Recensioni per
Scene di guerra, di odio e di follia.
di shy angel

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/09/12, ore 00:56

Una storia decisamente strana. Il tuo modo di scrivere è davvero stupendo, molto scorrevole e piacevole ma la storia mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Non perchè sia brutta, assolutamente, anzi è un'idea davvero originale, ma mi fa male il cuore al pensiero di quella donna che ha donato sé stessa ad un completo estraneo, senza amore... Almeno è stato dolce, meno male! Caspita sono incorreggibile, ogni volta mi dispiaccio per i protagonisti di ogni storia come se fossero miei amici, ecco perchè adesso mi sento un po' triste! Comunque tu hai fatto un ottimo lavoro davvero! :)

Recensore Junior
20/08/12, ore 12:57

Beh.. Che c'è da dire? E' proprio bella. Shi shi ù_ù
Interessante e intrigante, è vera. Probabilmente qualche soldato, nella Prima Guerra Mondiale.. O anche in qualche altra guerra, si è davvero comportato così.. Non possiamo saperlo, ma è bello immaginarlo.
Sei una brava scrittrice. Mi congratulo.
Brava.
Un bacio,
Rachel.

Recensore Veterano
17/02/12, ore 18:09

Storia veramente molto bella e ben descritta, si capisce perfettamente l'angoscia del periodo... devo dire che anche io avrei fatto come quella ragazza, essere soli in momenti del genere è la cosa peggiore... 
Comprendo perfettamente anche la motivazione per cui hai scritto questa storia legandola allo studio, gli episodi storici sono fonte, molte volte, di fantasie... Complimenti ancora, veramente bravissima!!!

Recensore Veterano
25/11/11, ore 23:26

I miei complimenti. La tua storia ha in sè passione, romanticismo, drammaticità e sofferenza. E' la prova di come la guerra talvolta riesca a spingere ai limiti della razionalità e di come la solitudine spesso porti a gesti simili, solo per mancanza di affetto. Quello della protagonista è un atto dettato dall'istinto e dalla circostanza: si è concessa ad uno straniero, ad un uomo qualunque, ma non ad un nemico perchè in fondo per lei quel ragazzo è solo una persona sola come lei.
Non c'è che dire: la tua fanfiction è semplicemente stupenda, ben scritta e ciò che mi ha colpito di più senza dubbio è la trama. Mi ha intrigato leggere la storia di un amore ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e colgo l'occasione anche per complimentarmi per la scelta: immagino dev'essere stato difficile scrivere qualcosa a questo proposito in quanto generalmente è abbastanza complicato, a mio parere, scrivere riguardo eventi storici realmente accaduti.
Ti lascio rinnovandoti ancora una volta i complimenti per la tua fanfiction: davvero un ottimo lavoro!
Saluti e buonanotte
PiccolaEco

Recensore Junior
03/11/11, ore 11:41

Bellissima.
Triste, intensa, passionale.
Tutto allo stesso tempo.
Mille e più emozioni scorrono in poche righe.
I miei complimenti.
Un bacio.
Mavy

Recensore Master
02/11/11, ore 19:27

Veramente bella... si capisce proprio la sofferenza che deriva da chi la guerra la subisce ma anche da chi la fa, involontariamente... complimenti!!!!

Recensore Veterano
02/11/11, ore 19:15

Ma è meravigliosa!
Sei fantastica, hai scritto una OS a tinte rosse stupenda ricreando una perfetta ambientazione, bravissima!!
Veramente, senza parole!

Recensore Master
02/11/11, ore 17:34

Ehi! :) Come ti dicevo su facebook anche io vorrei scrivere una cosa sulla prima guerra mondiale ma nulla a che vedere con questa cosa.
Cavolo, non avevo mai letto niente di tuo e rimedierò xD
Cioè, questa storia mi ha stupita alla grande! Mi sembrava di sentire sulla pelle il bisogno di tutti e due, quella voglia non solo di piacere quanto più di 'consolazione', passami il termine.
Si, mi è piaciuta e la trovo molto reale perché alla fine la gente, i soldati - sia all'epoca che ora - sono in qualche modo 'costretti' e mi è piaciuto proprio tanto il modo in cui tu hai mostrato "l'altra faccia della medaglia". I miei complimenti! :)