...A promise lives within you (always together)
di crownless

oh, porca miseria *__* non mi ricordo che razza di giro ho fatto per risalire a questa storia che avevo nella lista di quelle da leggere da un po', ma in ogni caso sono contenta di averla trovata.
innanzitutto, headcanon accepted! hai scritto questa OS nel 2011 beccando in pieno i sentimento che mi ha suscitato la serie per intero, compreso, ovviamente, il finale. le tue parole mi hanno colpito tantissimo anche perché ci ho ritrovato il mio punto di vista (che ho espresso pure in una flash xD) del "merthur per sempre oltre la morte", dove "sempre" è la parola chiave che si carica di significati che... solo a pensarci mi spezzano il cuore çAç
hai uno stile molto leggibile ed evocativo, hai portato avanti un'ottima introspezione e nel complesso direi che questa OS è quasi perfetta.
il far allungare la magia verso arthur tanto da provocargli delle visioni sul loro futuro è stato un colpo di genio, così come quell'incessante richiamo di arthur che risuona nel corpo di merlin, "merlin merlin merlin".
devo assolutamente andare a leggere altre tue merthur *_* questa intanto va nelle ricordate!

La cosa più bella che abbia mai letto, mi ha davvero commossa.
mi piace, l'alternarsi del presente e del futuro, quegli squarci della loro prossima vita, in cui potranno vivere liberamente il loro amore.
il fatto che Arthur chiami continuamente e inconsiamente il nome di Merlin è tutto cosi dolce. Mi ci voleva proprio questa fic.
GRAZIE davvero, scrivi ancora ti prego è una cosa rara trovare storie belle e scritte in modo cosi scorrevole.

Ho difficoltà anche solo a scrivere una recensione decente.
Questa fiction è tra le più belle e emozionanti che mi siano capitate di leggere, e non parlo solo di questo fandom.
Ha quel qualcosa che ti prende il cuore all'inzio della prima riga e non te lo lascia se non all'ultima.
E' coinvolgente, emozionante e suggestiva.
E' una delle pochissime storie che ho letto, che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per la dolcezza, per l'amore presente in ogni pensiero di Arthur, in ogni parola
L'idea della magia che fa da tramite tra i due, che li lega è stupenda.
Gli scorci di futuro che Arthur ha sono talmenti belli e perfetti, che mentre leggevo pensavo "cavolo, voglio saperne di più di questi Arthur e Merlin del futuro" perchè i loro gesti erano così pieni di amore che mi immedesimavo totalmente nelle sensazioni di Arthur.
E tu, ragazza, non ti scusare di scrivere tanto, perchè se ogni volta tiri fuori queste meravigliose perle, io voglio una tua fiction al giorno!!
Sò che il commento è un pò sconclusionato, ma ci tenevo a lasciartelo a caldo, perchè questa fic mi ha lasciato molto, davvero, oltre a farti di nuovo i complimenti, aspetto presto di leggere qualcos'altro di tuo :-))
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 07:17 pm)

È davvero bellissima e tenera! Non so che altro dire mi è piaciuta davvero molto!

E' in assoluto una delle fanfic più dolci e intenze che abbia mai letto.

E' semplicemente deliziosa. Non so esattamente che dire, e probabilmente se dovessi riportarti i pezzi che più mi sono piaciuti, finirei per copiarla tutta o quasi.
Ma ti dirò, è avvolgente come una coperta calda, e la dolcezza supera la malinconia (che mi prende inevitabilmente quando leggo di Futuri in cui si ritrovano, perchè inevitabilmente vuol dire che prima si sono dovuti lasciare) e tutto sembra un abbraccio caldo, dolce, GIUSTO.
Sì, il loro amore attraverso il tempo è la cosa più giusta del mondo, ed è inevitabile, perchè sono legati in modo indissolubile e si completano a vicenda.

Trovo che tu abbia avuto una bellissima idea, di usare la magia come 'tramite libero e fuori controllo', in cui Arthur può vedere ciò che è e ciò che sarà.

Merlin sorride. “Sempre,” risponde, e muove la mano. Arthur sente dita affusolate e fredde tra le sue ciocche bionde.

Albion, pensa lo stregone con lucidità, nasce ora.

Ecco. Qui, devo dirlo, ho perso un battito del cuore emozionandomi.
Sarà che lo aspettiamo tanto, sarà che il merthur non basta mai, ma davvero mi ha colpita.

E poi lo stile che hai usato, così coinvolgente e immediato, persino nelle figure retoriche e nei costrutti più arditi... trovo tutto perfetto. Semplicemente perfetto.