Avrei sposato te
di Caranil_

11/12/11, ore 18:12

Ho sempre pensato che in questo fandom ci sia troppo poco femslash, vuoi perché molte coppie risulterebbero crack o perché lo slash è imperante, per cui è sempre una bella sorpresa trovare una storia carina e particolare come questa.
Di solito non amo molto personaggi come Astoria o Daphne: le trovo noiosette e petulanti, ho letto poche fanfiction su loro due e le ho trovate molto stereotipate. Posso confermarti che sei perfettamente riuscita nel tuo intento, infatti nessuna delle due è una Mary Sue: entrambe hanno una personalità ben definita e sviluppata.
La mia preferita è Daphne, tradita e abbandonata. Ho amato le sue reazioni in ogni scena, in particolare nell'incontro con Astoria quando è incinta.
L'intera storia è molto originale, mi è piaciuta davvero tanto: hai dato vita a vicende credibili e a una trama coerente, in una cornice molto interessante. Brava!

05/11/11, ore 19:28

La mia prima femflash, posso festeggiare? E devo dire che mi č piaciuta! Il massimo del mio slash sono le Drarry, perņ devo dire che la tua storia č stata impostata in modo tale da piacere al lettore.
Questi tuoi flashback con le sorelle sono stati scritti veramente bene, mi hai proprio coinvolto! Anche i sentimenti delle sorelle sono stati resi al meglio, quindi brava.
Alla prossima,
Roxy

05/11/11, ore 16:51

Ti dirò, sono sempre stata attratta dalle femslash come lo sono dalle slash, ma non sono particolarmente interessata a personaggi femminili come Ginny e Hermione, dunque è davvero diffcile per me trovare qualcosa d'interessante in un genere già poco conosciuto nel fandom italiano.
Quando ho visto questa storia, naturalmente sono corsa ad aprirla. Un pairing interessante! E poi è scritta più che bene, e di ciò mi compiaccio. Hai reso molto bene l'idea dell'amore tra Daphne e Astoria, con quei flashback davvero signiicativi che rivelano l'altra faccia della nobiltà purosangue inglese, il momento del matrimonio convenzionale con Draco che parla da sé... E poi l'ultima frase: Resterò accanto a te per tutta l’eternità, e che tu possa ferirmi fino alla mia morte se non mantengo la promessa.
Insomma, infine l'ha mantenuta...no? Mi è piaciuta parecchio questa shot.
Se deciderai di scrivere una femslash che non comprenda Ginny o Hermione avresti il mio appoggio! xD

Ero

04/11/11, ore 23:17

Ok, sono stata per più di un'ora al telefono con un'amica a fare la cogliona, ma ora, come promesso alla mia amaterrimissima piantina, recensisco *-*
Te l'ho detto: questa shot mi è piaciuta moltissimo. Adoro la caratterizzazione che hai dato entrambe - tranquilla, nessuna Mary Sua all'orizzonte! - e adoro anche tutta l'atmosfera angst *-* E' tremendamente affascinante!
Mi è piaciuto un sacco il rapporto trale due sorelle che hai descritto, mi ha colpita profondamente, è originale.
Lo stile è il tuo. E basterebbe questo, credimi. Perchè tu, da brava esteta e purista, possiedi uno stile eccezional, fa sognare ù.ù Senza essere ridondante o prolissa coma altre, eh o.o
L'unicissima cosa che mi lascia perplessa della storia è il soprannome "Tory": rileggendo così i pezzi che mi erano piaciuti di più, mi sono accorta che è la sola pecca, eepr il resto la shot è perfetta *-*
Cioè pure con le shot fai il numero tondo di parole! Sei un mostro, Piranha <3