Piove
di Stephanie86

11/05/15, ore 10:50

Non sono esperta di poesia, ma mi è piaciuta come ispirata a quella di D'Annunzio l'hai fatta un po' tua.
Hai allargato il campo, hai toccato, come le gocce di pioggia, diverse persone, di diverso ceto sociale, i cui sogni e pensieri sono diversi, con gli occhi di chi vede un po' questo modo nella sua realtà più cruda, di chi lo vive sulla propria pelle e che è spesso disprezzata.
Ho notato solo una d eufonica che blocca un po' un passaggio: senza sarebbe una frase più scorrevole, ma è una mia impressione.

23/02/14, ore 20:29

Ciao :D

Ho trovato la poesia molto bella e ho avuto una sensazione particolare, non so se è la tua opera che me lo ha ricordato oppure tu, ispirandoti ad esseo, hai voluto ricalcare le sue orme. Sto parlando della "Pioggia nel pineto" di D'Annunzio.
Complimenti, comunque, la poesia è molto bella come ho già detto =)

08/11/11, ore 18:01

Bravissima, la tua poesia mi è piaciuta molto.

E' davvero ben scritta, ha un significato profondo e riesci a leggerla tutta d'un colpo, complimenti.

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo cara Stephanie.

Ovviamente la recensione è positiva, ancora brava!!!!!
Saluti, Lele
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 06:01 pm)

06/11/11, ore 19:55

Bellissima. Ottimo lavoro. Riesci a trasmettere l'immagine poetica della pioggia in modo a dir poco sublime. Le diverse immagini legate alla città, agli edifici e agli abitanti sono accostate magnificamente tra loro. In più comunichi un messaggio tanto ovvio e scontato quanto intenso e profondo.
Una poesia ad hoc!
Complimenti vivissimi ancora.