Tu ed Io
di titania76

12/10/20, ore 21:20

Bellissima veramente dolcissima poi sing* ok non sto piangendo giuro sing* comunque tornando alle cose serie come esperimento è uscito molto bene

14/12/13, ore 17:38

E' veramente bella questa storia!
I sentimenti di Aiolos sono mostrati in toto con poche parole, mi piace lo stile, lo scorrere fluido del pensiero di questo ragazzo! L'anafora nelle domande, poi, è un ritornello piacevole.
Una storia di ricordi di infanzia e di sentimenti forti, veramente bella! Ti faccio i miei complimenti: sono poche le persone che, con poche parole, riescono a rendere il pensiero o le gesta di un personaggio.
La caratterizzazione è splendida, molto fedele al manga, secondo me. Saga, poi, serio e orgoglioso fin da bambino ce lo vedo bene!
E, infine, questa coppia è la mia preferita, quindi non posso non dire che è stupenda!
In sintesi: una bella fic, complimenti!
A presto

Sidonia

26/11/11, ore 19:44

Ciao! Ho letto piacevolmente questa oneshot. Il tuo stile di scrittura è molto particolare! Zeppo di dettagli e anche tanto passionale. Aiolos e Saga li amo insieme e una finalmente che li hai trattati insieme con un amore serio e non da tempo delle mele! La delusione è che volevo qualcosa di più hooooot oltre lo shonenai!!! Ci metterò la mia fantasia che è stuzzicata per benino . Brava!

14/11/11, ore 23:28

Ciao cara e scusami per il ritardo con cui ti recensisco (motivi che tu ben sai , quindi non mi dilungo oltre >>) .

Mi dispiace che tu abbia avuto una brutta giornata , quando hai scritto questa fic , spero che scriverla ti abbia fatto sentire meglio come ha fatto sentire meglio me il leggerla (l' ho letta l' altroieri e , paradossalmente, per me è stata una pessima giornata sotto tutti i punti di vista ) .Mi ha tirato davvero su il morale ^^.Grazie!

Comunque , nonostante non ti piacca , trovo che il fluff ti riesca davvero bene come ti riesce bene anche lo scrivere in prima persona (so che preferisci usare la terza ma qualche volta potresti anche scrivere in quest' altro modo , ci sei davvero portata)

Aiolos e Saga sono davvero teneri qui, specialmente nella parte finale *_* .
Comunque , come al solito, sono anche splendidamente caratterizzati , specialmente il "narratore" (tra tutte le tue fic secondo me questa è quella in cui caratterizzi Aiolos quasi meglio di Saga) . Inoltre ,nonostante tu dica che sono molto OOC , io li ho trovati abbastanza IC (stando alle mie poche conoscenze di saint seiya, come tu ben sai).
Saga, ovviamente, anche da bambino, è lui non ci sono dubbi . Aiolos , secondo me, a prima vista potrebbe sembrare OOC ma leggendo meglio , almeno io , ce lo vedrei a comportarsi così se innamorato di qualcuno (specialmente se quel qualcuno è Saga).

Ho adorato i momenti in cui Aiolos ricordava i primi incontri con Saga , specialmente il momento della "prova di coraggio" (leggerla mi ha fatto sorridere molto) XD.

Insomma , come al solito, hai scritto una fic perfetta sotto tutti i punti di vista . Complimenti!

Comunque , alla fine, come si fa a non innamorarsi delle tue fic? E di due personaggi come Saga e Aiolos che , nonostante siano l' uno l' opposto dell' altro (anche da bambini) , stanno divinamente insieme?

Vabbè, scusa per il commento sconnesso ma ho dovuto riscriverlo più volte , purtroppo =.=.

Complimenti ancora per questo piccolo capolavoro (che ho messo tra i preferiti , ovviamente) .

05/11/11, ore 21:17

Ma cosa ti è successo?
Hai bevuto qualcosa di forte che ti ha fatto finalmente bene? eh? no spiegamelo perchè .... qui abbiamo finalmente Saga e Aiolos innanorati e FELICI!! Saga sorride ad Aiolos? oddei!!
Saga ama e si lascia amare così senza alcun problema da Aiolos?
E l'hai scritta proprio tuuuuuuu?
Ah ecco perchè piove da ieri .. ahahahahah
Vabbè dai tornando serie, è stato molto bello il pensiero di Aiolos e tutti i suoi ricordi legati dal loro primo incontro fino al momento in cui si stanno nuovamente amando e per l'ennesima volta!!!
Un Ailos dolce, dolcissimo come in effetti è ... anzi siamo .. come non potrebbe Saga innamorarsi di lui?
Mi sorprende come abbia potuto Aiolo innamorarsi di Saga .. muhuhahahahaha bastard inside!!! si si lo sai che mi piace dirtelo.

Comunque in conclusione ti faccio i miei complimenti, hai descritto bene e in modo molto semplice e diretto il loro amore...
"il sorriso sulle tue labbra prima che nuovamente riprendi il riposo appoggiando la testa al mio petto"
bella questa immagine, gli occhi limpidi puri e sinceri (ancora per poco ) di Saga e Aiolos che si gode la sua visione.

brava ... bella .. era ora che scrivessi qualcosa di positivo tra i due .. anzi mi hai ben abituato e quindi , se devi scrivere nuovamente di loro, vedi di farlo così!!!

chiaro?

04/11/11, ore 02:59

Due volte nel giro di qualche settimana! Non male per chi definisce il fluff lontano dalle proprie corde :) Non voglio arrivare a dire che le giornate squallide hanno la loro utilità, eppure lo farò. Essendo in zona romantica, il campo si estende anche alle recensioni. Qualche licenza me la posso prendere. Dunque entriamo in mentalità fluff, predisponiamoci con i parametri per valutare il fluff e cerchiamo di scrivere cose adeguate con la giusta mentalità.

I pensieri che muovono la narrazione li ho trovati molto umani e quotidiani. Ricordare il passato piacevole lascia sempre un certo calore, soprattutto quando si va a ritroso e si cercano di ricostruire degli eventi che possono essere compresi solo un po' di tempo dopo dal loro avvenimento. In particolare, anche se nessuno lo ammetterà mai, è una situazione classica classica quando due persone che si vogliono bene tornano indietro nel tempo e si raccontano i punti di vista della prima conoscenza. Tutto era indefinito o confuso e solo a posteriori assume un significato preciso. La figura di Saga esce veramente bene. Sembra un bambino già adulto con un passato difficile, con una "testa" che difficilmente si riscontra alla sua età. Ne viene fuori una bella figura, orgogliosa e senza paura che quasi si rende conto di essere vittima di una burla da bambini e ne prende le distanze, pur non sottraendosi al suo dovere di accettare e vincere la sfida. Dei tratti che ha mantenuto poi anche da ragazzo e da adulto.

Il bipide 2X con fascetta incorporata inseparabile dalla pelle della fronte si dimostra invece molto più emotivo e sanguigno. È umano proiettarsi con la mente nel futuro (ma è anche causa di grandi mali) e sapere che c'è un termine di scadenza per tutto, imposto o naturale. Non esiste miglior medicina che aggrapparsi con violenza al presente e cercare di viverlo il più possibile, tra scatti di gelosia e timori più o meno fondati. In certi casi, arrivare a fine giornata con qualcuno vicino è già un bel traguardo, in fondo basta ripetere la pratica all'infinito e non dovrebbero esserci problemi. La diversità dei caratteri che mi è sembrato di cogliere tra nel fatto che Saga si dimostra più misurato, vivendo tutto con serenità, mentre l'altro è decisamente più inquieto e possessivo. Due modi molto diversi di relazionarsi in cui non esistono cose giuste o sbagliate, sta tutto nella persona e come si esprime

Molto bello anche il senso di prendere tutti quei simpatici teoremi preconfezionati sulla vita di coppia e gettarli via. Non esistono regole per cui due persone si piacciono. Uguaglianza o diversità sono semplicemente mondi da esplorare, non si escludono a vicenda e ci sono così tanti fattori che è impossibile capirci qualcosa. Mi è piaciuto anche il particolare della cicatrice lasciato all'immaginazione del lettore, che puo' celare chissà quali misteri e genera curiosità per capire il valore che ha. Ognuno ha rapporti strani con le proprie cicatrici, a volte sono vanto e a volte sono intimità. Magari in questo caso, una prova: con un buon grado di fiducia e costruzione, chissà che il segreto non venga meno :)

Come fluff funziona molto bene, ha degli ottimi momenti tenerosi e anche un minimo di dubbi sul futuro e impulsività che evitano l'effetto da smielatura diabetica. Direi che ci siamo proprio. Per i momenti descritti, le istantanee narrate e le fasi vissute, resta una bella sensazione a fine lettura. Non "felicerrima" al 100% ma un'altissima percentuale gradevole e rilassante. Bel lavoro :)