C'era la guerra, lì fuori
di Ystava

28/04/14, ore 18:07

I brividi. Davvero, questa mi ha messo i brividi.
E' una piccola meraviglia, davvero.
"Era coraggiosa, era forte, era una Grifondoro." a mio parere, la frase migliore.
Complimenti!

_Eagle ||

04/01/12, ore 15:57

Beh, non potevo esimermi nè volevo, visto che il discorso qui è doppiamente interessante: oltre al fatto che non amo particolarmente Ginny ma mi piace come tu la descrivi, ho un  rapporto di amore/odio con il genere drabble.
Per me è tremendamente difficile concentrare un pensiero/emozione (a volte più d'uno) e un personaggio in sole 100 parole, ed è tremendamente bello quando qualcuno ci riesce (l'hai mai letta la raccolta di drabble di Eleutera? Stupenda), cosa che avviene raramente.
Tu in questo senso hai fatto goal due volte, perchè hai fatto emergere in modo chiarissimo quelle che sono le migliori qualità di Ginny (il coraggio, la voglia di fare la sua parte, l'attaccamento alla famiglia e a Harry) in poche essenziali parole.
Ovviamente qui Ginny ne esce splendidamente IC, anche se a me è piaciuta di più in quella con i Dursley e in "Harry se n'è andato e non ritorna piùùùù" ( non potevo resistere :D) perchè è più dettagliata a causa della lunghezza, e Ginny più è analizzata più è interessante. La zia Row per me con lei si è fermata a metà tra il bidimensionale e il tridimensionale, cioè ha abbozzato il suo carattere in modo chiaro (mettendo in risalto le caratteristiche che tu le hai dato in questa drabble) ma poco approfondito rispetto ad altri personaggi.
Scusa per il poema (sei già pentita per avermi chiesto una recensione, lo so, LOL).
Alla prossima (Tear Contest? A presto allora!)
ALanna.

02/12/11, ore 12:48

Bellissima questa drabble, molto intensa! Anche se Ginny non è tra i miei personaggi preferiti, l'ho sempre ammirata per il suo coraggio, le sue abilità, la sua energia e la sua praticità. Ginny abbraccia il caos, pur essendo consapevole dei rischi, per dare man forte ai suoi amici. Bellissima anche la citazione! Complimenti :)

10/11/11, ore 10:55

Buondì! :D
La mia curiosità ha vinto e ho deciso di dare un'occhiata alla tua drabble... E ne è valsa davvero la pena!!
E' una drabble bellissima, sui pensieri di Ginny poco prima di entrare nel furore della battaglia... Mi ha colpito molto!!
La frase finale poi... Un colpo da maestra! :D
Bellissima e molto intensa!
Complimentoni!
Un bacione grande,
A**

07/11/11, ore 15:50

Splendida drabble, complimenti. Non sono una fan del personaggio di Ginny, più che altro mi è abbastanza indifferente.
Qui però l'ho trovata meravigliosament IC, è proprio lei e l'ammiro. In poche parole hai riassunto la sua essenza.
Brava ^.^

07/11/11, ore 15:13

ODDIOODDIOODDIO *_____________________*
Piccola, già finita, ma fantastica! E' bellissima, cioè... è semplice semplice, ma fa capire, cavolo!
Insomma... occhei basta, non so spiegare perchè mi hai scioccata.
Ginny, che pensa. Pensa che tutti possono morire. Che tutti hanno le ore contate, e che anche lei dovrebbe averle, in modo da combattere fino alla fine e avere un mondo migliore per tutti, un domani. Cioè, il flusso di pensieri che ti vengono mentre la leggi è enorme. Pensi che dovrebbe farlo, che dovrebbe varcare quella soglia, e mentre lo fa sei soddisfatta... cioè WOW <3

Basta, la smetto.. Mery