Tutto il resto del mondo
di KikiWhiteFly

10/11/11, ore 22:40

Premettendo che non mi piace l'UsUk... Questa è la solita scusa. Ed è una cavolata. Ma iniziata a dire una cosa non smetto più. Qualunque cosa mi può piacere se fatta bene, è questa la vera premessa. E questa tua storia è una di quelle cose fatte bene, veramente bene. Tutto il tempo che ci hai potuto mettere per idearla e scriverla è del tutto giustificato, anche da una prima lettura superficiale, come quella di una come me.
Mi piace questa caratterizzazione dei personaggi, sebbene, in qualche modo, li renda OOC(che non è uno di quei cambi "esagerati" che stravolgono tutto, e perciò trovo sia anche gradevole vedere i soliti personaggi un po' diversi).
Descrivi le scene, i personaggi e i pensieri divinamente e... mi è difficile scrivere una recensione seria, perciò dopo queste considerazioni, è meglio finirla.
Il completamento della prima parte è atteso. E presto ^^( una faccina mette sempre allegria ^^)
Ah, certo. La cosa più importante, tutta la recensione riassunta. Complimenti.

10/11/11, ore 16:44

Ciao :3 questa storia promette davvero bene, il plot è interessante il background mi piace tantissimo \*-*/
Hai fatto bene a postarla, avevo voglia di qualcosa fluff su questi due e sembro aver trovato la storia giusta <3
Complimenti, io trovo che la caratterizzazione sia molto curata e che siano completamente entrambi IC. Ho amato entrambi i pov, Alfred, ragazzino disilluso, troppo cresciuto eppure con molto ancora da affrontare, Arthur che invece è sempre stato una gabbia di vetro, protetto e allontanato dal mondo che si ritrova a guardare in faccia la realtà.
Bellissimo capitolo, seguirò la storia e attenderò gli altri :3
Brava (:

09/11/11, ore 22:45

La prima storia che scrivi su di loro?
*Me molto indispettita*
Se c'è gente amante dell'UsUk che ha ottime idee e che le riesce anche a relalizzare bene come hai fatto, non dovrebbe assolutamente metterci così tanto tempo a scrivere una storia su di loro <3
Beh, ma presto o tardi, l'importante è che tu l'abbia fatto *^*
Ormai sta diventando raro trovare su efp delle belle storie UsUk, quindi sono ancora più felice che tu abbia scelto di cimentarti <3
Ok, uso esagerato di cuoricini, ma sono solo una povera donna innamorata della coppia, non posso fare altrimenti.
Davvero, l'idea mi piace e mi ispira parecchio, gli anni '60 sono un periodo particolare e si legge veramente poco ambientato nel Dopoguerra.
Originale, davvero :D
Senza contare che ammiro e condivido i tuoi pensieri all'inizio della fiction, sono semplicemente "giusti" per questa trama per il poco che ne è stato svelato, mi piace anche l'impostazione della narrazione nella narrazione, insomma, mi hai colpita e mi hai persino fatta recensire (ultimamente non lo faccio spesso ._.)
Quindi non posso che farti ancora i complimenti e incoraggiarti per continuare con l'ottimo lavoro che hai iniziato ;)
Spero di poter leggere presto la seconda parte (o la fine della prima parte, non ho capito bene, ma sono stanca e un po' scema di mio, don't worry u.u)
Saluti e ancora complimenti, Eleonora ^^

09/11/11, ore 22:40

Emh diciamo che non sono per niente brava nelle recensioni perchè sono una tipa molto timida ma era doveroso che commentassi un UsUk prima o poi; comunque la tua storia mi ha incuriosita molto, scrivi davvero molto bene, complimenti, hai uno stile scorrevole che ti fa immedesimare nei personaggi, sembra quasi di entrare nella storia.
Aspetto già con impazienza il prossimo capitolo perchè sono curiosissima di sapere che cosa succederà.
Ok direi che come commento fa un po' pena ma la prossima volta mi rifarò, spero.
Baci

09/11/11, ore 19:12

Grazie. Grazie perché l'hai scritta, sul serio. Era da un po' che volevo una nuova UsUk { in quest'ultimo periodo è UNA DROGA ; A ; } e tu me ne hai data una, per altro dolcissima, fluffosissima e bellissima<3
Scrivi meravigliosamente, in modo molto dolce<3 E poi loro due sono così teneri da piccini, che è impossibile non amarli ;______;
Personalmente li trovo perfetti, sono proprio Alfred e Arthur<3 Cioè, piccini ed insieme, in un contesto del genere, non potrei immaginarli se non così.
Sei BRAVISSIMA, sul serio.
Cioè, non vedo l'ora di leggere la prossima parte... e non so che altro dire perché come recensrice sono penosa x'
Boh, solamente ti ripeto che sei bravissima e che la storia è stupenda, originale e dolce, e che non ci trovo difetti quindi non la criticherò (?) uwu
Okay, non so che sto dicendo, bacibaci.
Ironic~!

09/11/11, ore 14:59

Pur essendo, questa, la mia OTP, leggo davvero poco su di loro. O recensisco poco.
Ma questa non potevo proprio farmela scappare.
Le parole sono scelte accuratamente, la trama davvero carina, e il tutto è raccontato il modo piacevole. Lo stile, oh, lo stile, ti tiene incollata fino alla fine, le lettere, le parole e i periodi sono come i Britannia Angel: uno tira l'altro ♥
...
Ma che caspiata ho detto? E perché non la cancello? ò.o Tu dimenticala, non farci caso...
I personaggi, anche se un po' OOC, sono giustificati dal contesto nel quale sono cresciuti: non è nulla di grave o esagerato. Sono perfetti, in un modo spontaneo e bambinesco, sono perfetti e sono diversi. Dal resto del mondo, per l'appunto(?).
Inoltre, la situazione stessa in cui si trovano... il modo in cui se ne parla, è descritto in modo talmente realistico che pare di esserci trasportati dentro, alla storia. Il complimento più vecchio del mondo, ma è vero.
Ah, be', questa VA nelle preferite. Appena leggo il prossimo capitolo. Più che altro, per rito: non metto mai una fic nelle preferite al primo capitolo.
Questo, per dire che mi piace, e da matti anche. Mh.
Baci

Chiaki♠