Break the silence
di lelle31

05/09/12, ore 09:34

Ohayoo! ^_^

Ti ricordi di me? Qualche giorno fa ti ho mandato un messaggio chiedendoti proprio della tua fanfiction. Ho appena finito di leggere il primo capitolo, anche se a direil vero lo avevo già letto in passato, quando poi decisi di inserire la tua storia tra le seguite, ma non avevo mai avuto modo di lasciare un commento, e pensa che mi è piaciuto così tanto, da decidere di rileggerlo una seconda volta prima di scrivere questa recensione. Veramente bello, davvero, e sono sincera. Oddio, è solo il primo capitolo quindi non mi dovrei sbilanciare più di tanto, ma vedi, è dimostrato (con tutte le fanfiction che ho letto e anche quella che ho scritto) che i primi capitoli sono sempre un po' i più noiosi; sono contenta di aver visto una storia in cui l'ordine probabilmente si stravolge. Non ho visto le pagine seguente, intendo i capitoli successivi, ma ho la netta sensazione che hai scelto di iniziare da un flashforword. Forse mi sbaglio, non so, ti parlo solo di una sensazione. Comunque, come va e va, previsioni dei futuri capitoli a parte, questa capitolo mi ha davvero intrigata e mi ha molto incuriosita. Mi piace il tuo stile di scrittura (quella è una cosa che si può notare già dall'inizio), e a questo proposito ho notato che non sei andata a capo. Credo tu lo abbia fatto volonariamente, ed è un effetto che mi è davvero molto piaciuto, anche se non so dirti il perché. Ma ho provato ad immaginarmelo con una stesura normale (a capo cioè, ad ogni cambio di battuta) e non mi ha dato lo stesso impatto. L'idea mi sembra molto originale e particolare. E così questo Chris ha deciso di morire permettendo alla ragazza di continuare a farlo, poiché era in fin di vita, no?! è stato molto divertente vedere lo shinigami reagire così; effettivamente hanno una strana impressione (almeno secondo me) di noi umani, e soprattutto molto generica. Non sono mica tutti uguali!
Non so come hai deciso di elaborarne il seguito, perciò non vedo l'ora di scoprirlo!

Ittekimasu,
Eru

19/01/12, ore 21:24

Allora, ho letto la tua storia tutta di seguito e questo significa già che,in qualche modo, ha qualcosa che suscita la mia curiosità.
In effetti,come ho letto anche in una recensione, la reazione della protagonista nei confronti di Light mi sembra un po' esagerata , può essere pure una sensitiva,ma la cosa mi sembra al quanto bizzarra.
Kira non uccide solo in Giappone,ma in tutto il mondo per questo è pazzesco che lei e i suoi compagni non sappiano nemmeno per sentito dire chi è Kira o l'altrettanto famoso L. Anche per il caso del serial killer di Los Angeles il caso per cui è più famoso il nostro caro L.
Con il 12 Marzo 2007 cosa intendi?  Quando Misa viene salvata dallo Shinigami? (ci ho messo un po' ad arrivarci anche perchè nel Manga avviene tre anni prima xD)
Comunque parlando della protagonista, dopo tutto mi va a genio e mi piace molto la storia che ci stai creando attorno,anche se con qualche scena un po' forzata a mio parere.
In primo luogo quando L impugna una pistola (anche se gioccatolo) non mi sembra molto da L e non capisco perchè lei doveva proprio nascondersi!
Inoltre L non aveva affittato tutto il piano ogni volta che si incontra coi membri del quartier generale?
Comunque sia , a parte questo, direi che è tutto Ok.
Il passato della ragazza e in quale modo lei sia legata agli Shinigami è molto interessante, in fatti aspetterò il seguito :)
Alla prossima,
ZuliYuki;)

06/01/12, ore 14:45

Ho letto tutti e nove i capitoli, e li commento tutti con questa recensione.
La tua storia ha del potenziale.
Inizialmente ero abbastanza scettico all'idea della ragazza che si inserisce nella vicenda di L e Light, però le spiegazioni che hai detto, unite agli accenni al passato di Selena, rendono il tutto credibile, e in una storia su Death Note è la cosa più importante. Quindi spero che la continuerai, perché può uscire qualcosa di molto interessante.
Detto questo, devo però fare delle critiche su alcuni passaggi:
1. Non è credibile che Selena, quando viene fermata da L in hotel, non sappia nulla di Kira; per quanto possa essere stata impegnata con lo studio e i preparativi del viaggio, stiamo comunque parlando di un evento che ha segnato tutto il mondo, visto che - in quella fase dell'anime - la percentuale di crimini e guerre era già crollato.
2. Posso capire che la protagonista abbia un intuito molto sviluppato che gli permette di capire se una persona merita fiducia o meno. Ma le reazioni che ha nei confronti di Light mi sembrano davvero eccessive, anche perché una delle caratteristiche di Light è proprio quella di saper ingannare gli altri e di celare bene la propria vera personalità (e infatti anche L sospetta di lui non perché ne percepisca l'aggressività o la mentalità distorta, ma perché insospettito dal suo essere "troppo perfetto"). Cercherei di mitigare un po' questo aspetto.
3. Un difetto minore è che tutti avessero consigliato a Selena di andare a Buenos Aires invece che a Tokyo. Se ho capito bene, lei viveva a Los Angeles, ed è quanto mai improbabile che negli USA (ma anche in Italia, del resto) qualcuno consigli a un giovane, per di più una ragazza, di andare a stare vari mesi da solo in Argentina, dove le università non hanno un grande prestigio internazionale e c'è una povertà diffusa, anche se oggi meno che nel 2001.

05/11/11, ore 13:47

Awwwwww :( Questa storia è tristissima!! Il ragazzo scambia la sua anima per quella della ragazza per farla vivere ancora :O Non esistono persone coś́́ *_____*
E' bellissima, spero che la situazione continui coś interessante :D Non vedo l' ora di leggere il secondo :D