Passeri d'Autunno
di dalialio

07/03/13, ore 17:01

Un commentino piccolino? Eccolo: che bel gioco, te lo invidio. Anzi, diciamo che te lo ammiro: per fare i passeri che acchiappano le foglie non c'è limite d'età, al prossimo giro di stagione ti imito :)

04/11/11, ore 08:45

Ciao! :D
Leggere la tua bellissima flashfic alle otto di mattina - quando, in condizioni normali, avrei dato di tutto per stare ancora a dormire -, dopo una nottataccia passata all'insegna dell'insonnia, devo dire che mi ha risollevato un bel po'il morale, a terra negli ultimi giorni per l'influenza che mi ha fatto e fa tutt'ora rimanere incollata al letto, pur senza concedermi il lusso di un bel sonno ristoratore.
Non so dirti con esattezza come abbia trovato la flash, come avrai capito probabilmente non sono molto collegata stamattina  - e, tanto per la cronaca, nemmeno gli altri giorni xD - xD, però, in qualunque modo ci sia riuscita, non me ne pento affatto *___* Già, perché questa tua flashfic è veramente ben scritta, un vero e proprio gioiellino! Io non sono una fan particolarmente accanita dell'autunno,ma.. beh, devo confessarti che dalle tue parole mi hai fatto scorgere appieno il lato positivo di questa stagione, spesso definita come malinconica e caricata di una connotazione non spiccatamente positiva.
Ho adorato la seconda parte in cui ti riallacci ai ricordi passati, ai tempi in cui ti divertivi a giocare con le tue compagne di scuola ad acchiappare le foglie gialle *__* L'immagine che hai evocato, con il paragone successivo ai pettirossi che si consolano a vicenda e poi riprendono allegramente il loro volo, è meravigliosa, l'ho trovata veramente dolcissima e tenerissima! *-*
Non mi resta che farti i complimenti per questo spaccato di vita reso estremamente bene e per il tuo stile, che ho trovato molto scorrevole e coinvolgente... quindi adesso posso solo aggiungere... Brava!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :D
Un bacione, e in bocca al lupo per l'iniziativa de "Un prompt al giorno"! ;)
<p><em>~Freddy</em></p>