Recensioni per
Dimentica
di _camus_

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
08/11/11, ore 20:27
Cap. 1:

Tu vuoi uccidermi... In onore di Milo che invecchia ancora di un anno, te che scrivi...questo?
Tu vuoi la mia morte... E' così malinconica questa fic...questo addio.
La ripetizione della frase già scricchiola rende terribilmente l'idea di Camus che soffre... Del fatto che Milo ha fatto una breccia nei ghiacci della Siberia, lui che è vissuto in Grecia...
Io amo Milo, e ho imparato ad amare Milo associato a Camus...
Non so mai come parlare dell'Acquario ma tu, tu lo fai fin troppo bene...

Giuro che se ti avessi incontrato in un altro tempo, in un altro mondo, in un'altra esistenza ti sarei rimasto accanto per sempre, e oltre.
Lo giuro su Atena, mai avrei voluto arrivare a questo.

E' così dolce... Camus, anche se solo nei pensieri e nel cuore, cede. La sua maschera è fatta di ghiaccio, ma si intravedono le crepe. E' un addio struggente, fin troppo... non so cosa dire se non ripetere le stesse frasi sconnesse tutte insieme. Non ho  parole per rendere l'idea di ciò che mi hai trasmesso. La canzone, poi, non la consco, ma mi permetto di dire che calza a pennello.
Bellissima l'idea di Camus che cerca di allontanare Milo da lui per, in un certo senso, salvarlo.
Bella, molto, non ho altro da dire

Recensore Junior
08/11/11, ore 19:45
Cap. 1:

Per gli dèi tutti. Fermi, tutti quanti. Fermatevi qui, leggete questa cosina e...basta. Leggetela e rileggetela perchè merita di essere letta. Buon compleanno, Milo. Buon compleanno anche se di buono c'è solo l'augurio. Questo Camus è così caldo. Quello che ho percepito leggendo, il calore. Lo scricchiolio del ghiaccio che si rompe. Qualcuno ha inferto un colpo inesorabile. Una crepa s'è formata, e il ghiaccio scricchiola. E come se non bastasse, la ciocca di capelli a terra, una striscia di sangue fra la crepa di quel ghiaccio che pareva indistruttibile e invece. Che meraviglia hai scritto! E' straziante, perchè è un addio. E tutti gli addii fanno male. Sì, anche questo addio detto e fatto per salvare. Ma fa male lo stesso. Fa male quel "tu non sai amare", per noi che leggiamo questi pensieri di Camus, che in realtà è tutto fuorchè uno che non sa amare. Chi ama sa anche dire addio, a volte. Se Milo potesse leggerle, queste parole! Il suo cuore scricchiolerebbe come il ghiaccio che egli stesso ha appena crepato con quel "tu non sai amare". Mi hai riscaldato il cuore, in questa giornata di pioggia!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]