Recensioni per
The letter of James.
di MalandrinaFelpata

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/05/13, ore 21:36

Allora cel'hai con me!! Tu mi odi, lo so! Sto piangendo in una maniera assurda, e non riuscirò mai a fermarmi, in più è appena entrata mia mamma, che ha deciso che sono malata mentale ed è meglio se mi rinchiude in qualche manicomio. Non riuscivo nemmeno a risponderle da quanto ero sommersa dalle lacrime. Va bene, meglio se parlo della storia. è....qualcosa di troppo meraviglioso per essere detto a parole.
James è così...dolce, perfetto. I suoi pensieri sono resi benissimo. La lettera è magica, racconta tutti i malandrini, tutti. C'è Sirius, con i suoi occhi grigi e non più tristi, c'è Remus, con tutti i problemi che si crea da solo, c'è Peter, piagnucoloso, che cresce grazie agli amici...e c'è James. James, sempre incurante del pericolo, sempre allegro..ma, per una volta, preoccupato. C'è raccontata tutta la loro storia, e la grande forza che li ha uniti tutti, per tantissimo tempo. Il riferimento ai tre moschettieri è veramente bello...e mi fa sorgere naturale la riflessione che i malandrini, quelli veri, alla fine erano proprio tre...anche se mi sembra di capire che alla fine James, Remus e Sirius hanno perdonato Peter, almeno secondo questa storia. Chissà cosa avrebbero detto i malandrini se avessero letto la lettera...
Il fatto che invece l'abbia letta Harry è...dolcissimo. Chissà, anche lui, cosa avrà provato.
"Quel tutti era diventato uno!" fantastico. James ha ragione, l' amicizia e la forza più grande (e più potente) del mondo.
Scusa per questo delirio, scritto ancora tra le lacrime...
Complimenti!!!
:)
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 05:02 pm)

Recensore Master
20/08/12, ore 15:01

Uèèèèèèè...
Lode e gloria nei secoli a mio padre che ha collegato il wi fi (no, sono stata io, sono un genio!!) ehm...
Ok.
Ora posso piangere in pace.
Che tristezza....
"noi saremo per sempre i Malandrini. Anche se io morirò o morirà uno di voi. La nostra storia resterà leggenda perché miti come noi non spariscono cosi in fretta. Se leggerete mai questa lettera ricordate che nei momenti di difficoltà basterà credere nel nostro tutti per diventare uno. E noi saremo insieme, in ogni momento… si anche da morti."
Sei bravissimaaa! E la fine è talmente commovente... sì, proprio tutti per uno e uno per tutti, magari tranne Peter, ma lui valeva meno di uno... forse...
Insomma, Harry che la legge è tererosissimo, e poi la scena in cielo... ma dove le trovi questi lampi di genio???
k, mi fermo qui.
Applausi (per te, non per la mia recensione priva di fondamento)
tua Emma

Recensore Master
06/07/12, ore 16:38

Davvero bella anche questa, solo un piccolo dettaglio che non è una critica solo un consiglio che è stato dato a me e che io passo a te, per esprimere sentimenti, emozioni o anche lati del carattere, a volte ci sembra appropiato utilizzare delle parolacce, quando mi è stato fatto notare il fatto che non sempre è necessario ho modificato le cose e devo ammettere che esce davvero meglio, più delicato e allo stesso espressivo.
Comunque la storia è davvero bella e commuovente non c'è altro da dire, Complimenti :D
Se ti piacciono tanto i malandrini io ho un pò di storie su Remus e Sirius e presto ne pubblico una su James/Lily... Mi farebbe tanto piacere che passassi per farmi sapere che ne pensi ;D
Ancora complimenti, a presto :)

Recensore Master
22/06/12, ore 10:40

Oddio che commovente, madonna che tristezza. L'amicizia prima del tradimento di Peter, vista dal punto di vista degli altri tre, mi mette addosso una grande angoscia, odio quell'insulso topo di fogna. La Rowling ha scelto un animale proprio adatto. Bleaa.

Recensore Veterano
03/11/11, ore 20:20

Devo dire che come idea è molto carina, solo che il concetto è un pò confuso, non è un discorso che scorre da un argomento a l'altro. potresti anche migliorare la grafica, far capire meglio quando finisce la lettera, e quando inizia la parte finale. questi sono solo piccoli appunti, che puoi prendere in cosiderazione o meno. ribadisco sempre che è molto carina

Recensore Master
03/11/11, ore 20:19

mi sono venuti i brividi a leggerla...penso proprio che James, fosse un grande amico per i malandrini e ce lo vedo proprio a preoccuparsi per loro, dopo aver saputo della profezia...bella e dolce davvero, il riassunto di una stupenda amicizia, io adoro l' amicizia tra i malandrini, forse si era capito :)) l' unico appunto se posso è che secondo me, Peter non merita di stare tra le nuvole con i suoi amici e Lily...ma sei te la scrittrice e se hai deciso di perdonarlo, ti ammiro !! complimenti ancora !!