LA MIA STORIA PIù BELLA
di cola23

25/03/14, ore 01:09

Bene finalmente mi sono decisa a cominciare a recensirti qualcosa perchè mi sento in colpa e poi che razza di fan numero 1 sarei se non lo facessi... ormai ho un titolo da difendere!!!!!
Questa fic è BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA!!!!
Parto col sirti che Sabo nella veste dello scrittore ce lo vedo veramente da dio... non lo so ha un'aria così intelligente quel benedetto ragazzo che mi è sempre sembrato un pò un intellettualoide e poi è così saggio così bello così così...non mi vengono le parole per descriverlo.
Che tenero poi quando chiede ad Ace che cosa ci trova in lui (ma Sabo amore mio non sei mica da buttare tu!!! ma cosa mi dici mai!!!)...e quando dice che Ace sembra un FOTOMODELLO (e qui penso che non potremmo essere più daccordo e anzi questa frase dovrebbe essere incisa in oro da qualche parte e...va bene va bene la pianto qui...).
Un'altra cosa che mi è piaciuta da morire è quando il Fiammifero si alza nel cuore della notte e si mette a leggere il romanzo proprio lui che come dice il buon Sabo non riusciva a leggere niente senza addormentarsi dopo 2 minuti (...ahahha oddio povero Ace!!!).
E poi per chiudere in bellezza l'ultima frase "La mia storia più bella sei tu amore mio" mi fa ha fatto semplicemente venire la pelle d'oca...tanto era DOLCE.
BRAVA BRAVA BRAVA.... APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI

Poi per quanto riguarda la coppia semplicemente la amo ed è un vero peccato che ci siano così poche fic (credo che siano solo 3 di cui 2 tue e questo è uno degli altri motivi per cui TI ADORO cara!!!).
Quando c'è di mezzo Ace in coppia con qualcuno tendo ad essere sempre un pò gelosa (lo so lo so sono pazza e mi dovrebbero mettere in manicomio... non dovrei... ma è più forte di me...) ma di Sabo e Rufy non ci riesco proprio ad esserlo... forse perchè so quanto gli vogliono bene e lui merita TANTO AMORE E TANTE COCCOLE <3 <3 <3 <3 <3.
Bene ho detto tutto baci,
La tua fan Bibi
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 12:26 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 12:29 pm)

05/11/13, ore 12:52

Sono stra felice che tu ti sia dedicata ad una one-shot anche se non è il tuo genere, perchè questa è molto carina =)
Si, forse Ace non dichiarerebbe così tante volte che ama qualcuno, ma per una volta ci può stare. E poi qui non siamo nel vero mondo di OP, perciò nella vita "reale" può essere anche più dolce ;P
Le Ace/Sabo ne avrò lette a dir tanto 3, non so se non è molto amata come coppia o risulta un pò difficile scrivere su di loro, ma la tua, ripeto, è molto carina.
AHAHAH perdonami ma... Rufy che ha letto il libro di Sabo? AHAHAH sono morta xD. Già chissà come fa Ace, ma Rufy proprio non me lo immagino. Già ricordo la scena dove si interessa al libro di Robin e tutti lo guardano stralunati. Se non fosse stato per l'entrata in scena della testa verde, chissà cosa sarebbe successo xD

Ciau! :3
Flame

13/09/12, ore 22:59

Ma che bellaaaaaaaa!!!! Ammetto che, come già sai, non ho letto quasi nulla su Ace e Sabo in questi termini, ma mi è piaciuta un sacco questa storia! *.* A parte il modo in cui hai descritto la passione di Sabo per la scrittura (mi hai emozionata tantissimo, credimi), è bello anche il rapporto che hai descritto tra le sue due "passioni": da nemici a complici, sottolineando che l'amore non è un ostacolo alla realizzazione dei propri sogni, ma può essere addirittura uno stimolo! Ancora tanti, tantissimi complimenti! *.*

07/06/12, ore 17:07

Ciao! Vengo a romperti anche qui, visto?
Innanzitutto, la bandierina è verde, ma ho alcuni appunti da fare sulla grammatica. Non offendetevi (né tu né tanto meno la tua beta) e prendetela per quello che è: una possibilità di migliorare.
La recensione è positiva perché gli errori che poi cercherò di elencarti sono compensati dalla trama, originale e coinvolgente, dalla scorrevolezza e dalla generale correttezza del testo.
Allora, a parte gli errori di distrazione che si correggono facilmente, ti elenco i più evidenti:
- Il maiuscolo equivale a gridare e disturba la lettura, anche se si tratta di un'introduzione;
- Ogni segno d'interpunzione (tranne l'apostrofo) è attaccato alla parola che lo precede e separato da quella che lo segue da uno spazio;
- Questa è più che altro una precisazione: i termini corretti sono one-shot e IC (In Character);
- Lo e la sono articoli o pronomi; il verbo avere vuole l'acca (l'ho e l'ha);
- È meglio non scrivere i numeri in cifre ma in lettere;
- Fa, sa, fu non vogliono l'accento;
- Po' si scrive con l'apostrofo perché è l'abbreviazione di poco;
- Spesso manca il raddoppio della elle, per esempio: "non volevo rinunciare nè all' uno nè al altro" sarebbe "né all'uno né all'altro";
- Generalmente, la prima persona del passato remoto vuole due i (io capii, uscii)
Nonostante questo, scrivi molto bene e la lettura risulta scorrevole :)

Mi è piaciuto tanto il fatto che Sabo considerasse Ace inarrivabile (*.*) e la descrizione del loro legame: il loro rapporto è molto dolce e la reciproca comprensione è resa ancora più speciale dalle difficoltà che hanno dovuto superare.
Ho trovato molto azzeccato anche il paragone tra storia scritta e storia d'amore :)
Personalmente, ho un debole per quando Ace legge: sembra così intelligente (e lo è davvero, intendiamoci) e mi piace pensare che gli piaccia leggere.
Sai, l'Ace delle Smoker/Ace e quello delle Sabo/Ace/Luffy sono diversi, è una sensazione strana... Per un momento sono stata tentata di dire che questo Ace era OOC, poi però, riflettendoci, ho capito che si tratta solamente di sfaccettature diverse di uno stesso personaggio. In fondo, anche le persone reali si comportano in modi diversi in base alle persone con cui si trovano, no?
La dolcezza dell'ultima frase mi ha fatto quasi piangere. Non so perché, però mi ha trasmesso qualcosa, ecco. È come se tutta la fic e tutto l'amore si condensassero in quella breve dedica. È un effetto molto bello e difficile da ottenere, quindi brava, ti faccio i miei complimenti!
Ci sentiamo presto!
PS: Evviva, la mia prima fic su Sabo!

24/04/12, ore 13:51

ma che carina questa shot! molto dolce, veramente! mi è piaciuta un sacco, nonostante lo yaoi non sia il mio genere preferito! è una storia molto romantica, ma bilanciata! e poi c'è Ace... possibile che non mi sia ancora data pace dopo marineford? :'(
comunque bella storia, baci :-)

25/03/12, ore 18:30

Cioè *-* Non farmi diventare fan anche di questa coppia!! XD Sto cercando di smettere con lo yaoi xDxD Oviamente scherzo (*ç*) Complimentissimi! Il titolo calza a pennello e la storia è la molto bella *^* anche la coppia non è male... AcexSabo... Ace qui è molto dolce *^* Forse mi è piaciuta anche per quello? Bah, chi lo sa, comunque anhe se fatta tempo fa è molto bella, Sabo lo vedo molto come scrittore ( nel manga è pure il suo sogno *^* ) e ... Che dire... questa è una delle tue "storie più belle" *-* (p.s. Sì ci sono degli errori ma come già detto e ribadito ti capisco =) ) Continua così! abbraccio
Licia

30/01/12, ore 16:56

Dio!!! Adoro questa storia!!!
Fin dall'inizio avevo capito che era Sabo: Rufy era il fratellino adottivo (mi piace il fatto che, anche se non l'hai fatto vedere poiché la storia è centrata su Sabo ed Ace, tu l'abbia nominato e così anche Dragon!! xD)
Sabo scrittore non mi dispiace per niente, e Ace è sempre il solito ragazzo super figo tentatore e furbo che mi piace tanto! E poi, quando esce fuori il suo lato dolce... ah mi sciolgo!!
Eh già, Ace è proprio furbo... "Ho un'idea migliore..." e parte subito in quarta. Chi può resistergli!?
Quando Sabo si è ribellato all'idea migliore di Ace, che puntualmente usciva fuori quando il biondino si avvicinava al PC, per un momento ho pensato che Ace fingesse: tipo "sì sì, scrive pure io sto qui buono" e lo vedi che mette su un broncio adorabile e che fa l'offeso e quindi, tu cedi.
Oppure che Sabo sentendosi in colpa lasciasse stare e accontentasse Ace. In entrambi casi, Ace vince! xD
Invece la soluzione che hai trovato tu, che Ace capisce l'importanza di Sabo per la scrittura, e che Sabo lascia perdere per stare con Ace, la vera storia della sua vita, mi è piaciuta tantissimo!
Ace sorprende sempre: qualsiasi cosa fa è sempre fuori programma, inattesa e così anche per Sabo, il fidanzato. All'inizio pensavo che fosse uscito, poi quando hai scritto della debole luce ho capito tutto: ora si capivano perfettamente. E Ace quando fa qualcosa mette tutto se stesso!
Conclusione: Sabo è uno scrittore famoso, il suo libro è stato pubblicato e lui e Ace si amano da impazzire.
Sai, a leggere le tue fic su Ace, mi mettono anche un po' di malinconia... mi fanno sorridere ma sento anche un dolorino al cuore... Far "vivere" Ace è qualcosa che mi rende felice, ma la sua morte rimane sempre lì, a ricordarmi che ormai è andato... (Come avrai capito, io Ace lo penso VIVO, come una persona in carne e ossa)
Davvero bella! :DD Brava!!
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 03:06 pm)

28/11/11, ore 20:02

eccomi di nuovo tesoro! ai tuoi ordini! beh... che posso dire ancora su questa fic che non abbia già detto? sei una scrittrice eccezionale e unica nel suo genere! continua così!!!!

16/11/11, ore 20:27

Nonostante, come tu già sai, non mi piacciano le storie yaoi, mi è piaciuta questa one-shot ^^ Mi piace il modo che hai di descrivere cosa provano i personaggi, ci riesci sempre molto bene, davvero complimenti!
Spero aggiornerai presto le altre tue storie ;)
Tanti tanti baci

12/11/11, ore 19:29

Eccomi sono di nuovo io e scusami per il ritardo ^.^
Sono contenta che tu abbia ripostato. Mi spiace un sacco per gli errori di prima e per il duro lavoro che tu e la tua amica avete dovuto rifare ma così è davvero stupenda.
Già l'avevo adorata da subito, ora si legge così bene che il vero peccato è proprio averla finita di leggere!:)
Bravissima, mi raccomando conto su di te per creare altre SABOXACE e grazie per il consiglio che mi avevi dato in precedenza, la storia che mi hai detto di leggere mi ha lasciata senza parole.
Ora mi dileguo,
Kiss kiss <3

robinchan07

11/11/11, ore 09:27

Ciao, come ti avevo già detto la prima volta: bella storia è davvero carina come coppia ma c'è una cosa che non capisco mi sembra si uguale a come l'hai postata prima puoi dirmi che differenza c'è? ci sono percaso meno errori di battitura?
comunque mi ha emozionato come la prima volta.
Saluti e baci da black dalia