Nient'altro che te
di ramona55

16/01/10, ore 18:29

assolutamente una ff stupenda su ron hermione, mi sono emozionata ogni riga che leggevo. complimenti fierobecca93

27/01/07, ore 11:44

Ciao cara! Ho appena letto il primo capitolo di questa ff, e sono sempre pi piacevlmente stupita da come riesci a costruire scene bellissime attenendoti rigorosamente ai personaggi originali della Rowling... credo che tu li comprenda davvero a fondo e che riesca a farli rivivere senza modificarli, senza farli crescere troppo o troppo in fretta, senza aggiungere una sensualità che non possiedono, ma costruendo scene dolcissime con quella sottile vena di sensualità un po' goffa che è tipica degli adolescenti come Ron ed Harry. Mi piace molto anche il tuo stile, asciutto e pacato, senza fronzoli e giri di parole... è uno stile molto "inglese", con quelle frasi corte, senza periodi lunghi o susseguirsi di troppe azioni nella stesa frase. Ti volevo fare un piccolissimo appunto stilistico, spero davvero che tu non te ne abbia a male. Tu utilizzi moltissimo la "descrizione del parlato"di seguito ad un dialogo, che è molto utile per afferrare velocemente la scena ma a volte, se c'è troppo, appesantisce e diventa un inutile aggiunta. Mi spiego meglio: il dialogo è costruito da "battuta" dice/chiede/afferma/eccetera (il verbo, insomma) VIRGOLA "descrizione del parlato". è descrizione del parlato ad esempio l'aggettivo che aggiungi per descrivere il tono di voce (bruscamente, dolcemente, ecetera), o l'espressione del viso (irritata, stupito, eccetera...oppure "con l'aria di") di chi dice/chiede/afferma. So che è un po' assurdo dirti che certe frasi che aggiungi potrebbero essere tolte quando ti ho appena detto che il tuo stile è molto asciutto. Ma a volte, leggendo la frasetta di seguito alla battuta del dialogo mi veniva da dire "ok, ci posso arrivare da sola che è irritata/che sta parlando ironicamente/eccetera... non importava specificarlo". Questa è ovviamente una mia impressione personale, che puoi benissimo decidere di ignorare, ok? Ti ringrazio qui per la recensione a Like a brother, grazie per aver apprezzato anche se non condiviso. Era solo una cretinata per ridere. A presto!

romilda
04/07/06, ore 14:52

molto carino, davvero... continua presto! :O)

MandyJJ
04/07/06, ore 10:25

povera Herm...ma si sa amare porta solo confusione e incertezze. Voglio proprio vedere come si evolvera' la storia. a presto!:)

Merilyn
03/07/06, ore 23:53

moolto moolto bellina!! davvero ben scritta! mi incuriosisce tanto perciò aggiorna presto!!

LaurenSmith
03/07/06, ore 23:02

Rimango sempre a bocca aperta per quanto sei brava a mantenere i tuoi personaggi IC. Sono favolosi... E come non comprendere Hermione, se le piace Ron?!... :shifty:

03/07/06, ore 22:48

bellaaaaaaaaaa continua continua mi piace un sakkissimoooooooo ^O^

makea_rakastaa
03/07/06, ore 22:08

mi piace questa storia. il racconto è scorrevole, senza difficoltà nella lettura. mi ha dato una bella impressione. aggiorna presto, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire!!! by alyce

gigia990
03/07/06, ore 21:58

*gigia si stropiccia gli occhietti e comincia a saltellare (di nuovo XD) come una figlia dei fiori, tutta contenta* Waaaaaaaa!!! Questa tua ff è adorabile!!!! l'avevo già letta sul tuo blog - e come hai potuto leggere da zia finkia, l'ho consigliata al mondo XD - e rileggendola è ancora più bella!! Complimentoni!!!! Baciotti potti^^

03/07/06, ore 21:25

Fantastica!!!! continuala subito, vogliamo il secondo capitolo!

03/07/06, ore 19:39

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!E' molto appassionante e perfettamente nello stile potteriano!

03/07/06, ore 19:06

è fantastica, bellissima, magnifica!!! ok, adesso prendo fiato un attimo... Hai reso molto bene Hermione, i tuo azzardo di narrare la storia al presente è andato decisamente a buon fine! continua presto, baci!

Ginny 93
03/07/06, ore 18:59

Ciao, la tua storia mi è piaciuta davvero non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, vedi di aggiornare presto....un bacione e norme Ginny ^_^

funkia
03/07/06, ore 18:37

Devo dire la verità...ho fatto la furba!!Ho letto questa storia sul tuo blog!Ma l'ho trovata bellissimissima!La gigia mi ha detto che sei eccezionale e per questo sono andata a leggerla!Fantastica!baciotti