People Can Change.
di Swaggg

04/07/12, ore 18:49

Oh ma io non avevo dubbi che tu scrivevi benissimo,

qua su efp è raro che si trovi una persona che mi piaccia come scrive,ma in questo ultimo periodo,

ho trovato te e molte altre scrittrici.

Penso che ti meriti nei tuoi capitoli tutte le mie recensioni,ora ti lascio e vado a leggere l'altro capitolo e così via,

lasciandoti altre recensioni.

Un bacione.

-Antonella  #muchlove.

18/03/12, ore 14:13

Bell'inizio! Mi piace! Sto cominciando ora a leggere la FF dopo almeno 3 mesi che sta nelle ricordate ahahahahahah
Il capitolo è stupendo e scrivi molto bene! Complimenti!
AngelCharlie♥

26/01/12, ore 19:31

La paura che mi sono presa dopo aver letto sono morta? Oddio D: aspetto il prossimo capitolo bella u.u

12/12/11, ore 22:12

A domanda rispondo, eccomi qui. ;-)

Allora, diamoci da fare.
Sulla forma:
1) Esteticamente il capitolo è molto piacevole: l'immagine ci azzecca (aiuta ad immaginarsi Brianna e a dare una certa atmosfera) e il carattere che hai scelto va bene (anche se io avrei preferito qualcosa di più decorativo... prova il Georgia o il Times New Roman!) . La dimensione dei caratteri è perfetta, e i paragrafi sono ben spaziati e ben formattati. Usi bene il corsivo e gli spazi. Nulla da dire, continua così.
2) I dialoghi. Tendenzialmente non uso scrivere il nome di chi sta parlando ("Papà", "Io") davanti alla frase, si può scrivere dopo o desumere dalla frase stessa. Dà molto di copione teatrale. Ma fai come vuoi tu.  Dopo il trattino, ci vuole lo spazio.
3) L'ortografia: tutto bene.
4) La sintassi: come sopra, tutto ok.

Sulla trama.
1) Brianna non è perfetta ma è una ragazza normale, con i suoi difetti e i suoi pregi. Brava! Mi ero stufata delle Mary Sue! Mi piace molto come, in poche righe, hai tratteggiato la sua personalità e il suo aspetto.
2) La storia di Brianna è triste senza essere melensa o stucchevole. Sei riuscita bene ad integrare la morte della madre, ben fatto. Il padre mi sta antipatico, brutto idiota. :-D
3) "I-phod". Ehm ehm. Mi sembra l'incrocio fra l'iPod e l'iPhone. Il primo è quello delle cuffiette (credo tu intenda quello), il secondo è il telefonino dei fighetti.

A parte questo, non c'è altro da dire o da notare: è un ottimo primo capitolo.

Voto: 9.00/10

08/12/11, ore 17:57

1. Non sapevo scrivessi, il che mi fa sentire una oerfetta idiota dato che tu sei sempre gentilissima e leggi ogni mio singolo capitolo!
2. QUESTA STORIA È STUPENDA! ora leggeró gli altri capitoli, ma questo è un inizio davvero bello.
3. È scritto bene, per carità, ma ho trovato delle piccole imperfezioni: nell'italiano corretto è sbagliato dire 'scendere la valigia'. Questo lo dicono soprattutto al sud (e anche io lo dico) ma è sbagliato. Sarebbe stato più corretto (e piacevole da leggere) dire 'ho portato giù la valigia' o cose del genere. Perdona la mia pignoleria e soprattutto non sono una brava scrittrice quindi non ti chiedo di seguire i miei consigli.

Perdonami ancora.

Un bacio. xx

Valella

04/11/11, ore 23:54

wow, giuly.. qst capitolo è bellissimo.. bell'inizio come storia, davvero! mi piace tantissimo perciò dritta nelle seguite.. bacio

04/11/11, ore 23:50

Sei grande amika giuly o ti dovrei chiamare con i soprannomi chi ci siamo date? In questo caso brava amika bho!

04/11/11, ore 22:45

Wow!
L'inizio già Mi Ispira :)
Continua spero Presto
Baci

04/11/11, ore 21:45

cucciolaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaa .....!!! sei tornata con una nuova storiaaaa!!
ke bello..... mi fa davvero piacere ..... Questa storia è davvero stupenda ...
devi assolutamente continuare ...!!! ahahahah
Poi devo farti i complimenti ho visto che sei riuscita a mettere
la foto .... è davvero molto bella..
cmq continua presto .... scs x non essere stata la prima a commentare
un bacione Ti Amooooooooo
la tua Bionda

04/11/11, ore 15:59

Tesorino davvero bello bello.
La storia incuriosisce, quindi forza forza scrivi un'altro capitolo.
I LOVE YOU.

04/11/11, ore 14:25

Mi piace come idea.La trama è semplice, ma promette bene.Spero che tu continui presto, mi piace l'idea di una ragazza brutta, che sicuramente, farà impazzire il nostro Bieber.Ti metto fra le seguite.Così saprò quando aggiornerai.Continua presto tu eh! :)
Baci, JustinBieber.

P.S: Non so se già ti avevo recensito qualcosa, comunque prima ilmio nickname era BeB. Penso di no comunque. :D Continua bellezza. =)