Cicatrice

03/07/13, ore 20:55

IO. TI. AMO. SERIAMENTE.
"Perchè?" dirai tu.
Ci sono tre motivi.
Motivo numero uno: Ginny è il mio personaggio preferito. Carina, dal quinto libro simpatica, socievole e spiritosa, innamorata di Harry, al secondo libro così fragile per colpa del diario... perfettamente IC.
Motivo numero due: io adoro, amo, straadoro, straamo Tom Riddle (in versione ragazzo strafigo ovviamente, non in versione Voldy - Serpente - Pelatone - Dov' è finito il mio naso?). Peccato però che è cattivo, da buono sarebbe il ragazzo che tutte vorrebbero avere... anch'io *sbava*... è così bello... pelle chiara, quasi bianca, capelli neri, neri come l'ebano, come il carbone, come la sua anima spietata, occhi scuri, sguardo profondo e ipnotico... aaaawww... fantasticamente IC pure lui.
Motivo numero tre: QUESTA STORIA E' MERAVIGLIOSA!!! Ginny è così fragile, stesa a terra, e Tom che la guarda così freddamente... Amo te, Ginny e Tom <3
Ecco, hai capito perchè ti amo? La storia vola subito tra le preferite. Subito, ti dico. E se non mi credi, controlla.
TOM TI AMO!!!
Baci, Fleur

21/02/12, ore 22:33

Ma allora non sono l'unica pazza che ha sognato per anni una storia su Ginny e Tommy ( zio Voldy non ti arrabbiare xD) *-*

E' da quando ho letto il secondo libro che sospiro per questa improbabile e bellissima coppia, soprattutto a causa di qualche frase detta da Tommy nella Camera dei Segreti. Non ricordo bene le parole esatte e non ho voglia di cercarle, però dice qualcosa su Ginny che gli ha raccontato i suoi più oscuri segreti e lui che ha cominciato a raccontare a lei i suoi, mi pare dica "riversando la mia anima nella sua". Sogno che lei diventi molto importante per zio Voldy perchè conosce i suoi segreti, che Silente & co cerchino di farseli raccontare, ma lei rifiuti per lealtà (e forse amore) per un ragazzo che ormai non esiste più.

Insomma, piccoli film mentali che faccio di notte quando non ho sonno xD

Chissà, forse un giorno scriverò qualcosa io su questo.
Per il momento mi limito a complimentarmi con te per la tua bravura e originalità, brava!!!

Ciao!!! ;D

18/11/11, ore 16:07

Credevo che avrei apprezzato questa coppia solo in chiave comica, ma dato che mi piace il tuo stile ho dato un'occhiata.
Mi sembra perfettamente canon, invece. Tom è la gelida carogna che ci piace tanto, che sorride dell'ingenuità della ragazzina che è diventata la sua nuova vittima, e le citazioni dal diario di Ginny sono perfettamente credibili e piacevolissime da leggere (Voldy con la faccia di Neville che pulisce vasi da notte mi perseguiterà). La prima e l'ultima sono pregevoli, si adattano bene a una ragazzina costretta a crescere in fretta per colpa di un mostro che si aggira nella scuola.

Buona fortuna per il concorso, io intanto tiro fuori lo striscione

16/11/11, ore 23:13

che bella!! T-T Per poco non mi sono messa a piangere!!
A me piace molto la coppia Tom/Ginny, non ci posso fare niente!!!
Ho fatto tanti fotomontaggi con loro due!!
Quando fai qualche altra fanfiction di GInny e Tom avvertimi, se vuoi!! =)

Con amore
_Harry_Potter_Love_

♥♥♥

15/11/11, ore 18:53

Com'è coinvolgente! I personaggi, anche se contrastanti tra loro, s'intende, sono proprio quelli della Row. Una timida Ginny che si affaccia all'adolescenza, con i fatui pensieri frivoli e vacui di una bambina e la passione di un fiore che sboccia. È la storia dei contrasti. I contrasti delle due voci, quella squillante e cristallina della bambina e quella matura racchiusa in un tono da pubertà. Un uomo ed una donna. Una serpe ed un grifone. Un calore asfissiante di vita ed un putrido freddo di morte. Tutto è davanti agli occhi, semplice e spiazzante. Fa quasi rabbrividire.
E il titolo? Sublime... Sembra che tutto sia lasciato al caso.
Un'incontro/scontro dal denominatore comune: Ginny che tenera si protende verso Harry con quell'amore acerbo e Tom che spietato vorrebbe esaurire ogni colore dalla pelle di Harry con un odio mortale. Due facce di una stessa medaglia.
Giusto forse per ricordare come possano essere labili e multiformi le emozioni umane.
Eppure è il tuo Tom ad avermi catturato. Non un velo d'emozione, di calore umano, non un battito di ciglia solo ambizione che toglie il fiato e cinismo dolce come crema al limone.
Mi ha estasiato.
Posso forse riuscire a dire altro?
:D a presto, Indice.

12/11/11, ore 01:26

Ma che bellina! "Bellina" è brutto come aggettivo, direi bella ma ho una certa antipatia per Ginny che me l'ha un pò rovinata u.u xP
Ok ok, diciamo che questo è un pairing che potenzialmente odio ma che se reso bene può donare molto xD Mmmh, vediamo, prima di tutto mi è piaciuto un Tom IC. Non so perché, io non sono per nulla fissata col canon e l'IC, ma sul personaggio di Tom non si scherza. Per me. Geniale!! Insomma, lui che si ciba della linfa vitale della ragazzina ed intanto la guarda, un pò disprezzandola un pò deridendola e un pò bramandola, quel desiderio di toccare, di dilaniare per sentirsi reale e concreto dopo tanto tempo... Ti posso anche perdonare il fatto che tu creda che Tom abbia mia provato qualcosa di vicino alle emozioni umane in vita sua, quando parli di Minerva... ;) Beh, tutte ipotesi - temo che la Row direbbe NO comunque...ma in effetti io e la Row siamo d'accordo solo su questo ;)) I pensieri di Tom sono d'altronde molto realistici, molto suoi, e quelle parole... "lei sarà in te, per sempre tua" mi hanno fatta sospirare...ahhh... ;) Ok, cannibalismo (perché a me sanno di cannibalismo e feticismo questo desiderio di carne e questo contemplare una ragazzina svenuta) e Tom a parte, hai reso perfettamente anche Ginny. Gli episodi raccontati nel diario sono tratti dal suo vissuto quotidiano, e il modo in cui scrive fa effettivamente pensare ad un'undicenne un pò ingenua qual è nel 2o libro - beh, lo riconosco, dal 5o in poi diventa simpatica cambiando magicamente carattere...;) Uff, non riesco a reggerla, proprio no!!
Ahah, mooolto brava, complimenti ;))

Ero

11/11/11, ore 10:39

Okay, io non avrei saputo spiccicare nemmeno una parola su questa coppia, ma la tua fanfiction è scritta molto bene ed è bella. Complimenti, un bacio Sara.

11/11/11, ore 10:38

E' la prima ff che leggo del concorso di Miki_tr, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo!

"Il mio proposito di 'Canon fino alla morte' è andato definitivamente a farsi benedire, con questo pairing :D"

beh, non è vero. Anche io sono molto legata al Canon (oddio, più che al Canon all'IC, i What if? non mi dispiacciono affatto), e questa ff, beh... secondo me potrebbe essere inserita nei libri, pare un Missing Moment! Non ricordo molto bene il secondo libro, è vero, ma i personaggi mi sono sembrati molto IC, con Ginny che confidava tutte le sue paure al diario... il modo in cui scrive di Harry, ma anche dei suoi fratelli, non so, io l'ho trovato perfetto! Anche Tom, non l'hai certo trasformato in una persona tutta cuoricini e affetto, è freddo, calcolatore, è il Tom dei libri.
Ma ho capito bene? (scusa, ma al mattino sono un po' confusa XD), Tom da ragazzo era stata 'quasi' amico di Minerva? Scusami, nel caso avessi frainteso.
Una bella ff, ottima nei contenuti e scritta con uno stile fantastico (per quanto ne posso capire io).
Complimenti per il primo posto all'altro contest, e credo proprio che anche in quello di Miki_tr non avrai problemi ^^
ciao
Fri

10/11/11, ore 19:12

bellissima.
davvero, davvero tanto.
che strano questo pairing!!!!!
però mi piace ^^
tom è descritto benissimo, sembra di ritrovarselo davanti ;)
ginny fa tenerezza, al tempo in cui si era innamorata di harry!! *_*
è troppo pucciosa come l'hai descritta!!! *w*
bè, non vedo l'ora di leggere altre tue opere ^^
complimentissimi,
(che sta per complimenti + vivissimi xD)
k
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 07:13 pm)