Corpses
di Keiko

19/11/11, ore 17:36

Ciao carissima Keiko, è giunto il momento che io mi faccia sentire e ti lasci un commento da qualche parte, perchè non posso continuare a leggere le tue storie e piangere come una fontana provando mille emozioni, senza poi fartelo sapere. Come ti ho scritto qualche tempo fa su FB, tu hai tutta la mia stima. Scrivi così bene che ogni qualvolta tento di cimentarmi in una fic, mi viene il blocco, perchè faccio un pò pena a scrivere e ad esprimermi, invece tu sei divina. Questa fic, oltre ad essere una Frerard (*me adora le Frerard e qualsiasi altra cosa slash*), è una storia piena di emozioni, che giuro, ho sentito tutte sulla mia pelle mentre leggevo. Il rapporto fra Gerard e Frank è sempre stato ambiguo, e ammetto che mi piace pensare che fra loro ci sia stato del tenero, ma una trasformazione del genere da parte di Gerard non me la sarei mai aspettata.. :O Mi hai sorpresa facendomelo trovare donna, e mi ha sorpreso leggere una Frerard scritta da te ^^ (beh, è stato un bel momento, peccato non si verificherà più.. u.ù)
Decisamente una fic da dieci e lode.
Complimenti vivissimi, continua così, a farmi piangere ogni volta! :')
Kisses
-Lau

10/11/11, ore 14:20

Ma io parto sempre a casaccio - dal centro o dalla fine o da dove capita prima - e poi mi ci lascio trascinare dentro. Avrei dovuto ordinatamente leggere lo spin-off di NCH ed invece...eccomi qui che non posso resistere dopo le anticipazioni indegne che ti sei lasciata sfuggire.
Non sperare che te la faccia passare come "slash", non ho mai visto nessuno fuggire più indegnamente dalle proprie responsabilità!
Sappi che non l'ho recensita "a caldo", non ne sarei stata capace. C'erano tanti di quegli spigoli da dribblare che mi sarei inevitabilmente schiantata. E la storia non lo merita affatto. Ti sei scelta davvero un bel tema per farti del male, eh? Più semplice no? Al di là di tutto, l'ho trovata stupenda. Non è dolce e non è facile, ma nemmeno l'argomento lo è. Tu non sei sciocca e non sei superficiale, e quindi i tuoi personaggi sono enormi e costa tanta fatica farci i conti. Sia con lo spaventoso cambio di rotta di Frank - la sua caduta dalla grazia, a quanto sembra - sia con l'egoismo folle di Gerard. Ed è egoista anche la sua scelta di cambiare tutto (cambiare il mondo) pur di avere Frank. Al di là delle menzogne che racconta.
Jamia, hai il mio affetto e la mia stima. Il tuo coraggio merita il rispetto di chi legge.
La scena tra lei e Frank è l'attimo più incredibile della storia.
MEM

02/11/11, ore 14:13

Wow.
Devo dire che mi hai spiazzato. All'inizio la stavo leggendo come un'altra delle fanfiction angst sulla fine dei My Chemical Romance, che come tema in quanto tale è insensatamente il mio preferito. La "zona buia" tra la fine della Black Parade e il ricongiungimento della band ha ancora dei punti inspiegabili, che forse capiremo solo quando e se quell'album di mezzo verrà rilasciato.
Detto questo; la decisione di Gerard è stato totalmente stupefacente,tanto che ho riletto il punto un paio di volte per vedere se avevo capito bene.
Tanto di cappello alla tua originalità,avevo letto qualcos'altro su un tema simile ma non mi aveva mai soddisfatto.
La trasformazione di Gerard è difficile da capire, dato che lui non cambia il suo corpo secondo la percezione di se stesso, ma per la percezione che Frank ha di lui.
Frank riesce a lasciare Jamia solo quando Gerard assume una fisionomia femminile.
All'interno della storia il tutto funziona bene, anche se forse è un pò studiato.
Gerard Way non esiste più, ma è Gerard Way quello che Frank ama? Sì,ma Gerard Way non ama più se stesso.
Sostanzialmente ho visto la trasformazione di Gerard come un atto contro un corpo che odia, un involucro che gli ha sempre creato diverse barriere.
In più adoro come scrivi :)