X-Men
di vannagio

06/11/11, ore 20:37

L’avevo già letta, e ogni volta che la rileggo è sempre più awwwww… adesso, poi, visto lo sviluppo degli eventi, è awwww all’ennesima potenza!
Corin e Santiago sono perfetti. Perfettissimi. Splendidi. Teneri. Imbarazzati. In bilico. A un passo (di tango) l’uno dall’altra. Sei stata perfetta a giocare sul notare/farsi notare che ormai è la cifra del rapporto tra questi Corin e Santiago. Le scene tra loro sono cariche di una tensione che lascia lì a pensare “E DAI CAZZO!” come le peggio fanghèrl.
Leech mi piace tantissimo. Anche se si mette tra Corin e Santiago, tanto ha già perso in partenza, quindi la cosa non mi tange. Dev’essere una persona speciale, se in tutta Volterra punta una come Corin; lo vorrei rivedere in azione (Vivo, eh? Mi raccomando! XDDDD) e sono sempre più contenta che quella radura si popoli di gente con i controcoglioni… dopotutto, Aro quando fa le cose le fa per bene! E l’ha sempre detto, Leah, che più che una battaglia quella sembrava il raduno degli X-Men… Leah ha anche apprezzato moltissimo il temporale alla fine della scena sotto l’albero. Potrebbe andare peggio, si sa. Potrebbe piovere. XDDDDDD
E il coretto di personaggi che frullano intorno al triangolo è godurioso al massimo: Alec in tutto il suo nerdico splendore, Felix che vuole guardare il film perché c’è Mistyca, Demetri che col suo modo pacato allunga consigli da amico non richiesti… sono perfetti.
Che bella giornata, oggi! <3
P.S. È quando succedono queste cose (aspettare insieme che due concludano, leggerti in anteprima, sperare insieme che quella là si muova con La Storia, fanficcarci tra noi) che ho la netta misura di quanto quest’hobby sia fottutamente bello.

06/11/11, ore 18:12

L'ho riletta, ho aspettato di rileggerla prima di lasciare la recensione, ma non c'è nulla da fare. Perché la mia reazione è sempre un esagerato, infantile e gigante WAAAAA *___*
Però siamo adulti, quindi vediamo di commentare con qualcosa di vagamente più italiano. C'è una cosa, in questa storia, che mi scioglie come un ghiacciolo a luglio: sono totalmente presa dalle vicende dei personaggi. Così presa da stare lì a guardare tutti i gesti, a capire quelle occhiate che parlano di più delle parole... e a odiare Leech con tutta l'anima. Oh beh, sono di parte. Immagino che se il poveraccio fosse comparso a pochi metri da Bella Swann, permettendo ad Aro di farne polpettine ciappi avrei esultato. Però qui è una brutta carogna approfittatrice, anche se fa la sua parte e dà una svegliata ai quei due tordi. Tutti i loro gesti sono dolcissimi, dalle occhiate al non riuscire a parlarsi alle incazzature. Fino alla scena finale, che decreta l'IC di Santiago come la glassa sulla Sacher.
Se dovessi scrivere i punti che mi sono piaciuti riscriverei tutta la storia, quindi mi limito al mio WAAAAA *___* e, davvero, non so come ringraziarti. Aro magari avrà un'idea geniale al posto mio.
Abbraccio Stritolante della Gioia!

Aspetta, mi sono dimenticata una cosa: SANTIAGO IN UNA VASCA DA BAGNO!
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 06:36 pm)