Unione senza tempo
di Tifawow

17/12/11, ore 00:16

* si guarda attorno* ... e io dov'ero!? Dov'ero quando hai deciso di pubblicare del materiale GerIta!? Il mio OTP!
Scusami davvero per il fatto che recensisco solo adesso ma, davvero, non l'avevo vista!
Okay, non mi aspettavo un inizio tanto serio, se devo essere sincera. Non ho mai pensato a quale parola descriva meglio la relazione tra Italia e Germania, ma questa è quella giusta. Dio, se è la parola giusta! E' una cosa tremendamente romantica.
Poi si passa all'immagine di Feliciano che coccola Ludwig dopo che questi ha rivisto in sogno i suoi ricordi più belli e dolorosi. Non credo che lui sappia, ma credo che lo senta, perchè, a mio dire, anche Italia fa quei sogni.
Terza storia: Posso dire che Ludwig è il mio uomo ideale. Io non amo le smancerie gratuite, le dimostrazioni pubbliche d'affetto o altre cose del genere. Sono... bè, leggerezze. Quando una persona come Ludwig si lascia andare ad un gesto di dolcezza, è una dimostrazione di puro amore, qualcosa che si riconosce e si apprezza dal profondo. E questo mi piace.
Quarta storia: Triste. (nient'altro da dire?) Molto triste. Tu e il tuo maledettissimo dono della sintesi!
Quinta: La fiducia che Feliciano ripone in Lud è quasi... stupida. Non fraintendermi, non sto dicendo che Feliciano è stupido è che lo è avere tanta fiducia in qualcuno. Semplicemente, l'amore offusca la mente, e con lei la paura. E l'assenza di paura è cosa sciocca.
Sesta: Questa non la commento perchè mi sento in imbarazzo solo a pensarci.
Settima: Carica "erotica" mescolata a quella emotiva con mano piuttosto sapiente. Era già accaduto nella tua raccolta SuFin, rammenti? Non posso che rinnovare il complimento.
Ottava: Dimmi che ti riferisci a quando ci siamo tirati indietro durante la seconda guerra mondiale, perchè se così è apro il mio cuore dicendo che ho pianto sangue su una FF sul medesimo argomento, accidenti! Scriverla è stata una faticaccia, io odio e amo questa sorta di tradimento di Feliciano (non chiedermi come, la mia mente non lo sa).
Nona: Feliciano è comprensibile. Per quante persone si possano avere attorno, a volte e solo delle parole di una che ci importa davvero.
Concludo quì, perchè è tardi. Sono così contenta che tu abbia scritto sul mio OTP... anche se al commento dell'ottava storia ne ho approfittato per farmi pubblicità, che persona meschina sono. Ma non modifico il commento!
Complimenti davvero!
Baci Mattie <3
(nelle preferite: e che cavolo! Del GerIta scritto bene! )

05/11/11, ore 10:57

GerIta (L) Tu non lo sai, ma è stato il mio primissimo amore in questo fandom (L) e, cielo, tu ormai mi sei una garanzia e io adoro le tue raccolte, sono una cosetta meravigliosa, un bellissimo momento nel e del fandom (L)
Ma ora veniamo a noi ù.ù
Come al solito recensirò una a una le tue drabble per poi darne un quadro generale *.* (L) Ti meriti ogni singola parola che io ti scrivo, dico davvero (L)
E giusto per dirtelo, anche io penso che Germania sia la versione adulta di Sacro Romano Impero, sono felicissima che tu condivida questo mio pensiero (L)
*Ewigkeit
E awwwwwwwwwwwww (L) Insomma, boh, penso che tu abbia il potere di sciogliermi come niente X°D Ma io adoro il fluff e specie adoro il fluff in questa coppia e tu sei riuscita a descriverlo in maniera semplice e immediata con estrema precisione (L) Devo dire che alcune metafore belliche rendono ancora più vera e reale la loro unione, come a descriverne quella parte "fisica", sancita non solo dai loro sentimenti ma da avvenimenti esterni a loro e pure da fatti da loro stessi compiuti. Insomma, mi rubi tutte le parole di bocca ù.ù
*Come se sapesse
Ludwig che non si ricorda è qualcosa di assurdamente triste e puccio assieme çOOOç tutta questa drabble è puccia e triste assieme, tanto angst!fluff, se mai esiste il termine in questo mondo tanto tanto crudele ç_ç Certo, rilegare "quella bambina" al mondo dei sogni e mettere invece Feliciano in quello reale è un piccolo tocco di classe, te ne do atto (L) Anche perché noi sappiamo che egli sa, perfettamente, tutto, e che per amore e per semplice delicatezza nei confronti del suo Ludwig Feliciano non dice nulla a tal proposito.
E' un amore (L)
*Das Fenster
Ma anche qui AWWWWWWWWWWWW.
Ma tu lo fai apposta a rendermi una piccola gelatina molle piena d'amore per il mondo - e specie per quel piccolo, imbarazzato e goffo signor Germania (L)(L)
Perché alla fin fine Feliciano non è che una persona normale che desidera cose normali: far vedere al mondo quanto è felice e specie fregarsene del mondo ed essere felice ignorando tutto il resto. Ma Ludwig no, quel mondo non lo può certo dimenticare - contegno tedesco, eh!
Quindi da parte sua è ancora più dolce che si lasci andare a queste piccole cose.
E io ne rimango deliziosamente estasiata (L)
*Dormire in un campo di grano
...
Mi dovevo aspettare la drabble realmente angst, devo dire che mi hai preso in contropiede.
/Perché?/ çOç Ti basti sapere che mi hai portato sull'orlo delle lacrime con queste 100 parole, è una cosa terribile ç_ç
Povero piccolo, dolce Feliciano ç_ç
*Nicht mehr
Anche questa è triste, nonostante quella parvenza di speranza proprio alle ultime frasi. Perché è un "nonostante tutto", e questi "nonostante tutto" prevedono delle situazioni assurdamente angosciose e un finale - non detto - altrettanto angoscioso.
Però mi è piaciuta questa drabble, perché pur forte di drammaticità è come se rispecchiasse l'animo stesso di Feliciano, piccolo e dolce pur nelle avversità, che con tutte le proprie forze cerca cerca e trova qualcosa in cui credere.
Immagine stupenda (L)
*Momento sfumato
Oh cielo XD Ma tu sei una persona assai molto, molto malvagia XD E un inizio simile non poteva che avere un finale meraviglioso come quello che hai scritto tu, parola mia ù.ù
Dolce Feliciano, che tenta di sedurre e guarda invece cosa combina XD Giuro che mi è venuto un coccolone - più o meno come è venuto a Ludwig - alle prime battute della drabble, tanto che mi sono messa a ridere come una demente XD Anche se mi sono messa a ridere ancora i più alla fine, per poi dedicarmi un awwww notevole.
Feliciano è un amore in ogni caso, e Ludwig è così innamorato da capirlo e accettarlo.
Carinissimi, loro (L)
*Sanft unerfahren
Ma la puccezza, ma la dolciosità, ma la morbidezza (L) Sono diventata ancora più monotona, perdonami, ma io mi sciolgo di fronte a queste cose (L)
E l'amore tra Feliciano e Ludwig, anche quello un poco più fisico e non solo fatto di sentimenti, non può essere che così, sul serio (L) Anche io vedo Feliciano più esperto di Ludwig nel gestire le proprie emozioni e i propri sentimenti, così come Ludwig è decisamente più fisico in quanto poco esperto in amore. Sono complementari e perfetti l'uno per l'altro, questo è indubbio (L)
E la tua drabble è carinissima ç////////////ç Amo le scene sotto la pioggia (L)
*Cuore spezzato
Ecco, mi pareva giusto che tu mettessi una cosa del genere dopo una drabble tanto dolce e tanto commovente ù.ù comincio a pensare che tu lo faccia apposta, d'abbassare le difese dei tuoi lettori con il fluff per poi stoccar loro un brutto colpo con drabble del genere. Non si fa, cattiva è.è
A parte scherzi XD Immagino che qui tu ti riferisca alla Seconda Guerra Mondiale e con quanto è successo tra l'Italia e la Germania vere.
Al di là di quanto è successo storicamente - che non è questa la sede per parlarne - immagino il dolore dell'abbandono, immagino lo strazio, immagino l'angoscia. Ludwig mi ha commosso il cuore, attraverso le tue parole, davvero ç_ç
"No, Italia. Non ti odio affatto..."
Dire che mi sono sciolta d'amore e di "awwwww" commossi quando ho visto /quella/ scena è dire poco. E ritrovarla descritta qui è un colpo al mio piccolo cuoricino provato di fangirl. Altra stoccata, mia cara. Altra stoccata profonda e vincente.
Me li hai fatti amare ancora una volta, con tutta la passione che potevo provare ç_ç

In definitiva, mettiamo il bollino qualità anche su questa raccolta ù.ù *mette bollino con una posa assolutamente fAIga*
Il tuo stile è sempre molto fluido e si adatta a ogni situazione da te descritta *.* Ti rinnovo i miei complimenti, come al solito, perché io sarò anche noiosa e monotona ma tu sei davvero brava (L)
Anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta tanto, secondo me sono particolarmente IC. Hai saputo mescolare angst e fluff in maniera equa e giusta, in modo tale che nessuna delle due parti prevalga sull'altra ma assieme diano un senso di equilibrio. Molto brava.
Tra l'altro, sono assolutamente curiosissima di sapere quali altre coppie affronterai *.* E appena avrò tempo commenterò anche le drabble di questa serie che non ho ancora letto, contaci sicuramente è.è (L)

03/11/11, ore 18:47

bella *W* mi piace la GerIta!! e tu...beh, solo brava!! ^_^ una drabble dolcissima e tu hai reso la coppia molto IC!! ^-^, mi è piaciuta quella "cattivo,pelle e rete" XD sono morta dalle risate e poi particolarmente quella di seguito,"ombrello,orologio e goffo", tutte le altre sono belle!
beh,allora baci da nena92