Il verme
di _Calypso_

12/06/12, ore 23:52

Dovrei preoccuparmi stasera mi sto concentrando molto su Malfoy, ma è un personaggio che mi affascina e mi affascina ancora di più l'idea che ogni autore si è fatta su di lui.
Questo pezzo è davvero realistico a tratti amari, altri ancora tristi. Lui sa quali sono le sue debolezza e ne soffre.
Davvero un pezzo intenso, povero mi dispiace per lui.

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

07/02/12, ore 12:55

Non ho niente da fare, quindi ho deciso di sbirciare un po' le altre fic partecipanti al contest di Freddy16, ed eccomi qui, a lasciare un segno del mio passaggio (cosa che potevi evitare, dirai te, ma pace!)!
Mi è piaciuta moltissimo la tua introspezione di Draco. Normalmente, è un personaggio che mi affascina, del quale mi piace moltissimo leggere. Ahimè, credo sia uno di quelli che cade più spesso nell'OoC, dipinto come il gran puttaniere di Hogwarts, il Principe delle Serpi e clichè simili... nulla di tutto ciò è presente qui. Appare un Draco vero, umano, consapevole di tutto ciò che di cattivo ha fatto, un Draco che porta sulle spalle un fardello pesante: il guadagnare lil rispetto dei genitori, il mantenere una certa dignità, il compiacere l'orgoglio di suo padre. Ma forse il peso maggiore è la vita di un uomo, che ormai grava su di lui.
Draco ha perso la sua dignità, ha perso il suo orgoglio. Ora è solo un verme che striscia, andandosi a nascondere, nudo. Credo sia una delle più belle rappresentazioni che io abbia mai letto di lui, sai? Per non parlare dello stile, impeccabile e travolgente.
I miei complimenti, veramente!

Alla prossima,
Vavvina ^^

13/11/11, ore 22:30

Ciao, questa FF mi piace molto, riesce a colpire dentro il lettore, risce ad esprimere i veri sentimenti di Draco e anche di Harry! Sei stata davvero molto brava! Complimenti ! ^-^ Bey Leesha.

07/11/11, ore 13:15

Che dire, una storia davvero bella, raramente ho trovato un Draco così vero, conscio dei suoi limiti e della sua mancanza di coraggio (ma Harry sembra quasi capirlo: qualcuno deve morire, in fondo è istinto di autoconservazione)

Non posso che aderire al giudizio della giudicia