Forever
di Gwen Kurosawa

07/11/11, ore 13:14

Eccomi qui a recensire anche questa nuova one-shot!
Come vedi sono anche qui,non ti libererai tanto facilmente di me.
Adesso sei ritornata all'opera con una Darknesshipping.
Ops,mi sa che mi devo correggere.
*si gratta la testa imbarazzata*
Non sei soltanto tu ad aver scritto questa meraviglia,ma anche Lady_Blair! (spero di aver scritto correttamente il nickname)
Certo che voi due formate una coppia davvero straordinaria.
Ma questa one-shot è davvero splendida!
Mi è piaciuta davvero tanto,è carinissima!
Certo che Marina e Angelo sono molto teneri insieme.
Io le descrizioni le ho trovate abbastanza belle e adeguate.
Sono piu' complete e con piu' particolari,almeno io le trovo così,non sarò un genio,ma a me la fiction è piaciuta.
Siete state davvero brave a scrivere questa fiction insieme.
Forse una piccola cosa che potevate fare era quella di non andare ogni volta a capo..
Ma questo è solo un piccolo e futile dettaglio. Io nelle recensioni vado sempre a capo! XD
Meglio che mi stavo zitta,facevo piu' figura.
Certo che questa fiction è davvero meravigliosa *.*
E' diversa rispetto alle altre...non so,mi è sembrata piu' ricca di sentimento,non so se è chiaro.
Mi esprimo peggio di un libro chiuso in una cassaforte -_-"
Mi sa che queste fiction in coppia le dovreste fare piu' spesso,sono fantastiche ^.^
La Draknes è una shipping stupenda!
Anche il disegno messo alla fine è davvero carino.
Complimenti a Volley01!
Io a disegnare faccio schifo,sono un disastro.
Faccio ancora a tutte e due i miei complimenti.
Fate una coppia fantastica,davvero brave!
Scusa se la recensione è corta,ma il mio stomaco chiama e devo andare a magnare XD
Bacioni!
Pimpilotta <3

06/11/11, ore 20:14

Ho avuto modo di leggere ciò che ti è accaduto poco tempo fa, riguardo la tua improvvisa indecisione riguardo il tuo futuro di scrittrice di fan fictions. Mi hai incuriosita, perchè hai vissuto ciò che ho provato io circa tre anni fa.
E' raro che io agisca in questo modo, dato il fatto che tendo a restare nell'anonimato, però preferirei aiutarti, piuttosto che lasciarti da sola con tutti questi crucci. A quel tempo, non ricevetti un aiuto, bensì un'intimazione ad abbandonare immediatamente la carriera della scrittura, poiché non avrei avuto futuro e successo.
Nonostante tutto, però, sono ancora qui. E voglio aiutare chi è in difficoltà, preferendo che non provasse il mio stesso dolore.
Innanzitutto vorrei farti i complimenti per il tuo miglioramento progressivo. Ammetto sinceramente (non serbare rancore, te ne prego) che guardavo con scetticismo le tue storie, perchè le sentivo vuote. Percepivo sì ciò che volevi trasmettere, ma dovevo sforzarmi. Pian piano, però, tutto è divenuto più semplice. Il merito è maggiormente tuo, e questo devo riconoscerlo.
La grammatica e il lessico sono ben forbiti, ma non in modo eccessivo, e risulta gradevole alla lettura. Non è né troppo complicato, né troppo banale. Un giusto equilibrio che ho apprezzato davvero tanto, lo ammetto.
I problemi, però, persistono ancora, specie in alcuni periodi isolati privi di predicato. Sono un po' sgradevoli da leggere... sarebbe meglio se tu li legassi con virgole o inserissi una breve e concisa spiegazione.
La struttura è un po' da vedere, poiché separi tutti i periodi mandandoli a capo anche se non è necessario. Ti spiego cosa non va: così facendo, sembra che appartengano tutti ad un contesto diverso da quello precedente, e non più legate come invece lo sono. Inoltre, alcune da sole risultano incomprensibili. ;)
Riguardo la storia, invece, ho solo una cosina da dire: è buona l'idea del primo appuntamento, però non spieghi le condizioni, come mai la decisione è stata presa, e il perchè di quel luogo. Per me, ad esempio, che non conosco Marina, è risultato complicato comprendere a pieno la ragione di quella serie di decisioni prese precedentemente. Ciò che ti consiglio è di descrivere brevemente, anche in due righe minimo, un piccolo flashback. E' utile per aiutare il lettore.
Un'ultima cosa da dire riguardo ai personaggi. Su Marina non ho nulla da dire, essendo un OC che non conosco. Il problema, invece, risulta in Angelo. Avendo anche io scritto una fic su di lui (Una Hopeshipping, però), conosco il suo carattere.
Ciò che hai sbagliato è evidente in questo periodo:
La leggenda dello spettro dell'Isola Lunanuova.
Non ci aveva creduto.
Non era un tipo che credeva alle leggende,Angelo.
Le aveva sempre considerate cose astratte.
Prive di fondamento.

Angelo è il Capopalestra di tipo spettro, un asceta, e come tale crede in Leggende e nei Fantasmi. Suona quasi ironico come proprio lui, credente fino al midollo nelle magie e nell'occulto, possa rinnegare l'esistenza di Darkrai, Pokèmon Misterioso per eccellenza.
Potresti sì generare scetticismo, ossia il fatto che Angelo creda in questo fatto ma non in modo totale poiché non ha mai avuto modo di notarlo dal vero. Però un cambiamento di opinioni così radicali può essere benissimo frainteso. Ricordati che Angelo è colui che crede nelle Leggende e negli Spiriti. Usa bene ciò che ti dico per le tue prossime shots o fictions.
Non ho molto altro da aggiungere. Ti faccio davvero i miei complimenti, perchè stai davvero migliorando. E proprio ora che migliori, mi sembra giusto mostrarti gli errori in modo tale che tu possa correggerli. Assecondare uno scrittore è molto pericoloso, lo so per esperienza, e non aiuta affatto a migliorarlo ed aiutarlo.
Vorrei esserti di aiuto, e mi auguro che tu possa trarre coraggio da questa mia recensione. Non buttarti giù, perchè, mi spiace dirlo, la vita di uno scrittore è sempre in salita.
Sai una cosa? Ho imparato a trarre soddisfazioni da tutte le critiche, anche se minime, che mi dicono i recensori. Perchè so che hanno letto a fondo la mia storia, apprezzandola e immergendosi in essa.
Mi auguro davvero di esserti stata di aiuto!
Ancora complimenti per questo riscatto e salto di qualità!
Amy
PS: Un ultimo consiglio ininfluente: stacca la parola successiva a punti, virgole e altri segni con uno spazio. ^_^

06/11/11, ore 17:03

wow!
che bella la storia sulla darkenesshipping!
sei stata bravissimissima!
cresselia e darkrai....due pokemon che mi hanno sempre affascinato...^u^
bellissimo...questa storia va subito nelle ricordate!
che dolce angelo!
stupendo anche il disegno...io non avrei saputo farlo!^u^
bacioni da penguy!^u^
p.s
scusami per la recensione corta ma ho un mare di cose da fare!
ciao e t.v.tttttttttttttt.b!^u^

06/11/11, ore 14:32

Scusa, Scusa, Scusa, Scusa..
- Smettila! E poi perchè continui a ripetere 'Scusa'? -
Ripeto Scusa perchè sono in ritardo!!!!!!!
- -.-" Guarda che la Shot è stata pubblicata oggi.. -
-.-" Va beh Sil vattene!
* Silver se ne va *
Ok.. Scusa per lo sclero..
Passiamo a cose davvero serie!
Bellissima questa Shot!
Complimenti!
=) XD ^.^ +o+
Sono proprio pucciosi Angelo e Mari!!! ^.^
W LA DARKNESS SHIPPING!! YEEEEEP!!
W LA DARKNESS SHIPPING!!!!! YEEEPPPPPPYYY!!!
Ok.. Io sono fuori di testa!
Bella l' immagine!
Bravissime tu e Fede!
Ora vado! ;)
Ciao! =)
_Alex

06/11/11, ore 13:48

*più rossa di una baccamodoro*
o//o
n-non dovevi,mi fai sentire così importante!!!
*scoppia a piangere*
waaa!!!
waaa!!!
ok,ora la pianto...sei davvero troppo gentile!!!
la storia è troppo bella,così commovente,tra le preferite,subito!!!
ok che puccioso Angelo!!!^.^
me lo fai apprezzare sempre di più!!!XD
com'è protettivo nei confronti di Marina,ih!ih!ih!XD
mi hai ricordato lo scenario dei film dei pokemon il 10,quando si trovano in quel bel giardino,troppo bello!!!XD
adoro quando passano in quel porticato ricoperto da piante rampicanti!!!
ho fatto una foto a una cosa del genere,se ti fa piacere di vederla te la spedisco per e-mail!!!XD
ora che ho imparato,non mi ferma nessuno!!!
mamma: cara,porta fuori il cane!!!
volly: ok,mamma-.-*
o meglio quasi-nessuno!!!XD
allora che mi racconti di bello???
e che c'entra???o.o
continuiamo con la recensione...uhhh...darkrai...*manda in giù la saliva*
brrr...mi mette un pò di paura,io ho una fobia,per quel pokèmon.
ora ti spiego,mi ricorda i fantasmi:non ha gambe e una volta ho visitato un castello,dove una leggenda narra che che ci abiti l'anima del principe....e c'era la foto del fantasma a raggi infrarossi...per poco non mi mettevo a urlare davanti a tutti!!!
poi,lo riconobbi in darkrai,capisci???
ora non voglio farti venire un odio verso quel pokemon,che sia chiaro!!!XD
e creselia!!!!
^.^
troppo pucciosa....naaa!!!X)
adoro il modo in cui fluttua nell'aria,anche se sembra una banana geneticamente modificata a forma di papera troppo cresciuta!!!XD
ok,la pianto di sclerare!!!
ora vado,dovrò andare da mio cugino tra 1 ora e mezza*lampo*
lui no!!!
*musichetta stile Adams di sottofondo*

ciaooo!!!

Volly

06/11/11, ore 13:39

Eccomiiiiii!:!!!!!!
*arriva a cavallo del suo Arcanine che frena e la fa volare per terra*
Lady B: Ahioooo!!!
Arcky: Ops. ^^"
Maciauuuuu!!!
Wow,l'ultimo pezzo che c'hai aggiunto é...é..,*occhi sbrilluccicanti*
ASSOLUTAMENTE ROMANTICISSIMA! *.*
Shiiii,che bella che é venuta!!!*.*
Hai aggiunto dei pezzi stupendi, Mari!!!
Wow,io non ci sarei mai riuscita,bellissimo!!! *.*
Non ho mai capito come si fanno i capelli di Angelo,uff T.T
Sbaglio o il taglio di capelli di Marina é simile a quello di Zoey? XD
Vabbuo,non é importante...
Quel pezzo...

"una cosa era certa:l'amava e l'avrebbe protetta a tutti i costi"

E troppo bello!!!
Tua aggiunta,tuo merito XD
Bhe che dire se non...
-Credo che sia venuta splendidamente?-
U.U gia gia.
Ma poi avevo fatto molti errori?
Nuoo,dimmi di no che domani ho il compito di Grammatica... T.T
Vabbhe,vado prima che ti addormenti...
Baci MIAO
Lady B

06/11/11, ore 13:39

ccccccciao!!!!
è fantastica...
mi dici come fai ad essere così brava???
viva la tua coppia...
la darkness shipping!!!!
scrivine un'altra presto, mi raccomando!!!
^^
Ely

06/11/11, ore 13:20

Heiii!
Mari e Fede ^o^
Che accoppiata pericolosa O.o
Huhuh che sono cattiva -___-
Beh comunque complimentoniiii *batte le mani tipo mongola*
Siete bravee *-*
Ora vado che è ora di pranzo ciaooo!!!