sta Jane non si sta dilettando con della stoffa ti danno i brividi! Di solito le storie horror non mi piacciono molto, perchè si eccede col "orrore", questa invece è "da paura" ( in tutte e due i sensi della parola XD ) ma come lo chiamo io è un "horror fine", horror sì ma senza cadere nell'eccesso. Ho ancora i brividi all'immagine di Jane e di Renesmee assieme. Ciao!!! ^^

28/11/12, ore 20:04

Che strabella questa storia.....
mi piace molto jane come personaggio e tu l'hai descritta nel modo piu reale possibile.....
sei davvero bravissima....
la scelta di reneesme mi ha lasciato un po spiazzata anche perchè ho un debole per lei
 comunque sei molto brava e anche la frase << Cos'è, hai la bocca cucita ? »
mi è piaciuta molto......

brava e bacioni.......mattacchiona99

26/11/11, ore 18:50

Ok, ora capisco di cosa stavate parlando la sera di Halloween!
Leggere questa storia la notte di Halloween mi avrebbe fatto sbiancare (...) di paura! Ma anche fuori periodo, la storia terrorizza lo stesso!
Hai davvero un talento! Rachel ha ragione. Una storia macabra e terribilmente
affascinante. Le parole giuste al posto giusto!

25/11/11, ore 15:55

Ciao Nimue_ !

Non so se più o meno tu sei a conoscenza del fatto che io esista, non so se ci siamo mai scambiate opinioni e/o recensioni, ma comunque sappi che sei da un bel po' tra i miei autori perferiti.
Quindi, partendo dal presupposto che sento che questa recensione per un bel 90 % sarà formata da informazioni poco congruenti alla storia - D: - ... cominciamo.

Scrivi molto molto, ma molto bene, e non dar retta alla tua malata vocina della coscienza / poca autostima che ti ha spinto a scrivere su Facebook - l'ho letto da altre recensioni, non ti spio di nascosto, eh- che non sei in grado di scrivere Horror.
Ho sempre adorato queste storielle nelle quali è meglio non chiedersi troppe cose su contesto - tipo: come è possibile che la pseudo fatina-barra- bambolina-barra- sottospecie di immortale, si sia fidata da un essere tanto ambiguo come Jane? - ma godersi la suspance, dell'atmosfera che hai creato attorno a questi due personaggi.

Un'altra cosa, ma la madre di Jane e Alec non era morta durante un incendio? Tu hai scritto che è stata trovata con la testa pressoché staccata dal corpo - o forse sono io che non ho capito benissimo, sai, in questo periodo sono molto dura di comprendonio, pardon - e poi i due Gemellini non mi sembravano tanto sconvolti della perdita.

Altra domanda... che fine farà secondo la tua testolina pazza Nessie??? Rimarrà per sempre cucita come una bambolina voo-doo o ritornerà la cocca di casa Cullen?

* Me legge stranita quello che ha appena scritto*

Urca, quanto ho scritto, e per la maggior parte come ti avevo anticipato non serve a niente, forse sono ad informarti di quanto le mie rotelle non funzionino bene. Quindi ti lascio, e spero che tu mi risponda al più presto e,
ancora complimenti complimenti complimenti,

Helen.

P.S. Ti andrebbe di leggere e/o recensire la mia storia? ( Sempre se ti fa piacere) Avrei bisogno di taaaanti, taaanti consigli, e tu mi sembri davvero la persona adatta :) Eh, non per farmi pubblicità xD

Ah, un'altra cosa che avevo dimenticato di scrivere: i punti interrogativi e esclamativi devono andare attaccati alla parola che li precede.
Passo e chiudo, piccola ;)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 03:58 pm)

24/11/11, ore 20:26

Alla fine mi sono decisa: *O*. Un perpetuo *O*.
Donc, où commencer? Innanzitutto: sei riuscita a mettere nella stessa fanfiction Jane, il suo ineguagliabile sadismo, Halloween e una tortura come Ted Bundy comanda verso l'odiosissima Nessie (ovvero: non si infierisce mai abbastanza sui Cullen), il tutto in una deliziosissima atmosfera dark. La mia proposta di matrimonio è sempre valida, sappilo, e adesso anche più determinata. u.u Semmai scriverai una storia simile con Bella come vittima farai la mia imperitura felicità.
Non l'avevo mai vista in versione serial killer, ma devo dire che in questo caso non mi dispiace at all, dato che odio a morte (l'ho già detto? xD) la pargoletta di casa Cullen, e per una bambina così perfetta da sembrare una bambola non c'è fine più adatta...
Hai un dono per l'horror.
Baci
Fra

P.S. Un altro punto per te per aver considerato il buon vecchio Canon.

24/11/11, ore 08:51

Hai ragione,ho forse troppa,Renesmee è l'incarnazione dell'innocenza,non solo perché è piccola,ma perché non conosce il male,per lei la vita è tutte rose e fiori,non ha passato ciò che hanno passato gli altri suoi parenti,non è rimasta sola,no ha subito la trasformazione!,Secondo me Jane ha fatto anche troppo bene a cucirgli la bocca,così farà ciò che gli si addice meglio,essere una bella bambola di porcellana finissima,una bella bambolina!. Perché da come la descrive la meyer Renesmee è una bambolina di pelle.
vabbe crwedo tu abbia capito che sono d'accordo con te e che la storia mi è piciuta molto!,non solo per ciò che è stato fatto a Renesmee ma anche per la sadicità di jane!
baci
sara

01/11/11, ore 22:34

Ciao,
adesso prova a dire che "non sono in grado di scrivere storie Horror" e vedi cosa ti faccio!!! Minacce Halloweeniane a parte, questa storia è terribilmente bella!! Terribile perché l'idea che Jane si cucia la sua bambolina "addosso" a Nessie è da brividi; bella perché mai e poi mai mi sarebbe venuta un'idea del genere! Questa è Jane, in tutta la sua perfidia e decisione. Voleva una bambola dalla mamma, ha dovuto aspettare un po', ma alla fine l'ha ottenuta! E' assolutamente IC.
Che la Meyer cambi idea a casaccio ormai è IC. Una Jane quasi bruciata a Salem come strega ci stava benissimo. Poi si è svegliata una mattina e puff la bimba ha quegli otto secoli in più! Che sarà mai. :(
Per me la vampira è nata nel 1600 e stop. :)
Mi spiace solo una cosa: che tu non sia riuscita a metterla sul sito della maratona di Halloween! Avrebbe fatto un figurone. Vah adesso ci penso io a spacciarla in giro. ;)
Complimenti.
Buona serata

Francesca

01/11/11, ore 10:11

Sì, sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua *sgranocchia mela caramellata* No, sul serio, devo dire di essere scomparsa da EFP e... sarà quasi un mese che non aggiorno con qualcosa di importante\recensisco.
Ma questo è... WOW.
Non solo adoro l'Halloween e il macabro in generale (no, non si era notato, vero? XD ) hai messo tutto il contenuto giusto.
Jane che tortura Nessie (=alias, un'altra batosta per i Cullen da parte dei Volturi) stile noir (=okay, ricordami di sposarti XD )  non so dire quanto sia dannatissimamente BELLA!
soprattutto l'intreccio tra il fatto che Jane abbia aspettato la sua bambola, insensibile alla morte della madre solo perchè disillusa dal riceverla, e invece la deliziosa tortura che Jane sta eseguendo sulla sua nuova bambolina.
Deliziosa. Malefica.
Infantilmente horror come Hoghtmare Before Christmas o giù di lì. Alla Tim Burton.
Wow, non so che altro dire, è uno splendore <3

31/10/11, ore 23:29

Tesoro, finalmente leggo questa meravigliosa storia.
Sottolineo il finalmente, mi ci avevi fatto una testa così (Modificando i: "Ti faccio due occhi così.." del signor Babbo Nachele.
Quindi che dire? Che sei brava già lo sai!
e sopratutto cancella quello stato di Fb che non sai scrivere le storie Horror. Sei stata inquietantemente Brava. Questa storia (pardon la ripetizione, capisci a me xD) è STUPENDERRIMA. <3 Bacioni Tua Charly