Pumpkin's vanity
di makeba

30/07/12, ore 12:21

Una flashfic ben scritta, inquietante e molto intensa.
L'idea che hai usato è molto originale, ed è sviluppata in modo creativo e coinvolgente. All'inizio ero convinta che la storia sarebbe stata una semplice introspettiva, un'analisi dell'invidia di Millicent per Pansy e dei problemi che percepisce nel suo corpo rispetto a quelli che l'altra ragazza finge di avere per attirare l'attenzione: non mi sarei mai aspettata un finale del genere!
Anche il tuo stile mi piace molto. Ho letto molte storie che tentano di sottolineare concetti o scandire il ritmo della narrazione con l'uso delle ripetizioni, ma questa è una delle poche fanfic in cui trovo l'utilizzo di questa tecnica pienamente riuscito: le parole di Pansy e le azioni e i pensieri di Millicent scorrono senza intoppi, in modo quasi ipnotico, dando perfettamente l'impressione di essere di routine, quasi un rito quotidiano, sempre uguali a se stessi.
Il modo in cui Millicent spezza questo ritmo è allo stesso tempo macabro e ironico, quasi una sorta di giustizia poetica: Pansy finge di essere una zucca, e Millicent la tratta come tale. L'ultima frase mia ha dato i brividi!
Complimenti!

17/06/12, ore 17:24

Ammetto che Millicent non è un personaggio che amo particolarmente. O almeno fino ad oggi.
Ho finito di rileggere HP e la Camera dei Segreti proprio venti minuti fa e mi sono ricordata di lei mentre tirava per i capelli Hermione durante il Club dei Duellanti.
Ho pensato "ma che grande *bip*". Comunque sia mi si è accesa una lampadina e ho voluto leggere una sua OS, ed eccoci qui.
Si, mi è piaciuta. Si, e davvero davvero molto. Soprattutto il finale.
So cosa vuol dirsi sentirsi grasse perché effettivamente un po' rotonde lo si è, e soprattutto quando te lo fanno notare costantemente. Pansy è un personaggio che mi piace parecchio, ma sinceramente dopo questa OS la vedrò un po' con occhi diversi, proprio come Millicent.
Bellissima OS! :)

13/12/11, ore 20:12

Ciao Gì (posso chiamarti così?).
Il titolo mi ha davvero incuriosita e anche la coppia, quindi eccomi qui a recensire questa bella storia. Mi è davvero piaciuta: lo stile, le ripetizioni che scandiscono lo svolgimento e scoccano precise e inesorabili, la trama, la conclusione. Tutto insomma XD
Questo racconto, breve ma avvincente, pur non toccando direttamente la festa di Halloween è adorabilmente macabro <3 Il finale, così diretto, è perfetto: Millicent sventra Pansy proprio come una di quelle zucche a cui si paragona.
Davvero un ottimo lavoro *_______*
Alla prossima,
Clà

01/11/11, ore 21:49

Oh, mamma mia! Ho cliccato su "storie complete" per leggere qualcosa di interessante, qualcosa che potesse piacermi finalmente, dato che il Fandom di Harry Potter negli ultimi anni si è un po' riempito di schifezze *coff coff*. E cosa trovano i miei occhi stanchi? Millicent Bulstrode, Pansy Parkinson. Pansy è uno dei miei personaggi preferiti e mi piace moltissimo leggere storie su di lei. Inizialmente, leggendo e riflettendo avevo creduto che Millicent l'avrebbe confortata e le avrebbe detto che non era affatto grassa, quindi di non porsi inutili preoccupazioni. Ma tu, ovviamente, hai utilizzato un'altra modilità espressiva che mi ha scioccata e che non mi sarei mai immaginata: Millicent che uccide Pansy in modo crudelissimo, sventrandola esattamente come si sventrano le zucche per Halloween (in modo da farne delle lanterne).
Oh, è veramente un'idea geniale. Anche se è una flashfiction ti colpisce tantissimo. Se fosse stata una One-Shot forse non avrebbe avuto lo stesso impatto sul lettore.
Mi domando per quale motivo nessuno abbia ancora recensito una cosa così bella! Complimenti vivissimi, makeba!
A.