Halloween era così vuoto, senza Regulus.
di HarryJo

30/11/11, ore 22:10

Mi è piaciuta molto questa storia. Sirius e Regulus sono due personaggi che adoro, e tu sei riuscita a caratterizzarli davvero bene. Li ho sempre immaginati moltouniti, prima di Hogwarts, quindi ho semplicemente amato la tua stroia <3

Il Sirius malinconico che ricorda il fratello, poi, mi ha lasciato un brivido, soprattutto nelle ultime due frasi.
Davvero bella, sì!

-un bacio, nan96-

29/11/11, ore 20:56

Maccheccarini! *.*
Regulus e Sirius sono meravigliosi, due bambini felici e spensierati, uniti come solo due fratelli possono essere, infinitamente fedeli l'uno all'altro.
E' un vero peccato che Sirius non abbia potuto mantenere la sua promessa.
E' un ricordo splendido, felice e malinconico allo stesso tempo.
Riesco ad immaginarli, due giovani Black che vivono spensierati, non ancora divisi da ideali e posizioni differenti.
E' una storia davvero carina, dolce e simpatica, tremendamente tenera.
Bravissima! ♥

24/11/11, ore 00:41

Narrazione scorrevole, dualismo tra una sorta di tenerezza divertita e una malinconia di rimpianti e alcuni momenti di vita tra fratelli destinata a cambiare. Mi è piaciuta, sei riuscita a gestire bene i personaggi e l'episodio raccontato: semplice, ma che comunque lascia intravedere di più del loro rapporto e della vita a Grimmauld Place.

Ho apprezzato l'uso del narratore esterno - così raro da incontrare! - che si muovo come in ripresa che si avvicina: prima la casa, poi, le figure, poi i personaggi. Sei scivolata  appena nel narratore interno, ad esempio quando descrivi cosa prova Regulus, probabilmente istintivamente, e questo stona un po', ma per il resto è un uso corretto e ben condotto!

Lo stile è semplice, così come il lessico, ma corretto. Attenta solo a quegli "sprazzi di vento": sprazzi andrebbe riferito a liquidi o bagliori luminosi ;) Anche l'aggettivo "affascinante" riferito a un bambino di dieci anni non mi convince granché ;D

Giusto una piccola note, niente di che. Per il resto, un buon lavoro, simpatico e davvero tenero ♥

14/11/11, ore 21:16

Oh, beh... molto molto molto molto bella! *_*
Vero, avendo letto altre tue storie ammetto che lo stile non è proprio dei migliori che tu abbia sfornato e che in alcune parti è un po' meno fluido... ma questo nulla toglie al fatto che la fic sia bellissima!
Mi piace moltissimo leggere di missing moment o slice of life riguardanti l'infanzia dei protagonisti, soprattutto di personaggi secondari, come è appunto Regulus. Ho apprezzato moltissimo questo spaccato di vita e di affetto fraterni, carinissimo l'idea e lo sviluppo iniziali, per tornare sui toni tristi e cupi della fine.

Complimenti! ^^

Vavvina

13/11/11, ore 22:04

Cara, mi scuso per il ritardo, ma in questi giorni sono stata un po' impegnata.
Comunque ho apprezzato molto la tua storia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e il modo in cui hai descritto il loro rapporto.
Con il finale sei riuscita quasi ad emozionarmi.
Hai saputo anche gestire bene il tema e non ci sono errori grammaticali, questo rende piacevole la lettura.
Lo stile è buono il linea di massima, anche se in alcuni punti mi è piaciuto di più rispetto ad altri, comunque hai fatto davvero un buon lavoro.
Molto brava.
BS.

11/11/11, ore 20:34

Questa fiction mi è piaciuta molto, non avevo mai letto dell'infanzia di Sirius, nè di un Regulus così tranquillo e scherzoso. Me li sono sempre immaginati come tu li hai descritti, simpatici, amabili e fratelli, l'unica cosa che con il tempo non sarebbe mai cambiata. Molto bella Erica, non è un obrobrio! Garantisco!

11/11/11, ore 11:43

Scrivere storie così dovrebbe essere illegale.
Dico sul serio, non dovrebbe essere concesso dalla legge di EFP, perché diamine, mi ha praticamente fatta piangere con la conclusione!
La storia di Sirius e Regulus è carinissima, forse un po' insolita, ma mi piace un sacco. Fa sorridere, è tanto innocente che quasi non ci si crede, che davvero Siriue e Regulus possano essere stati così. Ma infondo, perché no? Tutti sono stati bambini almeno una volta!
Complimenti Erica, come sempre :)

11/11/11, ore 10:54

"In special modo [...]frettolosamente, [...]altera anche se..."
Trasporterei quella virgola dopo 'altera'.
"Per chi invece riusciva a scorgere la casa"
Toglierei il 'per'.

Regulus a fare scherzi non me l'ero mai immaginato, ma la caratterizzazione del fratello minore che teme che la sua idea non sia abbastanza buona mi sembra ben riuscita.
La mia parte preferita però è quella precedente, quando Regulus scarta tutte le idee di Sirius come già fatte.

11/11/11, ore 10:24

Bella, triste ma molto dolce. Il rapporto tra Regulus e Sirius sarebbe potuto essere diverso se i due non fossero stati smistati in Case diverse o se fossero stati meno arrabbiati l'uno con l'altro. Un bacio Sara.

10/11/11, ore 22:33

Mi hai fatto commuovere, mi hai fatto sentire parte del legame perso e mai più ritrovato di due personaggi inesistenti, ma reali per chi crede, come me, in tutto ciò che è stato concepito dalla mente della Rowling.
Amo molto il rapporto fra Sirius e Regulus e adoro immaginare che in qualche modo, dopo la morte, entrambi si siano ritrovati e perdonati a vicenda. E, inoltre, il tema halloweeniano è azzeccato nel tuo caso per descrivere i piccoli momenti di gloria di cui godeva il loro affetto mai troppo esplicito.
Comlimenti! Io, in confronto, ho pubblicato certe storie che fanno accapponare la pelle da come sono scritte!
Un saluto, adesso,
Arii.

....e non dire che è un obbrobrio!

10/11/11, ore 20:45

Eccomi a recensire!!
Scrivere su Halloween non è facile come sembra (lo so benissimo) perchè non è che uno si può mettere a scrivere di zucche e co. a caso, serve una storia...
E tu sei riuscita a crearne una davvero carina. ^^
Non è molto comune trovare storie sui fratelli Black da "giovani" (primi di Hogwarts, insomma), quindi ho apprezzato molto il tuo racconto.
Mi piace leggere di situazioni non molto utilizzate dagli scrittori, di personaggi poco considerati e così via. ^^
La storia è ben scritta (anche se ho trovato qualche errore di battitura) e lo stile è fluido. Il finale, poi, ti lascia un velo di tristezza addosso, dopo l'atmosfera giocosa del corpo del racconto. Brava!! ^^

10/11/11, ore 20:32

Ciao Erica!
Sono arrabbiata con te. Molto ù.ù
Anche Fred è contrariato, sappilo.
La tua scarsa autostima fa arrabbiare il mondo magico e non xD

Questa shot mi è piaciuta un mondo! Forse lo stile non è eccellente come al tuo solito, ma mi ha emozionata tantissimo.
Sirius e Regulus sono così belli da bambini, a fare scherzi alla vicina antipatica...
Bello vedere come Regulus sia insicuro, come penda dalle labbra del fratello, con quell'adorazione che hanno sempre i minori verso i più grandi: fa netto contrasto con tutto ciò che è narrato dopo, la separazione, il rancore, l'odio, le tante cose che li hanno divisi.

Il finale poi, è stupendo **
Sirius che guarda l'arazzo e si ricorda degli Halloween passati, della promessa non mantenuta.
Mi hai stregata, sei bravissima.
Bea :3

10/11/11, ore 20:31

A me piace :) ho sempre pensato che Regulus e Sirius, prima di Hogwrts, fossero molto amici, e la tua storia rispecchia in pieno tutto ciò. "la signora Barlock, seppur vecchia, era ancora lì, quasi a volergli ricordare quel pezzo della sua vita" è una frase stupenda, forse una delle più belle! E anche la fine mi è piaciuta molto, perchè fa capire che Sirius a Reguls ci teneva molto, e non che pensava solo ai Malandrini e a Harry.