Un Matrimonio...per legare
di Lydia17

03/06/12, ore 14:54

Ciao cara!!
Eccomi qui (anche si in ritardo) a leggere questo primo capitolo.
Devi scusarmi se non l'ho letto subito ma sono davvero indaffarata in questo periodo e appena posso continuerò a leggere.
Allora passando alla storia.. mi incuriosisce!
Come trama è molto carina e la tua scrittura ha reso la lettura piacevole e scorrevole.
Quindi complimenti!
Per quanto riguarda i personaggi, Valentina sembra una ragazza indipendente che nonostante quello che gli è successo alle medie è riuscita a superarlo (anche se non ho idea di cosa sia accaduto)
Vito non mi piace, posso dirlo?!
Cioè ho ancora pochi elementi per affermare questo ma a primo impatto mi è sembrato un po' troppo "fesso" e "pesante".
Ha insistito di rivedere Valentina ed è riuscito a farsi avere il numero di telefono.
Comunque sono sicura che in seguito mi saranno più chiare molte cosa.
Adesso ti saluto e spero di ritrovarci presto! Baci :)

26/11/11, ore 20:52

hola chica!
visto che già in copertina offri il fianco alle critiche... perchè non approfittarne!
ho letto questi tre capitoli.
primo appunto: usa un passo un pochino più grosso, almeno un 12 se non un 14 (che è perfetto per il new times romans) altrimenti ci si sforza a leggere e cala la palpebra.

il fatto che fai spazi tra le frasi agevola l'attenzione, quindi è ok.

lo stile è scorrevole, non ti inceppi e questo non è male.
Invece il tuo modo di scrivere non so valutarlo. non mi fa immergere nella storia, non mi avviluppa, però non è male, come ho detto prima è scorrevole e corretto (non ho notato strafalcioni, anche se onestamente sono poco attenta su questo aspetto) quindi prendilo come un senza voto.

la trama, a parte il finto fidanzato/a dove ci sono degli esempi magnifici in giro per questo sito, la storia tragica alle spalle della ragazza mi ha meravigliato per la sua originalità e durezza. il rapporto o il desiderio di rapporto di vito e le risposte di valentina, non le comprendo, non riesco a tracciarne un nesso, bah, forse non sono in sintonia con la storia.
In definitiva sono curiosa, non tanto per lo sviluppo futuro, quanto per la scelta di trama che vuoi fare: attualmente sei in bilico tra dramma e commedia, e mi piacerebbe capire da che parte vuoi pendere.

ok credo di aver fatto un poema e mi spiace averti occupata tanto, i miei sono stati ragionamenti alla cazzeggio, quindi prendili per il poco che valgono e non farti influenzare.

e come dico sempre: alla prossima
baciotti

26/11/11, ore 17:08

Ciao,
ho letto questo primo capitolo. La trama è bellissima,almeno secondo il mio punto di vista. Mi piace tanto anche il modo in cui si sono incontrati dopo tempo i due protagonisti.
Lui non so ma lo trovo un pò debole dal punto di vista caratteriale: il fatto che si tinge i capelli per la ex, o che smette di suonare per una ragazza, lo rende dinanzi i miei occhi un pò insicuro...come se abbia bisogno di cambiarsi per tenere accanto a sè una donna. Almeno questo ho percepito leggendo.
Un unica cosa aumenta un pò il carattere della scrittura (almeno a 14 o 16)perchè cosi è eccessivamente piccolo.
Ti aggiungo nei miei preferiti e mi cimento subito nella lettura degli altri capitoli.
Baci Carla.