Il dolore di entrambi
di Alice_Nekkina_Pattinson

13/11/11, ore 12:11

Ciaoo :)
Allora.. non ho voluto inserire la bandierina della critica perchè mi piace il contenuto delle tue storie. L'unica cosa che devi migliorare è la punteggiatura.
Il tuo testo ha più virgole che lettere xD
Cerca di leggerlo ad alta voce, non suona molto bene con tutte queste virgole e questi punti, non credi?
Se mi permetti inoltre vorrei darti un esempio su come avresti potuto strutturare un periodo.

( Tratto dalla tua storia)

"Sento che ogni giorno, se ne va un pezzo di me, ogni giorno sento la tua presenza dentro me, non vivo più.
Non ascolto più musica, perché mi ricorda te, non parlo più con nessuno, sono riuscita a farmi odiare, perché ormai sembro uno zombie che cammina, senza te, non provo più niente.
Fingo che vada tutto bene, sto cercando di vivere, ma non ci riesco, tutti mi evitano, mio padre sta impazzendo, io non vivo più, non esisto più"

Secondo il mio parere sarebbe stato meglio scrivere così:

" Sento che ogni giorno se ne va via un pezzo di me, ogni giorno sento la tua presenza dentro me. Non vivo più. Non ascolto più musica perché mi ricorda te, non parlo più con nessuno : sono riuscita a farmi odiare. -presupponendo che Isabella si sia fatta odiare per il fatto che non parlava con nessuno, non credo sia una colpa che sia diventata uno zombie-. Sono uno zombie che cammina. Senza te non provo più niente. Fingo che stia andando tutto bene, sto cercando di vivere ma non ci riesco. Tutti mi evitano, mio padre sta impazzendo. Io non vivo più, non esisto più."

Se rileggi ad alta voce credo che suoni meglio la mia " versione."
La correzione penso valga anche per il resto delle due drabble, ma non volevo riscriverti tutto. Non tocca a me riscrivere una tua creazione, no?

Adesso ti lascio,
H.

Spero di non averti offesa, d'altronde le recensioni servono a migliorare. E poi quello che secondo me può essere sbagliato per un altro commentatore potrebbe essere eccellente, le critiche sono del tutto soggettive. Io vengo in pace, non a sputare sentenze.

09/11/11, ore 08:47

Davvero bella, anche il titolo mi piace ed hai fatto bene ad unirle separate sarebbero state molto meno intense...
Baci Camilla...