Foglie d'autunno
di Cheonefer86

10/01/20, ore 23:49

Incredibilmente bella ed emozionante. Mi ha tenuto con fiato sospeso. Adoro

21/11/11, ore 22:16

davvero stupenda!! mi ha colpito veramente... mi piace soprattutto il passaggio tra l'amore per Lily a quello per Hermione... davvero bellissima!!! complmeti!!!

07/11/11, ore 21:12

E' magnifica! Adoro le Severus / Hermione e ho adorato anche il fatto che la tua storia non si soffermi in particolar modo sulla somiglianza tra Lily e Hermione. Anzi, hai fatto persino un paragone tra Severus ed Hermione e in effetti è adatto, anche se non avevo mai pensato che in fondo Piton ed Hermione avessero molto in comune.
La cosa che ho preferito maggiormente è l'"analisi" dei pensieri di Piton che non è risultata affatto pesante, come spesso accade quando si cerca di presentare e analizzare a fondo un personaggio.
Sinceramente, preferisco gli amori che non hanno proprio un lieto fine (per esempio piango irrimediabilmente al termine de "La sposa Cadavere", ma se Emily non rinunciasse al l'uomo che ama in favore della donna da lui amata, non avrei apprezzato tanto il film), e infatti ho iniziato ad amare il personaggio di Severus una volta scoperto che tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per amore di Lily, quindi, in fondo, speravo che Severys lasciasse andare Hermione. Ma il finale mi è piaciuto comunque, perchè conserva una sorta di tristezza, di malinconia, in quella supplica, se così si puù chiamare, di Severus ad Hermione, perché lei gli insegni ad amare.
Non posso che farti quindi i complimenti, anche per lo stile. Le frasi sono fluide, i paragoni e il lessico colpiscono molto (oh, Merlino, mi sento un'insegnate di italiano).
Davvero tanti tanti complimenti.
Trixie.

07/11/11, ore 19:13

Oh mio dio! Sono ASSOLUTAMENTE senza fiato! Sappi che ti sto adorando totalmente in questo momento. Hermione/Severus è sicuramente il mio pairing preferito ma mai avevo letto qualcosa di così meraviglioso, parlo sul serio. Hai scritto dell'amore di Sev per Lily prima e per Hermione poi in un modo così dolce e sofferente che a ogni parola la profondità dell'amore e del dolore lasciava una voragine in me. Non sono certo una fan della Evans ma alla fine della prima parte ero così sconcertata e sgomenta che davvero non sapevo cosa dire se non WOW... Ti ringrazio di vero cuore! Hai fatto una cosa stupenda. E la conclusione felice era così incerta che fino all'ultimo rigo avevo il fiato sospeso, aspettando qualcosa che in ogni caso sarebbe stato grandioso. Veramente, non ho più parole per esprimere quanto ho amato questa storia. La caratterizzazione di Severus poi è assolutamente perfetta: è più lui di quanto non lo sia mai stato. E anche lo stile e la grammatica, sono corretti ed efficaci. Poche altre storie mi hanno lasciato più soddisfatta della tua, a livello prettamente letterario oltre che di gusto personale. Complimenti vivissimi dal più profondo del cuore...
Un bacio, Lia.
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 07:22 pm)