As you like it
di Il_Genio_del_Male

27/02/12, ore 21:26

Innanzitutto grazie per aver preso in considerazione la storia da me precedentemente segnalata, 'A midsummer night's dream... in Camelot'.
Ho pertanto deciso di sottoporre alla vostra cortese attenzione anche questa long fiction, conclusa, che ne è il seguito; se avete ritenuto la prima meritevole di essere inserita tra le Storie Scelte, sono sicuro che penserete lo stesso di 'As you like it'. Stesso stile brillante, stessa comicità spumeggiante e fresca come un sorso di Coca Cola ghiacciata nei caldi pomeriggi d'estate, stessi personaggi eclettici ed irriverenti: una fanfiction che supera i confini del fandom e che talvolta arriva a toccare le più alte vette della genialità -il tutto all'insegna dell'(auto)ironia.
Merita, merita davvero.
Grazie (di nuovo) in anticipo,
NomenOmen

05/12/11, ore 20:58

Ciao, eccomi di nuovo a te Genio del male, inizio ora a leggere e, poco per volta commenterò tutto, però devi avere pazienza perchè devo finire di commentare anche altre FF che a causa della tua prima parte di questa folle avventura avevo momentaneamente sospeso, quindi sappi che io ci sono anche se arriverò sempre in ritardo. Ma ora partiamo.

Uther aveva annunciato il fidanzamento del principe con il piccolo Dumbo il suo amatissimo idiota. Poi aveva colto di sorpresa tutti precisando che il giorno delle nozze del figlio anch’egli si sarebbe unito in matrimonio con Cenred

Oh My God!!!!!!
Addirittura sposati????? No dico.... sposati?????? O_O
CHi sarà il re e chi la regina? Sorvoliamo, non voglio sapere la risposta... che se la vedano Uther e consorte.

tutte le fanfiction che lei e le altre componenti del club “Lo slash è un diritto” avevano scritto ispirandosi ai due baldi giovani per i protagonisti (con abbondanza di scene lemon, rating rosso e un pizzico di BDSM, perché no?).

Oh tenera pulzella, che regalo fantastico!!!! Anch'io vorrei leggere le sue FF rating rosso che più rosso non si può con i due piccioncini come protagonisti ^_^

Leon e Percival avevano sferruzzato senza sosta giorno e notte

se il regalo di Morgana è stupendo questa cosa di loro due che sferruzzano mi ha fatta proprio ridere.
Ma dai... sferruzzano... oh poveri noi....
sì sì questa FF è degno seguito della precedente ^_^

“Chi è la pulcina di babbo Arthur e di mamma Merlin? Chi è la draghetta bianca più bella del mondo? Ma ovviamente tu, Aithusa!”

E qui mi hai dato la mazzata. Già ridacchiavo all'idea di papà Arthur e papà Merlin ed avevo immaginato la scenetta del draghino nell'uovo con un pò di sana commozione ma questa frase mi ha fatta sbarellare come una demente.
Cavolo quanto è idiota Arthur!!!
Oddio se ti adoro, tu sei tutta matta!!!!

E sono arrivata alla fine anche di questo delirante capitolo. La FF l'ho già inserita tra le seguite quindi come promesso la leggo e te la commento tutta.
Per sta sera però dovrai accontentarti di questo (come detto all'inizio) e quindi per concludere dico solo che la follia è la medesima che avevo già letto nella precedente fiction, la tua bravura nello scrivere è tale e quale quindi ci si legge al prossimo.
Brava (e stupendamente folle) come sempre.

11/11/11, ore 09:13

*Elfin sta con in braccio il suo cagnolino* Ma chi è il più bel cagnolino dell'universo? Sei tu, tesoro della mamma! *si accorge che sta recensendo* O.o *coff*coff* *poggia cane*
Allora, un capitolo che mi ha fatto moooolto sogghignare (senza contare il ritorno sempre gradito del mitico marcondirondirondello) e poi credo che io e te ci capiamo al volo. Appena avevo letto che si stavano per sposare, mi era venuto in mente Wedding Planners di Enzo Miccio XD (Pubblicità, non si fa, vergogna ù_ù Dillo che in realtà scrivi queste cose a scopo di lucro e non per puro divertimento personale!). Mi piace troppo la parte con Aithusa.
E fidati, ne è valsa la pena ;)
Kiss

07/11/11, ore 16:52

Ordunque....salve! Sì,lo so, shame on me per aver attenduto così tanto al rilasciare una recensione, ma come forse avrai visto sono immersa nel girone degli adulatori fino al collo (dai che anche a te garbano le metafore dantesche!) grazie ai miei bellissimi esami. Giusto ora sto concedendomi una pausa assai prolungata e non prevista, ma si sa:gli imprevisti sono parte della vita. E andiamo.
Incomincio col dire: oltre a dover smettere di leggere le tue storie in biblioteca -cosa che ho effettivamente finito di fare- dovrò astenermi anche dal godermele mentre mangio. Dico solo: ho spruzzato di zucchine e carote lo schermo del computer. Mai più.
Inizio col dire: la mia mente è bacata quanto la tua, e non so se questa sia un'affermazione più perigliosa per te o per me. Mentre stavo leggendo del matrimonio, ho subito pensato: "che figata se ci fosse Enzo Miccio". E arrivo alla parola "wedding planner". E penso: "oddio, l'ha scritto davvero". Arrivo alla parola: "Enzo Miccio". Primo lavaggio verduricolo dello schermo del computer XD  per lui, e per il suo "pisello odoroso" che, ricordiamo, sceglie sempre di usare quando non è mai stagione...grande stima, Enzo! (soffro davvero al non essere ancora riuscita a vedere la nuova stagione di Ma come ti vesti, gnnn in intenet non si trova!!)
Mi piace da morire il fatto che si trovino tanti piccoli ricordi che sono cresciuti con la prima serie: il catello (marcondirondirondello), le varie coppie -regali o meno-, Tonio Cartonio (che allora esiste! E non è morto di droga...era solo nascosto nella loro selva!), le imprecazioni a sfondo pokémonesco (declinabili in infiniti modi e misure, ricordiamo), le punzecchiature cancelate con discrezione (Dumbo e bertucce a fiotti, lol) .
E che dire poi dei personaggi? Gaius, sempre sia lodato, e la sua versione "sweet transvestite/ambizioni da drag queen" si abbinano alla perfezione a Renato (che sappia anche qualcosa dell'amorevole serenata successa tra l' Asino e Merlin?); Morgana è più partita che mai, assieme a tutte le sue accolite de Lo slash è un diritto (e questo lo possiamo vedere anche in ogni giorno comune che passa, aprendo facebook XD); Mordred e Nagini sono dolcissimi insieme, e ora si attende solo l'entrata di zio Tommy... ma Kilgharrah. Tutte le sue alterigie da ultimo drago con millenni di sangue blu, e poi la citazione della "canzone partenopea"...MA DAI XD fortuna che, a questo punto, ero arrrivata a comprendere della necessità di SMETTERE di mangiare leggendo, altrimenti non so cosa sarebbe successo.
E poi, la nascita di Aithusa...KAWAIIII!! Che inserto pucciosissimo ^^ Un inserto molto alla Eragon, ma con il dilemma della creazione di una vera e propria famiglia...con tanto di svenimenti del padre :D quanto ho riso. E poi, una degna conclusione: l'interrogativo sulla possibile gravidanza di Merlin (perché la nausea? Se più non soffre anche lui di reflusso causa stress...), la scena commovente con il padre/madre Gaius, la scena della vestizione che prefigura una gloriosa entrata in scena, l'importantissimo appunto su Merlin e la sua igiene orale ( L O L ) e la frase "tutti gli amici -i loro amici-"  *___*
...come si può non fremere per il seguito di quello che sembra essere una perfetta commedia già avviatasi al suo felice, perfetto finale?
Attendo con ansia il seguito, e qui prometto: alla prossima uscita tornerò subito a romperti ampiamente con i miei commenti!! ^^

Sperando di leggere il seguito nel giro di pochi giorni,
un bacio,
Bea

P.s.: se
bbene abbia attenduto taaaanto tempo per recensire, sappi che la fic. l'avevo letta fresca fresca, appena pubblicata e ancora con zero recensioni!!

Sperando di leggere il seguito nel giro di pochi giorni,
un bacio,
Bea

! Sperando di leggereSperando di

06/11/11, ore 21:20

ahahahahah donnaH ti stimo profondamente!!  xD
Avrei dovuto recensire tempo fa ma proprio non ne ho avute le forze... e tutt'ora non sono ispirata quindi se uscirà una recensione priva di senso è per questo v.v
Sappi comunque che ho adorato questo capitolo.... da gaius che sbaglia di continuo col "voi" e il "tu", Gwen depressa -che se si buttasse da un ponte farebbe tutti contenti v.v- Gwaine e Lance che si danno da fare, Uther che approva (immagina il Re con un sorrisone e il pollice alzato) e Merlin e Arthur che stanno per sposarsi, aaaaaaaaaaawwwwwwww *___*
Merlin ha la nausea... il mio primo pensiero è stato "non sarà mica incintO??? D:" e tutt'ora non sono ancora pienamente persuasa del contrario v.v
Qua mi stai nascondendo qualcosa, me lo sento...

“Sicchè…Sposati…Nuovo regno…Sono appena diventato padre…Oh Pikachu, non credo di poter reggere all’emozione”, aveva biascicato il futuro re prima di rovesciare le palpebre all’indietro e di crollare a terra “come corpo morto cade” (cioè a mo’ di sacco di patate).

Qua stavo schiattando dal ridere!! xD del resto lui è sempre il nostro babbeo reale, non possiamo aspettarci una reazione diversa, no??
Ah, sì, Silente e Gellert, yuuuuuuuh!!! °-°
E Mordred che deve di nuovo smaterializzarsi da Hogwarts!! :D

Aaaah, amo Kilgarrah e il piccolo Aithusa, ma questo già si sapeva v.v
Beeeh a prestissimo cara, aspetto il prossimo cap! :D

06/11/11, ore 02:11

Whahahahah Enzoooooo X°°D Io amo quell'uomoooo!
Il capitolo è bellissimo, come sempre e come poteva, in questo giorno glorioso mancare la piccina di mamy e papy? *__* Owwww quanto AMMMMORRE!
Domani lo rileggo, perchè oggi sono stata costretta a spezzettare un po' la lettura ed è veramente un peccato, perchè era stupendo X°D tante risate! (E, cosa da non sottovalutare, non c'era la bert...ehm...quella cara ragazza di Ginevra XD)

04/11/11, ore 13:19

“Come sarebbe a dire? State…Va bene, stai per venire nominato re consorte: se continuassi a darti del tu sarebbe un comportamento quanto mai irrispettoso nei tuoi confronti, Merlin”.

E qui ridevo come una cretina tanto per cominciare XD

“Non-non sarà mica…Un uovo di drago, per caso?”, Merlin aveva avuto un’intuizione.

“Elementare, Watson”.

Authusaaaaaaaaaaa *.*

Oh Gandalf uccidimi ora prima che soffochiiiiiiiii XDDD

Che bello doveva esserci un seguito! sappiscilo mia cara, ti recensir; tuuuuutti i capitoliiiii *devo limitarmi nella punteggiatura perch[ il pc [ in sciopero e devo formattarlo per cui anche la tastira mi ha abbandonato....T.T..penso si noti dalle parentesi quadre che non c-entrano una beneamata mazza..... U.U
come sempre meravigliosamente brava! alla prossima!

04/11/11, ore 11:01

Yattaaaaa x°D
Marta is baaaack! <3 e pure l'altra Marta, che or ora recensisce!
... tu guarda, e io che credevo avresti pubblicato solo oggi! Oh, tesora, sia benedetta la tua velocità :3.
Che dire? CONGAAAAA! *è l'unica parola sensata per esprimere il livello di delirio da te raggiunto*. Io ti stimo. Te l'ho già detto, ma va ribadito: TI. STIMO. SORELLA.
Bene, chiaro il concetto? No, perché se non ti è ancora entrato in testa mi sa che devo ripeterlo XD, fammi sapere se hai capito.
Questo è un inizio apocalittico. Matrimonio. Bimba-drago "partorita" in mezzo alla radura. Incoronazione. Gioia e gaudio di tutta Albion! *___* pure io sto ballando la salsa nella mia stanza, per festeggiare! Ah, Zeus, fosse vero...
Ma vogliamo parlare dei regali per i novelli sposini? Cioè... mi vuoi morta?! X°D
Già avermi ficcato in mezzo Enzo Miccio... ahahahahah x°DDD riderò per tutta la vita! Il regalo più figo? Sono incerta tra i giocattolini (WTF 8D) di Lance e Gwaine e la stratocosmica Morgana... "raccolta di tutte le fanfiction del gruppo Lo Slash è un diritto" x°DDD aaaaaaah, Zeus, che genialata!
Ma comunque Lance e Gwaine a Nocturn Alley sono qualcosa di... di... oooooh *si sfracella a terra tenendosi la pancia* penso che morirò di noseblood solo ad immaginarmeli!
... Mordred! Non aspetto altro che vederti in compagnia di Riddle di fianco all'altare! *____* che dici, uniamo nel sacro vincolo del matrimonio pure loro, come paggetti? X°DDD
Aaaaaaaah, sto sclerando.
Merlin ed Arthur alle prese con la piccola Aithusa sono AMMMòRE superconcentrato. X°D
Per Diana, voglio il seguito ù_ù. Omonima... FILA SUBITO A SCRIVERE! 8D *Cloud senza pietà*
Ti adoro. Punto. *stritola e uccide per amore* *la riporta in vita*

04/11/11, ore 04:32

"Il_genio_del_male" di nome e di fatto!!

Adoro le tue storie. Mi fai morir dal ridere e nel contempo essere partecipe d'ogni emozione e fatti che occadono.

Sei stupenda, te ed il tuo splendido modo di scrivere. Vosì fluido e chiaro.

Non sò come fai ma riesci ad amalgamare alla perfezione un linguaggio quasi ricercato con battute, o semplici parole, di spirito.

Nelle tue fic. si avverte chiaramente il mondo medioevale! Ma con l'ironia dei giorni nostri. E questa cosa mi fa impazzire dalla gioia.

Brava, brava, brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito. ;)

Un bacio.

=Lele=