Hero
di ladymisteria

18/02/12, ore 10:56

Oh che bellina... Ma devo essere spietata, per cui dirò prima cosa non mi è piaciuto!
Innanzitutto... ci sta che Vegeta faccia capire a Trunks quanto sia sgradito (almeno all'inizio) e ci sta anche che un bambino abbia ricordi risalenti ai suoi primi 4 anni di vita (tutti ne abbiamo qualcuno particolarmente vivido). Ma siamo sicuri che a quell'età un bambino possa interpretare e capire la frase che hai messo in bocca a Vegeta? E poi, io lo avrei immaginato dire qualcosa di meno velato... Non proporrò alternative, naturalmente, ma questa è la mia idea, spero non ti faccia restare male!!! E poi... presente che la tua ff è divisa in due blocchi?? Ho trovato il primo meno originale di quanto mi aspettassi...
Bene, ora passiamo alle cose positive: il secondo blocco riabilita tutta la ff ai miei occhi. E' più originale, forse leggermentissimamentissimamente OOC, ma un pelino appena appena, ma forse neanche... In fin dei conti, dal Vegeta dopo Majin Bu abbiamo imparato ad aspettarci di tutto, scenette tenere ed imbarazzanti comprese. Quindi anche che sorrida al figlioletto e gli rimbocchi le coperte potrebbe starci.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, niente di cui lamentarmi! Anzi, fa piacere vedere che piano piano i bimbominkia che scrivono in smsese si stanno estinguendo da EFP o quasi XD
Scusa se questa recensione ti è sembrata cattiva... E' solo che il tema trattato è un grande classico, già scritto e letto in tutte le salse (da me compresa), quindi da un lato l'aspettativa è alta per via dell'importanza dei personaggi, dall'altro lato si spera sempre di trovare qualcosa di nuovo e speciale nella ff che si legge... E sai che ti dico? Nella tua qualcosina dispeciale c'è: non solo la lettura è piaceole, ma quella chiusa che hai inserito è... Bellissima e pucciosissima *_* Davvero non mi aspettavo un finale del genere. Pensavo che avresti tirato fuori di nuovo il concetto di eroe (anche quello te lo riconosco, ottimo pensiero ed espresso in modo semplice e diretto, commovente), mentre mi hai stupito con quella frase sorprendente e dolcissima.
Non ti arrabbiare! Guarda, la bandierina è verde! :)

08/11/11, ore 21:57

Ciao molto dolce questa tua storia e sacrosanta verità l'ultima frase che hai scritto.

08/11/11, ore 21:13

I miei complimenti, questa piccola shot è davvero bella e commovente.
Ogni figlio vede il proprio padre come un eroe, e ovviamente Trunks non può essere da meno, soprattutto perchè a differenza di altri, ha davvero tutte le ragioni per dirlo.
Vegeta nella vita non ha fatto altro che combattere per tutto quello che ha voluto, e spesso nonostante i sacrifici non c'è riuscito, lui è il vero eroe dell'intera saga, poichè è sempre lui a superare i suoi limiti, ad ammettere i suoi errori e cercare di riparare.
Lui scopre l'amore per la famiglia in un modo così appassionato che non ci si può commuovere... quindi bravissima, hai reso il tutto alla perfezione... e non trovo che Vegeta sia OOC... anche lui ha avuto i suoi momenti da padre umano e protettivo, e questo, anche se Akira non ce l'ha fatto vedere, potrebbe esserne uno! :)

Kisses

08/11/11, ore 18:14

Molto bella questa one-shot inizialmente ho pensato che avessi reso vegeta in modo OOC però mi sono ricreduta ripensando a degli spezzoni della serie in cui Vegeta ha avuto dei bellissimi momenti con suo figlio e questo potrebbe essere benissimo uno di quelli. Brava!! baci!

08/11/11, ore 17:56

Ciao Ladymisteria,
Questa One-shot è molto bella, anche se trovo Vegeta un po' OOC.
Credo che la parte migliore sia stata questa:

"Molte volte gli era stato detto che suo padre era uno spietato assassino, che in passato aveva distrutto pianeti, aveva ucciso, torturato, per puro divertimento; ma ogni volta Trunks rispondeva che non gli importava. Anche il padre di Goten aveva ucciso, nel corso della sua vita. Che importanza poteva avere se in passato suo padre aveva fatto cose orribili? Era cambiato, era una persona diversa. Era l'uomo più forte al mondo, e cosa più importante, era il suo eroe."

Trovo che sia un insieme di pensieri molto belli e profondi, brava!
Anche se un po' OOC, la scena della cameretta è molto carina ^^
A presto,

Nazzumi