restlessness
di Ghen

01/11/15, ore 04:55

Credo sia una storia stupenda..
mi piace come è scritto e... il trionfo dell'amore :')
Ben fatto :)

XxShane

12/06/15, ore 22:32

Hello :)
Dunque.. Questa sarà la terza tua one-shot che leggo (almeno credo... Potrei aver perso il conto), e devo dirtelo: come fai a fare one-shot con una trama consistente? Bazzico su questo sito da quando avevo 15 anni nel lontano 2006 e di one-shot ne ho lette e pochi riescono a scrivere one-shot che non hanno nulla da invidiare a storie con mille mila capitoli. Brava! Inoltre la forma mi piace! Certo, si può migliorare, ma ciò non toglie che già così non sia niente male. La storia é molto carina ed originale. Complimenti!
Poèsie.
P.s. Ho dovuto leggere qualcosa di non drammatico per togliermi quella brutta angoscia che mi ha lasciato la tua one-shot sulla comunità LGBT in Russia...

25/02/15, ore 15:09

Ciao Ghen,
Eccomi qui per la tua seconda recensione premio, anche se con un po' di ritardo a causa di impegni familiari, lavorativi e universitari.
Ho deciso di leggere una tua storia originale e di conoscere i tuoi personaggi, e ho fatto una scelta più che giusta.
Come ben sai, sono un'amante del femslash, quindi leggo ben volentieri storie di questo genere, e così è stato anche per la tua storia. Come protagoniste, troviamo due opposti: una ragazza ricca, proveniente da Lione A, e dall'altro una ragazza povera, sporca e di Lione B.
La grammatica e il lessico sono perfetti: non ho trovato un singolo errore, e questo dimostra la tua attenzione verso la storia e la tua precisione. Le onomatopee delle gocce di sangue sono bellissime, ne sono rimasta particolarmente affascinata, mi sono sembrate l'elemento che fa trasparire la realtà della storia*^*
Mi sono piaciute molto le descrizioni, i personaggi, gli ambienti... insomma, tutto è stato di mio gradimento, a dir poco!
Penso che sia una delle one-shot più belle che io abbia mai letto, e per questo va dritto dritto tra le preferite! Merita davvero moltissimo.
I miei più vivi complimenti, Ghen, ho trovato il tutto perfetto anche nella sua semplicità. Anche se non ho capito se Julienne è immortale come Adeline o meno, penso mi sia sfuggito nel testo ewe.
Un bacione, MistyEye.

19/03/14, ore 19:29

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest “Vecchie Storie”.

Grammatica-Lessico: 9/10
Gradimento personale: 1/5
Punti prima storia: 0/2
Tot parziale: 33/57 Punti bonus: 3
Totale Punteggio: 36
Ciao Ghen, devo ammettere di non aver apprezzato molto la tua storia, ovviamente il mio è un gusto personale e per quanto riguarda i punteggi ho cercato di essere il più oggettiva possibile, ma non sono una critica quindi non dispongo di così tanto distacco. Cominciando con la grammatica e il lessico devo dire di non aver visto grandi errori, personalmente non mi piacciono le onomatopee in un racconto, sono dell’idea che una parole può sostituirle e che il risultato finale sia più scorrevole e pulito. Per quanto riguarda lo stile, l’ho trovato troppo tranquillo, come spiegarmi meglio… all’inizio rispecchia l’atmosfera calma ma complicata delle due ragazze, mentre alla fine questa serenità stona un po’ con i fatti che racconti. Per quanto riguarda l’originalità, io non l’ho vista, hai riunito un po’ di cose come il sangue argentato dell’unicorno di Harry Potter, Underword e Peter Pan, tutto con l’aggiunta di una nota femslash. Questo ha penalizzato anche i punteggi per le descrizioni e la caratterizzazione dei personaggi, in quanto non sono riuscita a trovare l’unicità di questi. Sono molto legata ad un fantasy più “tradizionale”, il vampiro che descrivi a quanto ho capito dovrebbe essere un evoluzione del classico modello, ma purtroppo l’ho trovato ingiustificato e anche questo non ha contribuito al gradimento personale. Spero di non averti offeso, un saluto.

Baci Baci
Jogio

15/07/12, ore 02:46

Vabbè come prima cosa, complimanti davvero !! Ho letto tantissime FF e storie originali, ma le tue sono qulle che mi piacciono di più. Non sto ancora leggendo il continuo de Il mistero de maniero illuminato perchè voglio aspetare che sia completo, ma già so che sarà stupendo e non vedo l'ora che sia compto...anche se quando leggo qualcosa vorrei non finisse mai. Comunque tornando a questa storia...bellissima davvero e volevo sapere Julienne ce la fa vero ??

08/11/11, ore 15:16

La tua è poprio una bellissima storia, davvero originale e fantasiosa, mi è piaciuta davvero molto, sopratutto nell'incipit e nel finale (che in questo caso conincidono :D). La fine, in particolare, lascia il fiato sospeso e la morte di Adeline sembra quasi scontata, ecco perchè non me lo aspettavo proprio un tale colpo di scena che ha ribaltato l'intera situazione.
Beh, ti rinnovo i miei complimentip er la storia, per i personaggi e per la trama^^!
Alla prossima.