Oh that man
di marguerite_murcielago

01/12/11, ore 20:18

Che meraviglia una PrussiaxSeychelles!!!E entrambi sono perfettamente IC,ottimo lavoro.Mi è piaciuto il contrasto(tra i tanti)tra il graduale interesse che Gilbert suscita in una Seychelles un pò incerta e spiazzata,e di contro la finta indifferenza di Gilbert che viene abbattuta nell'ambito di pochi secondi nelle battute finali.Bellissima!Complimenti!

02/11/11, ore 22:43

molto molto carina xD non conosco la canzone che hai usato (perchè è una canzone, vero?xD) ma ci va a pennello...loro due poi, pffff...una gran coppia, solo a immaginarli insieme, il bianco e il nero, viene da ridere ^-^ il tuo gilbert, impomatato e presuntuoso come al solito, e la tua sesel, vivace e simpatica, sono ben caratterizzati e pure IC. e lo scambio di battute finali, dove si passa dalle bellezze dell'arcipelago a quelle della personificazione dell'arcipelago è molto divertente, hai saputo renderlo bene con poche parole ^-^

02/11/11, ore 18:41

Non potevo credere ai miei occhi quando ho letto il pairing oggetto di questa fanfiction:dopo un'overdose di fanart sulla coppia su Pixiv (chiamata "Uccello del Paradiso" o.O)e dopo aver letto praticamente ogni fanfic sulla coppia presente su Fanfiction.Net, finalmente trovo una bellissima storia su Sesel e Gilbert proprio su EFP.
Il tuo stile di narrazione è elegante ed evocativo, inoltre hai utilizzato i personaggi in modo eccellente, mantenendoli egregiamente IC.
Ciò che rende la coppia godibilissima, a mio avviso, è proprio il contrasto fisico e caratteriale fra i due, che in qualche modo rispecchia la lontananza geo-sociale fra la Prussia (una nazione non più esistente) e le Seychelles (una nazione dall'indipendenza recente).
Concludo complimentandomi con te e con l'auspicio che tu scriva dell'altro su questa meravigliosa coppia!
Bisous,
~reilin

01/11/11, ore 23:26

Direi che la coppia sia pure un po' particolare possa funzionare, lui albino, lei scura, lui borioso, lei sensibile, danno l'imprssione di poter nonostante tutto stare bene insieme, anche se gli inizi non sono promettenti, passare dallo charme di Francis e dallo stile di Arthur alla spropositata baldanza di Gilbert deve avere avuto (come giustamente detto) un pessimo effetto sulla personificazione dell'arcipelago, se arriva al punto di chiedersi che tipo di amici possa avere la sua nazione di rigerimento. Per fortuna il prussiano non è uno che si perde d'animo facilmente, perdipiù il suo coraggio gli deve essere stato d'aiuto dell'approfittare della tipica festa da villaggio turistico per poter approcciarsi alla padrona di casa.

Molto bello lo scambio di battute finale, con il passaggio del prussiano dall'indifferente all'interessato appena il discorso si è trasferito dalle bellezze del paesaggio a quelle della ragazza.