Ghiaccio bollente
di Draggo

18/04/12, ore 18:17

Sono secoli che volevo leggere questa storia ed oggi, finalmente, sono riuscita a fare un salto, almeno per leggere il prologo!
Mi ha incuriosita tantissimo; non so se con la Giratempo si possa tornare così indietro (mi pare che poi lui dovesse rivivere tutti gli anni di cui scala il tempo, ma non ne sono certa) oppure andare avanti, ma alla fine, la Rowling non è che abbia poi approfondito questo argomento: trovo le Giratempo degli strumenti affascinanti e ci si può lavorare moltissimo, e, se usati bene, possono far venire fuori delle trame davvero intriganti.
Come in questo caso, sì.
Ti dirò, negli ultimi tempi ho scoperto che mi piace leggere su Tom Riddle, cioè... Voldemort (che sennò s'incavola xD), e farlo soprattutto quando il carattere originale è tenuto in tutti i sensi.
Voldemort è un personaggio, a mio parere, molto profondo e molto ben caratterizzato, e non riesco proprio ad accettare l'OOC: è un personaggio meraviglioso (non l'ho mai amato e non comincerò a farlo, non lo trovo "meraviglioso" in quel senso, personalmente, è ovvio C:) e vederlo "rovinato" mi fa andare in bestia.
Comunque dire queste cose è superfluo, in quanto non è il caso di questa fanfiction; l'ho trovata non solo originale ed inaspettata, ma anche i personaggi sono ben caratterizzati.
Non posso ancora dirti con sicurezza qualcosa sull'OC: mi incuriosisce parecchio, al momento soprattutto per l'abbinamento di nomi, ma siccome è stato solo una comparsa non posso darti un parere preciso.
Continuerò a leggere con molto piacere questa storia! ^^
Alla prossima,
Mari

24/03/12, ore 15:42

Bravo Bravo Daggo ^^
Mi vuoi colpire anche stavolta
Good Caro Mio Ciao Alla prossima
Volta Intanto ti saluto con un bacio
potteriano :*
Tua Ire <3

07/02/12, ore 22:17

Molto bello come inizio, sicuramente continuerò a leggerla e la metterò tra i seguiti xD
Mi piace molto questo OC e il suo nome, spero che continuando a leggere farai coincidere la storia del basso Medioevo con quella di Hogwarts visto che io adoro il genere storico.
Alla prossima, un bacio.

03/01/12, ore 20:53

Ciao  Draggo!
devo dire che il personaggio di Voldemort - e in modo particolare la sua versione giovanile, Tom Riddle - mi ha sempre affascinato, forse perchè sul suo passato c'è un alone di mistero e la Rowling ci ha dato solo qualche spunto su quella che era veramente la sua storia... detto questo la tua ff mi incuriosisce molto, leggerò sicuramente anche gli altri capitoli che scriverai! il tuo stile è scorrevole e molto piacevole da leggere, complimenti! : )
un saluto
eli

15/11/11, ore 16:31

Una lezione di diritto privato può fare parecchio male, ne so qualcosa anche io :D Nel tuo caso invece ha fatto bene, perché se il Perlingeri (o non so quale altro manuale tu abbia) ti ha ispirato questa storia, buon pro gli faccia!
Voldemort è un personaggio molto affascinante (anche se come "cattivo" preferisco Grindelwald, ma sono dettagli) e tu l'hai reso molto bene. E' interessante leggere di tutte le sue macchinazioni e ricerche. L'ambientazione medievale è molto originale e la sto già adorando!
Piccolissime note: "ggetti dei Fondatori", è sfuggita una o :D Inoltre credo che Giratempo sia al femminile, perciò dovresti dire le Giratempo.
Complimenti per la fantasia e lo stile!

09/11/11, ore 18:04

Buonsalve.
Non metto mai una storia tra le preferite prima ancora di leggerne almeno tre capitoli, dunque mi sono trattenuta.
Trovo l'idea molto particolare ed originale. L'ambientazione medievale mi affascina terribilmente, e il personaggio di Tom sembra reso bene. Quando uccide... E il fatto che architetti tutto quel piano è così da lui. Un tipo -ehm- previdente come lui... ^.^ Sono un pò fanatica di Voldemort (vedi avatar) e seguo più o meno qualunque storia Lo riguardi giovane o vecchio che sia e...è difficile trovarne di COSì originali.
Uff, non voglio sprecarmi in elogi inutili già dal primo cap; in ogni caso, sappi che come incipit mi piace parecchio. Interessantissimo.

Ero

09/11/11, ore 09:27

Eccellente, mi piace come idea, l'utilizzo di Riddle e dei quattro fondatori. Ottimo e ben pensato l'iniziale inserimento di Lumacorno (che poi è autore di un grosso errore nei confronti di Riddle, ovvero parlargli degli Horcrux).

Intrigante la visione che ha del Barone Sanguinario e della Dama Grigia e la visione medievale nel complesso (amo il Medioevo, kudos, quindi!)

Parliamo del flashback medievale nell'anno 997. Poi questo personaggio di nome Severus... Mi hai proprio messo curiosità! Spero ci siano altri squarci e flashback dedicati alla Hogwarts medievale.

Parlando della scrittura, hai uno stile piacevole e scorrevole e hai un'esposizione chiara. Vai avanti così!

08/11/11, ore 16:13

Ihih, presente! Ma che costretta, mi fa piacere ;) in breve, ribadisco quanto sai, spunto interessante per una storia che potrebbe diventarlo ancora di più; personaggi ben caratterizzati, sia quelli della Row sia i tuoi originali; stile di scrittura leggero e piacevole: insomma, a Martyx piace questo elemento, pollice su :D alla prossima!

08/11/11, ore 15:34

Ciao :)
piacere di conoscerti, io sono Latis!!
Ho letto il primo capitolo del tuo racconto e lo trovo davvero molto interessante :) L'ho messo subito nei preferiti, prima di tutto perchè è scritto davvero molto bene, è scorrevole, chiaro e molto piacevole...e il secondo motivo, non meno importante, è perchè parla del mio amatissimo Tom Riddle (sono malata, non farci caso xD peggio di Bellatrix, probabilmente!!). E visto che storie su di lui, interessanti e ben scritte non ce ne sono moltissime, non potevo assolutamente ignorare "Ghiaccio Bollente".
La trama è molto curiosa. Sono davvero ansiosa di vedere come se la cava Tom nel Medioevo....ma toglimi una curiosità: ci sarà l'incontro tra Tom Riddle ed il suo antenato Salazar Serpeverde?! Cioè...se lo fai, io impazzisco dalla gioia!! Sarebbe una cosa troppo bella *____*
Io li amo entrambi, sia Tom che Salazar (e ammetto che Godric mi sta un pò antipaticuccio...come Harry Potter, del resto), e quindi puoi stare certo che ti seguirò con fedeltà. Hai una nuova lettrice :)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti.

Un bacio. Latis.