L'oro dei Maya
di Rota

09/11/11, ore 15:27

Ho sinceramente apprezzato questa one shot, che alla fine si può collegare sia alla fan fiction che hai appena iniziato (che andrò a leggere terminata la recensione), sia al contesto vero e proprio di D.Gray-Man.
Mi trovo in difficoltà nel recensire questa one shot, perchè ti fa riflettere sul personaggio di Sokaro in modo abbastanza profondo.
La prima parte è stata veramente stupenda, la descrizione del paesaggio naturale ha trasmesso quell'essere "selvaggio" (termine forse non molto appropriato) del temporale che si associa naturalmente anche a Sokaro. Devo ammettere, parlando del Boliviano, che come personaggio ha un carattere che -banalmente- mi piace ed inoltre finchè non ho letto la fine non l'ho immaginato come una proiezione mentale di Sokaro nella realtà. Dopo questa precisazione mi è venuto da pensare che forse questo Boliviano che rappresenta la "follia" di Sokaro non è poi così "strano" rispetto al resto del mondo, è soltanto più sincero ed ha uno sguardo limpido sulle cose, come un bambino (e giustamente tu con poche osservazioni hai lanciato l'amo per farlo notare)
L'urlo di Sokaro, ho sentito gli occhi pungermi (ricordiamo che la sottoscritta pensava che il Boliviano fosse reale).
Mi concedi un piccolo momento poco serio?
" ...quella era una preda che necessitava di una lunga caccia. "
Sokaro, santa pazienza barbina, non hai idea di cosa significhi cercare Cross Marian e se non ci è riuscito il Conte del Millennio nella sua stessa arca a trovarlo, tu di certo non hai alcuna speranza XD E di sicuro il vecchio Cross ha inchiappettato anche te con la sua proposta (un certo Allen Walker ne sa qualcosa...)
Ritornando seri, questo "prologo" alla tua long fiction è un piccolo capolavoro, i miei complimenti (per quanto possano valere i miei complimenti XD)

06/11/11, ore 19:27

Mentre leggevo la FF mi sono venuti molti dubbi, ma arrivando alla fine si chiarisce tutto, bisogna solo avere pazienza.
Sono contenta di aver potuto leggere questa FF su Sokaro, una storia che ce lo mostra per quello che era prima e per quello che diventerà in futuro. La Hoshino l’ha sempre tenuto da parte, quindi ogni interpretazione è buona, così come ogni storia sulla sua vita prima dell’Ordine. Mi piace questa spiegazione - del perché lui usi la violenza, che dà anche una spiegazione un po’ alla sua pazzia -, anche se in questo discostiamo un po’ sull’interpretazione del personaggio, ma, come ho detto prima, non si può parlare di OOC con lui su queste cose. Magari prima di essere un condannato a morte, Sokaro era un caritatevole riccone… chi lo sa? XD
Mi è piaciuto l’OC che hai creato! XD È simpatico! Sokaro ha proprio buoni gusti in fatto di pare mentali. ù.ù Inoltre, il titolo diventa chiarissimo quando si parla degli orecchini – è stato il mio pezzo preferito! *O* Questa storia di “amicizia” è strana, ma veramente profonda.
Come dice willwosh: “Hai un segreto? Parlane con il tuo amico immaginario. Lui non ti tradirà mai!” xD
Per tutta la vicenda i due parlano e camminano, ma è più una crescita interiore di Sokaro, piuttosto che un viaggio. Una crescita nella sua vivida pazzia, verso un futuro che lui non conosce, ma sa che non può essere peggiore della prigione.
Poi alla fine ecco che compare LUI. xD Hai scelto il PG più adatto, visto il suo passato raccontato nelle Reverse. Chissà sei i due si sono veramente conosciuti così! XD Ho trovato il suo intervento veramente efficace, capace di smuovere perfino uno come Sokaro, che ha sbattuto il muso contro la cruda verità. ù.ù
Speravo ci fosse qualche piccolo piccolo piccolo riferimento ad Allen, ma l’ho visto solo nell’intro, LOL. Sperò sarà per la prossima.
Complimenti per questa adorabile storiella! ^^
XShade-Shinra