Semplicemente
di ArashiStorm

13/11/11, ore 07:58

Bella e di una malinconia struggente, in effetti ho sempre pensato che sarebbe stato bello se le CLAMP avessero indagato più a fondo la tristezza nascosta dietro all'apparente calma flemmatica di Yuko, mi sarebbe piaciuto sapere di più di lei a cominciare dal suo vero nome e il modo in cui ha conosciuto il vecchio Clo, della nascita dei due Mokona di Maro e Moro e del suo rapporto con gli altri personaggi della storia (Watanuki, Doumeki, Koane e Himawari), di come ha conosiuto Harika San, mi piacere sapere qualcosa di più sulla sua storia, perchè Yuko è sempre stata sfugente per tutta la serie, un pò come il fumo della sua pipa, misteriosa e fragile come le farfalle e poi devo dire che non sono rimasta molto soddisfatta del finale della storia, ma queste son altre cose che non centrano nulla con la recensione ti chido quindo scusa se sono uscita dal tema della nostra discussione.
ti faccio ancora i miei complimenti per questa fic e spero vivamente che ne sriverai presto altre perchè mi piace davvero il modo in cui scrivi a presto.

04/11/11, ore 11:33

....ma tu vuoi vincere il premio angst anche quando non è in palio? Eh? ç___ç
Torniamo seri, và. Sono convinta che Harriet apprezzerà tantissimo. Era qualcosa che qualcuno doveva scrivere, semplicemente. Il concetto di fondo è splendido, e come hai scelto di esplicitare la frattura tra vita e morte con i vestiti, con quella fantasmagoria di colori e abiti e bellezza che sembra ancora un altro giro di giostra, un modo per ingannare e rimandare il momento che deve giungere... ma nessuno meglio di Yuuko sa cosa sia l'inevitabile, e la sua scelta del kimono semplice e bianco per quel giorno sembra proprio dirlo.
Brava dear, brava. E' anche molto adatto come regalo di compleanno ad una che crea vestiti di Yuuko come se piovesse ^^

04/11/11, ore 06:40

Mi piace il paragone fra Yuuko e un camaleone con l'animo di un fossile. Effettivamente i cambi d'abito della strega sono strepitosi, ma quello che celano è un'anima che aspetta solo di morire. Mi sono commossa abbastanza quando ho letto quella parte del manga :-)