Déjà-vu, il sogno diventa realtà
di gaccia

05/04/15, ore 16:18

L'ho scoperta solo ora! Diavolo! È stupenda! Okay. il mio primo pensiero appena è finita? "Perché non scrive il continuo?" sento di essermi già affezionata ai personaggi! Fammi sapere se ti viene in mente di continuare. Lo spero con tutta me stessa! Buona giornata! Cam♡

01/10/12, ore 14:29

con quasi un anno di ritardo dalla pubblicazione ho letto questa dolcissima os! bellissima pulita tenera e romantica come dovrebbe essere una "prima volta" ....... non c'è nessun consiglio è perfetta così........ sei riuscita comunque a far venire " le farfalle nello stomaco " a chi legge. S T R E P I T O S A !!!!

15/02/12, ore 16:58

Sei... sei... sei completamente, assolutamente, incondizionatamente fantastica !
Per me non hai nessun problema ! Ho ancora le farfalle allo stomaco adesso... e credo di star ancora sognando ad occhi aperti ! Questa prima volta era... aahhh, cavolo... non ho parole !
Fantastica, meravigliosa, tremendamente dolce... se vuoi posso continuare con gli aggettivi !
Vabbè, eehh... niente... per me è perfetto così ! Sei una scrittrice eccezionale, continua così !
PS: Amo le tue storie ;)

11/12/11, ore 13:10

Ciao Grazia, prima di tutto c'è una parola da dire su questa os, STUPENDA.
davvero bella, originale, accattivante, intrigante e altri diecimila aggettivi tutti positivi.
insomma sei stata brillante come ogni volta che scrivi qualcosa.
veramente tanti complimenti per aver creato questa piccola storia così bella.
tanti baci
patty

08/12/11, ore 18:34

Grazia! M questa shot è stupenda! Mi spiace per il ritardo, non mi ero accorta che avessi pubblicato questa one. L'avrò già detto, ma lo dico ancora e mi sa che lo ripeterò anche in futuro: tu sei un genio!
Troppo bella questa idea dei segni premonitori! E poi mi piace il fatto che tutti e due siano "normali": voglio dire, di solito lui è il bello e impossibile, ultra corteggiato. Qui, invece, è un ragazzo normale, carino, ma non il solito Edward da copertina.
Quando Bella si sveglia dal primo sogno, subito avevo pensato che purtroppo sarebbe rimasto tale. Poi, leggendo, ecco che il sogno diventa realtà. Dimenticandomi un attimo del titolo della storia, avevo anche iniziato a pensare che rivivesse il sogno, che ci fosse una sorta di magia strana, ma per fortuna accadeva tutto realmente.
In ogni caso io ho vissuto sicuramente un momento magico, leggendo questa one shot e non smetterò di farti i complimenti per come scrivi e per le bellissime idee che sviluppi.
Un bacione grande! Ross =)

24/11/11, ore 14:07

ci sei riuscita in pieno io la trovo molto carina questa storia dolce e delicata!!! ciao Anto

23/11/11, ore 15:10

Sei riuscita nell'intento descrivendo un rapporto adatto ad una coppia inesperta ma desiderosa di scoprirsi.
E' stato un bel modo di dare vita ad un dèjà-vu, quella particolare sensazione che ti sembra di aver già vissuto. A me è capitato spesso di viverla ma mai in situazioni così piacevoli, è capitato in alcuni sogni di avere un qualche sintomo rivelatore di pre esperienza fisica, si parla di molti anni fa quand'ero una ragazzina o giù di lì.
Capisco quando si è sentita in dovere di avvisarlo che era già al corrente di quel che sarebbe successo, però sinceramente nessuno poteva assicurarle che i fatti si sarebbero ripetuti, ad esempio quando lei gli è caduta addosso e i loro sguardi si son fatti così vicini come mai prima era successo, se lei avesse distolto lo sguardo lui avrebbe comunque avuto il coraggio di baciarla? Cosa ha visto nei suoi occhi per dar caraggio al codardo che si sentiva di essere? Che vi abbia letto tutto quello che la voce non aveva il coraggio di esprimere? Con tutto ste emozioni hanno scordato la ricerca sull'inquisizione...eeehhhh....mi sa che son più propersi per altri tipi di "torture" fisiche....
Ciao, Annamaria.

21/11/11, ore 23:42

Ciao tesora!
Ma com'è che ogni volta che scrivi una shot questa mi sfugge (corre via!) e io la leggo solo settimane dopo???
Per fortuna che ogni tanto controllo le tue nuove "produzioni"!!!

Ok, passiamo alla storia!
Decisamente romantica come prima volta...
Ma, come spesso accade, queste prime esperienze meravigliose si vivono soltanto nei sogni!!!
Per cui trovo azzeccatissimo il connubio prima volta/ sogno premonitore della shot.
Infatti, quando Bella si è accorta che stava rivivendo la giornata, pensavo che avrebbe deciso di modificare gli eventi.
Un po' lo ha fatto, raccontando a Eddy del sogno, ma non in modo significativo: il risultato è stato lo stesso (se non meglio!)

Mi è piaciuta la tua scelta della "voce interiore" di Bella: una sorta di coscienza che la aiuta a capire se quello che è accaduto nel sogno è ciò che davvero vuole anche nella realtà.
Il lato positivo: non agisce come un "automa", come una attrice che replica il sogno, ma decide da sè di continuare la sua esperienza e fare l'amore con Edward.

La parte rossa...
Non ti offendere, perchè non è un'offesa, ma più che rossa era arancione scuro!!!
Voglio dire, è stata realistica e ben descitta, tenera e dolce, esattamente come ci aspetterebbe che fosse una perfetta prima volta di due adolescenti imbranati alle prime armi.
Non era propriamente "piccante", se è questo che volevi sapere.
Proprio per questo io l'ho trovata perfetta per il contesto.
Di più "non ci sarebbe stata"!!! (come si dice in gergo!)
Considerato poi che non è neanche il tuo genere, sei stata bravissima, mai volgare anche se esplicita nelle descrizioni.

Un bacione Grazia, a domani con Sakura!!!

Cornelia

15/11/11, ore 23:33

ciao! ho impiegato parecchio tempo per leggere questa one shot...è davvero lunga e articolata. il primo pensiero che ho avuto è stato: "ok, quei due sono grandi, ma è il loro primo incontro che possa definirsi tale e finiscono già a letto..." ok, detto così sembro bigotta...per carità nulla di più lontano! per me se è amore va benissimo. ma si conoscono solo per quel poco che si sono frequentati a scuola, non hanno mai fatto una vera conversazione. così si dovrebbe dare per presupposto che l'amore nasca dalla semplice osservazione di una persona mentre interagisce con gli altri e non con noi, diretti interessati. io questa la chiamo infatuazione, troppo piccola perchè porti a fare l'amore il primo pomeriggio in cui interagiscono. ebbene, questi erano i miei pensieri mentre leggevo. poi vedo che è stato tutto un sogno di Bella. e qui ero piacevolmente sorpresa, davvero un bel colpo di genio. ma poi la situazione si ripropone uguale identica al sogno. allora noi non possiamo cambiare il nostro destino? per qualche motivo strano Bella ha sognato tutto quello che le sta accadendo, stesse situazioni, stesse frasi. la sua vita è governata da qualcosa di superiore e basta? quella coscienza che le rompeva le scatole deve essere benedetta perchè la fa fermare, la fa ragionare se è proprio quello che vuole, se è davvero sta seguendo solo un disegno superiore o un sogno. anche se la sua giornata è stata uguale, il rapporto d'amore non è stato uguale. perchè c'era dietro una scelta ben consapevole. questo particolare mi è piaciuto parecchio, anche se le perplessità sul fatto che facciano l'amore quel pomeriggio restano. l'amore secondo me è una cosa che cresce pian piano, non solo con uno sguardo, ma con la conoscenza dell'altra persona. va beh, io ho concluso! ciao =)

14/11/11, ore 17:54

Non so che dire, sono senza parole, è fantastica, bellissima, romantica.
Veramente complimenti!
Un bacio.
Als

11/11/11, ore 13:50

ci sei riuscita almeno per quanto mi riguarda, e' carina, romantica, piena di scoperte e attese come dovrebbe essere ma aime' e mi rammarico dirlo, (nn sono una bacchettona) ma i ragazzi/e hanno troppa fretta di fare, sperimentare e molte volte senza sentimento-ciao

10/11/11, ore 19:56

E' stata una Shot molto dolce ed è per questo che l'ho letta con molto piacere! :D
Un bacio tesoro!

10/11/11, ore 09:18

Cara, ci sei riuscita perfettamente, dolce e rispettosa, ma non irreale, devo dire che la mia è stata molto simile, a parte i sogni, e mi hai donato una grande emozione, nel leggerla mi sono risentita i miei lontani 18 anni, anche l'età coincide, perciò GRAZIE!!!!!MB

09/11/11, ore 17:04

Ehi ciao ho visto la os ieri quando sono usciti i risultati ma aspettavo che venisse postata sul fandom per leggerla, così avrei potuto anche recensirla. che dire mi è piaciuta un sacco. bella ed edward così timidi, impacciati ma anche comici e ironici. poi la scena che più mi ha fatto ridere è quando alla fine si muovono le tendine e bella saluta i genitori nascosti lì dietro. comunque a parte tutto mi è piaciuta veramente tanto, e mi sono divertita un sacco. a presto un bacio mary

09/11/11, ore 17:04

Tranquilla Grazia...anche se non è il tuo genere sei stata molto brava a cercare di descrivere tutta la situzione nel modo più dolce e tenero che ci possa essere....tutte sognamo una prima volta del genere...e beata chi l'ha avuta così!!!!

Un bacione e complimenti ancora.
Con affetto, Benedetta