As If We Never Say Goodbye
di lithi

15/11/11, ore 21:52

Giulietta mia, riecchime!

.... la senti la mia manina sulla tua spalla? ... ecco, tienimela stretta perché qui hai racchiuso altri due momenti che ho amato tanto tanto. ♥♥♥

1. Hannah, Eryn e Chris.

cit. “Ehi, io non sono un gran che, ma se vuoi posso insegnarti come ci si trucca.”
Hannah si era illuminata.
“Oddio si, mi piacerebbe un sacco.”
“E allora dai, andiamo. Così dopo alla Funzione nessuno ti potrà staccare gli occhi di dosso.”
Le due ragazze si alzarono, prendendosi per mano e scomparendo dietro l’angolo, lasciando Chris solo e anche un po’ dispiaciuto. Quella era la prima volta che Eryn lo lasciava indietro. Che non cercava la sua mano. Che non lo coinvolgeva in qualcosa che faceva.
Bè, a quanto pareva c’era una prima volta per tutto.
Una testa rossa sbucò fuori dalla porta dopo qualche secondo.
“Ehi, piccolo clown! Muoviti. Che fai lì a vegetare sul divano?”
Ma non era quello il caso

Scusami, ma dovevo citarla tutta perché è una scena adorabile e Eryn che si offre di truccare Hannah è meravigliosamente dolce.

Non voglio poi essere indiscreta, ma immagino proprio così il rapporto di Chris e sua sorella ... preferisco non indugiare su questioni private, mi limito però a citare sua madre:
cit. For those who don’t know, Hannah is Chris’ younger sister. According to their mom, “He was the center of her world, taking the time to do whatever she wanted to do. Chris was absolutely selfless when it came to his sister - he gave up a great deal of his social life for her… Chris is a great brother. He’s a hero to Hannah.”

Ecco ... non aggiungo altro. ♥

2. Chris e la "sua ragazza"

cit. "“Si, mi piacciono i ragazzi  [...]  e solo una ragazza."  <-- ♥ io sarei morta ............  ma del resto non sono tagliata per fare la parte dell'amica di Colfer, avrei troppi conflitti di interesse -.-''''
Adoro il modo semplice, diretto e delicato che hai adottato per affrontare la questione ... non era per nulla semplice e, al solito, sei stata bravissima a gestirla in questo modo. *-*
Non mi soffermo oltre, però volevo ribadirtelo anche qui.  ♥

Vorrei rubarti ancora un  po' di spazio per altre quattro noticine:

a) cit. "“Come hanno reagito i tuoi amici quando hanno saputo che avevi avuto una parte in Glee?”
“…io non avevo amici.”
<-- eccola, la tua ispirazione per questa storia ... una frase che a suo tempo bruciò anche me. Chris ♥

b) Menzione speciale a Holly: un'amica vera e grande che non si sente minacciata dal rapporto speciale della sua amica con Chris ... Non è facile trovare qualcuno così generoso, perciò applausi a Holly e a te per aver dipinto i diversi volti di questo sentimento con sensibilità e dolcezza.

c) cit. "Qualche idea su quello che ha intenzione di fare?”Qualche idea su quello che ha intenzione di fare?”
 “Io ne ho una.” Darren stava entrando saltellando in quel momento, un sorriso da bambino che gli illuminava gli occhi
 <-- Rinnovo la mia nomination per la migliore entrata in scena: Darren Criss uber alles! XDDD

d)  cit. “Andiamo a comprare una lattina di Diet Coke, su…”
                                                                                                               Clovis, California, 14 Febbraio 2006

“Andiamo a comprare una lattina di Diet Coke, su…”
Sorry ma dovevo citare il parallelismo  ù.ù .....  *____________*

Ecco, ora aspetto davvero il seguito ... e attenderò pazientemente qui, con la mia manina sempre sulla tua spalla e un sorriso per te.

A presto e grazie per aver voluto condividere con noi questa tenera storia.  ♥♥♥

P.

(Recensione modificata il 15/11/2011 - 09:55 pm)

15/11/11, ore 20:56

Tesoro mio!  ♥          *corre ad abbracciarla stretta stretta*

Sono qui con un impietoso ritardo, ma tu sai che non è dipeso dalla mia volontà ... forse non sono neppure in grado di commentare come si deve, ma voglio riprendere il mio viaggio da qui: dalla storia di un'amicizia, che è sempre un gran bel punto da cui ricominciare.

Non credo dipenda dal fatto che io sia ancora un bel po' provata emotivamente, ma ho trovato ciò che ho appena letto ancora più dolce e delicato di come lo ricordassi. Perciò ti dico subito: great job, my dear! ♥

In questo capitolo c'è uno dei miei momenti preferiti: la ninnananna.
A parte la dolcezza della scena e la semplicità di quel gesto così intimo e materno che solo un amico vero ti sa regalare, ma posso dirti che l'hai descritto perfettamente? Ti lovvo moltissimo per questo. ♥♥♥

"Dopo un altro quarto d’ora passato a rivisitare tutte le ninnananne Disney che riusciva a ricordare, Eryn si arrischiò a guardare il volto dell’amico, che sembrava essersi calmato un po’.
“Vuoi la camomilla? Dovrebbe essere ancora tiepida.”
Lei l’aveva visto prendere la tazza e portarla alle labbra, cercando di non farla tremare. Aveva poggiato una mano sulla sua, aiutandolo sorridendo come solo lei sapeva fare."
<--  ç___ç ... perché si sono persi di vista? ç____ç  E' così terribilmente realistico e insieme folle: allontanarsi per inutili puntigli da qualcuno che ami così tanto. *scuote la testa sconsolata*

Confermo quanto ti ho già scritto sullo stile e la forma, anzi mi pare che qui ti sia superata rispetto al capitolo precedente *ti lovva e si complimenta entusiasta*

cit. "Karyn Colfer era una mamma" <-- si lasci abbracciare signora ♥__♥ (e anche tu ♥ ) .... per rispetto evito di lasciarmi andare a sproloqui riguardo ad eventuali miei abbracci a suo figlio ù.ù

Prima di congedarmi c hiedendoti scusa per queste righe ( -.-'')  consentimi di proporre alcune nomination *percepisce lo aguardo basito e rassegnato di Giulia ma prosegue imperterrita*

*rullo di tamburi*

1. Miglior entrata in scena  --> Darren Criss ( cit. “Ehi! Ehi, Chris!” )

2. Miglior saluto amichevole -->  Darren Criss ( cit. "Il ragazzo si fermò giusto in tempo per permettere a Darren di saltargli addosso e mandarlo a gambe all’aria" ) ... ma tu guarda che strani propositi il nostro Chris! ù.ù

3. Miglior scena da gif in slow motion -->  Darren Criss feat. Chris Colfer (cit. "spalmato sul suo corpo a terra" ) ù.ù

4. Miglior domanda retorica --> Chris Colfer (cit. “Darren! [...] Ma sei impazzito?!” ) XDD

5. Miglior momento "I think it's adorable. I think you're adorable"  --> Darren Chris ( cit. "si sedeva sui talloni, gli occhiali rosa spostati verso la punta del naso, e lo guardava negli occhi appoggiando le mani sulle ginocchia" ) *______*

6. Miglior attore protagonista  --> Chris Colfer  (cit. “Ok. Ok. Va bene. Ma prima spostati che mi voglio rialzare.” )  ... ù.ù

Io aspetto l'anteprima del racconto ç____ç   e inizio a preparare fazzoletti e quant'altro per il momento in cui Chris riabbraccerà il suo Chewbacca. T__T

Ancora complimenti mia cara.

Klissoti e adoroti anche io ...  very much ♥♥♥♥♥

15/11/11, ore 16:42

Prima di tutto, scusami per non aver recensito il capitolo precedente, avevo preso anche degli appunti ma poi me ne sono dimenticata.
Dopo questo 3 capitolo posso ufficialmente dire di amare il personaggio di Eryn *---*
Adoro i tuoi flash back , e adoro anche il fatto che riprendano ogni piccola occasione importante .
Darren,Lea,Naya ed Ashely sono diaboliche ahah, anche se mi è difficile immaginare Darren Criss che agisce ''alle spalle'' di Chris aha.
Cosa vuole fare Chris?
Non vedo l'ora di sapere se i due amici si incontreranno u.u
Tanti complimenti :)
Alla prossima :D

08/11/11, ore 17:07

Ciao Giuly sono ale xD scusa il ritardo ma non ero mai riuscito a trovare il tempo per leggere questo piccolo capolavoro.

Che dire.. hai un vero talento naturale, pur non essendo un genere che mi appassiona, e per questo non posso fare critiche costruttive, il modo in cui scrivi è semplicemente unico. Soprattutto il come questa amicizia tra Chris e Eryn nasce e cresce mi è veramente piaciuto :) . è il genere di amicizia genuina e pura che chiunque potrebbe mai sognare.. Veramente complimentoni e naturalmente sono curioso di sapere come va a finire ^^

03/11/11, ore 18:51

Mi paice davvero tanto l'idea di una storia che parli di un'amicizia.
Ti dico già da ora che il personaggio di Eryn mi incuriosisce e piace molto.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà.
Adoro davvero il modo in cui scrivi , anche se credo di non poter giudicare perchè non ho chissà quanta esperienza :\
Detto questo, ti saluto sperando che aggiornerai al più presto u.u

02/11/11, ore 18:35

La tua Condottiera è qui ed è tanto, tanto, tanto orgogliona di te. [primo momento lacrimogeno ON]

My adorable Giulia ♥

sai, già cosa penso di questa storia: c'è un certo file in blu e fucsia a testimoniarlo, ma voglio tenerti la manina *-* e poiché non sono brava a recensire, ti chiedo già scusa per il delirio che son certa ne verrà fuori in linea con la mia persona -.-''

Mettiti comoda e porta pazienza. Ho deciso di soffermarmi sui contrari più che sui sinonimi e di omaggiare i miei best moments.  Pronta? ... *respira profondamente e si lancia nel vuoto* ... vai! ♥

*** Amicizia e indifferenza***

Ci ho dovuto pensare un po' per trovare il contrario di "amicizia" ... e non credo esista un sentimento opposto, se non l'assenza di ogni sentimento stesso. E tu l'hai reso perfettamente nel silenzio indifferenza di Chris prima che Eryn gli chiedesse il permesso di cambiargli la vita: cit. "Posso? [...] E alla risposta silenziosa del ragazzo, si sedette di fronte a lui, allungando la mano"   ...e  trovo la scelta di una risposta silenziosa perfetta. *-*

Di tutti i sentimenti hai scelto il più complesso da rendere e ti rinnovo i miei complimenti per la scelta non scontata e soprattutto inedita, cosa non da poco visto che è stato scritto praticamente di tutto e leggere di una storia che racconta di questo sentimento anziché i soliti amore/odio/passione è di per sé un grande piacere, nel caso di Chris come protagonista lo è ancora di più perché credo che la sua presenza e soprattutto l'assenza, rivestano un ruolo affatto marginale nel suo modo di essere.

Inutile dirti che il fangirling per Eryn è scontato quanto il fatto che vorrei essere al suo posto e prendermi cura delle ferite del piccolo Chris .... il che avrebbe più senso se risucissi a superare una certa insignificante attrazione fatale per quel ragazzo che ha poco a che vedere con l'amicizia ù.ù (-.-'')

(Interessanterrimo aneddoto della Pentesilea's life [inserire sveglia per ridestarsi tra pochi istanti QUI]  --> aveva circa 15 anni, aveva finito il ginnasio e ai primi di settembre aveva partecipato ad una riunione preliminare degli iscritti alla I liceo per questioni organizzative della scuola che frequentava ... "tutti abbracciavano qualcuno" (cit.) tranne un ragazzino con i capelli lunghi vestito in modo eccentrico che aveva un aria vagamente spaesata ... una tizia, notando battutine poco edificanti sulla sua sessualità presunta, vinse la sua proverbiale timidezza e si avvicinò al tizio ... e sono ancora vicini da quasi 5 anni. [DRIIIINNNN svegliarsi ORA (ma anche no -.-')]

*** Diversità e uguaglianza ***

Qui era facile individuare il contrario ... ma insomma, forse no. Esiste davvero la diversità se per necessità e caso siamo tutti diversi? Direi di no, l'uguaglianza è solo un'illusione, così come l'essere inconsueti: se siamo tutti diversi è più assurdo essere omologati che eccentrici, o no? ... [si vede che ho ancora la febbre, vero? XD ... però ti ho avvisata che avrei delirato ù.ù ... perdono! ç__ç ].

Delirio o meno, però tu hai reso perfettamente ciò nel mio best moment --> cit. "Chris Colfer [...]  Era una di quelle persone che sono insolite perché gli altri vogliono che lo siano" amen sorella! *batte il cinque, poi la abbraccia forte*

E il tuo Chris è dei nostri: cit. "Raggiunta l’aula, si era seduto in fondo alla classe, aveva preso il suo cellulare – più per fare qualcosa che per controllare se ci fossero chiamate – e se l’era rigirato in mano perdendosi nei suoi pensieri e nelle mille idee che aveva per quell’anno. La sera prima aveva pensato che sarebbe stato interessante poter fare una rappresentazione di “Sweeny Todd” per la recita scolastica, ma voleva un’idea particolare. Era stanco di seguire sempre un libretto predefinito." <-- lo siamo tutti Chris, terribilmente stanchi, e mi fa piacere pensare che lui ce l'abbia fatta e abbia vinto proprio per questo. ♥

*** Frammenti e completezza ***

Questo è tutto per te, mia cara ragazza, e per il tuo stile.

Trovo che la tua scelta “frammentaria” anche nel modo di scrivere si sposi in modo perfetto con la trama:  le frasi spezzate nella loro compiutezza con dei punti fermi, l’azione bloccata come un singhiozzo stretto in gola nei momenti più tesi, il senso ritmico generale scandito da cesure spietate come il rimorso, ... tutto insomma mima la frattura tra i due protagonisti rendendola ancora più palpabile. *agita i pon pon per Lithi*

Altra scelta adorata dalla sottoscritta (che ha un debole per gli scritti che abbiano una struttura formata da parallelismi perfetti *___* ) sono i blocchi narrativi che si intersecano, cito:

Dopo qualche secondo, timido e un po’ imbarazzato, aveva allungato la mano bianca per prendere quella della ragazza di fronte a sé.
“Chris.”

Dublino, Irlanda, 3 Luglio 2011

“Chris?!...”

Se lo stile è spezzato nella sua immediata apparenza, la storia invece è tutta legata ad un livello più alto da parallelismi che le infondono una unità più profonda ... e per la serie W la mimesi anche qui, ciò è esattamente ciò che accade alla loro amicizia *___* ... *riagita i pon pon per Lithi e la lovva*

*****

Aggiungo l'altro best moment, forse non è il punto più eclatante, ma è quello che ho sentito di più: cit. “E qual è il tuo preferito?” [...]  “Chris..." <-- la verità è sempre semplice. *-*
(per la cronaca: anche il mio, Eryn)

Mi prendo ancora qualche riga (-.-'') per ringraziarti: ho tanti motivi per farlo, ma stavolta voglio soffermarmi sulla tua fiducia e il tuo affetto nei miei confronti che in questo mondo "virtuale" e contro ogni sensata logica, io sento in modo affatto virtuale.

So per esperienza che non è mai facile esporsi agli altri con qualcosa di scritto che in qualche modo parla di noi, ci vuole molto più che "courage", perciò mi fa piacere che tu l'abbia fatto e con una storia così delicata e tenera. ♥
E' per questo che ti lascio con l'ennesimo GRAZIE sia per il privilegio di averla letta (in parte ù.ù) in anteprima, sia per quello ancora più grande di poter contare sempre sulla tua pacca sulla spalla dopo ogni capitolo, che cade come balsamo sulle mie dannate insicurezze: stavolta sono onorata di poterlo fare io ... perciò *stump!*, l'hai sentita??  E' la mia manina devota che intende stare sulla tua spalla finché non te la scrollerai di dosso sbuffando  infastidita (e forse non si schioderà neppure allora) .

In bocca al lupo per questa avventura, klissoti selvaggiamente :************