Il posto vuoto
di MedusaNoir

05/11/11, ore 22:29

Apparecchiare la tavola è un gesto meccanico, quindi, è comprensibile che Molly si confonda... ma è lo stesso straziante. Ci si può abituare alla scomparsa di un figlio?
Questa ti spezza il cuore!

05/11/11, ore 22:25

Oh Signur, che tristezza!
Il modo in cui ricorda Colin e quel flashback ti lasciano con l'amaro in bocca.
"Dennis abbassò lo sguardo sulla macchinetta, sfiorandola con un dito come se stesse accarezzando una fotografia del fratello. Non tentò nemmeno di ricacciare indietro le lacrime."
Davvero commuovente e ben scritta

05/11/11, ore 15:25

Sembrava la tipica storia su Fred, e invece...
Oppure potrebbe confessargli la verità e dirgli quanto sente la mancanza di un paio di occhiali in corno e di un maglione bitorzoluto color melanzana questa frase è stata un colpo di scena e mi ha riportato subito a Percy.
Si avverte benissimo il posto vuoto che Percy ha lasciato in famiglia, la tristezza di Molly e la rabbia di Arthur.
E' ottima, e l'ultima frase è un tocco di classe.
Complimenti!
Ares

05/11/11, ore 15:16

E' magnifica.
E' perfetto il modo in cui hai ricordato Colin, attraverso la macchina fotografica.
Anche la tristezza di Dennis è percepibile, dopotutto non solo i Weasley hanno perso un fratello.
E' una storia davvero triste (cosa positiva in questo caso!) e anche se il posto vuoto non è riportato esplicitamente, lo si avverte.
Complimenti!
Ares

02/11/11, ore 14:40

Di solito ce ne vuole perché una storia a tema Malinconico/Triste/Drammatico mi colpisca, invece questa storia, con così poche parole, è stata proprio toccante: la scena di Dennis che accarezza la macchina fotografica fa stringere il cuore. Mi è piaciuto il modo in cui hai ricordato Colin, attraverso la macchina e non attraverso la fotografia, come succede in molte storie che parlano di persone scomparse o morte. Rende la flash ancora più triste, perché fa pensare a tutte le potenziali foto che Colin avrebbe potuto scattare e che invece non ha fatto...
Tantissimi complimenti :)
Hikari