Fire ~ forgive me, Merlin
di Alchimista

29/06/13, ore 13:17

Non ho parole, ma cercherò di trovarle.
Questa storia è bellissima, nonostante la tragicità del momento. È concisa, lo stile semplice e scorrevole non esaspera le emozioni, e questo la rende più diretta e, in un certo senso, vera. Sei stata bravissima nel caratterizzare così bene i personaggi in così poche parole: in particolar modo Merlin, di lui traspare chiaramente il carattere gentile, altruista e coraggioso, in quanto anche nel momento della morte non accusa nessuno, non si arrabbia nè si dispera, anzi sembra quasi accettare con gioia il suo destino. Questo aspetto in particolare mi ha colpita, assieme all'eterna devozione verso Arthur, poichè hai reso benissimo entrambi questi lati del suo carattere, direi alla perfezione. Anche Arthur, che non volta mai le spalle a Merlin, è reso in maniera accuratissima.
Credo che Arthur che scopre che Merlin è un mago sia uno dei clichè più sfruttati in Merlin, ma nonostrante questo la storia rimane tra le migliori che io abbia mai letto (e intendo tra le migliori in assoluto, non tra le migliori con questo tema).
Per tutti questi motivi la tua storia si è pienamente guadagnata un posto tra i miei preferiti.
Quello che posso dire, per concludere, è che mi hai commossa: complimenti vivissimi per la storia, come ho già detto all'inizio è bellissima.
Grazie per aver pubblicato.
Baci,
areon

05/11/11, ore 12:52

Hue! Hue! Quante volte avrei voluto prendere a calci Uther per questa sua malsana mania di perseguitare gli innocenti. Per fortuna almeno Arthur ha capito che non tutta la magia è malvagia e agira di conseguenza, cosi almeno la morte di Merlin sarà servita a qualcosa. però questa consapevolezza non la redne comunque meno dolorosa.

04/11/11, ore 19:44

E' triste davvero. Eppure sei riuscita a trasmettermi il senso di serenità di Merlin che SA di aver fatto la cosa giusta e porta fino a fondo ciò in cui crede, anche se questo è l'estremo sacrificio della sua vita.

Mi stringe il cuore che Arthur, malgrado stia soffrendo, non faccia niente di concreto per salvarlo, ma se questa è una tappa obbligatoria per avere Albion, allora si farà.

Mi complimento con te. E' una buona storia.