Udacha, nebolʹshoĭ Hyoga
di Lady Aquaria

18/11/11, ore 13:47

Konnichiwa!
Non so se è solo una cosa mia, ma ho immaginato l'isba di Camus come quella che si vede in Rocky IV, circondata dalla neve e da tutto il resto, solo, ovviamente, senza i due tizi che lo controllano!
Tornando a cose più serie....
Che pena, povero Hyoga. Maltrattato all'orfanotrofio (che già da sola, questa feccenda, mette i brividi...purtroppo succede anche al giorno d'oggi) e da Oleg, che devo dire, è un fottutissimo bastardo. Nazar mi piace. Possiede quelle caratteristiche di bontà d'animo e di empatia che, anche se compare poco, ha lasciato comunque il segno; interessante questa faccenda di Oleg che ruba il posto, in modo vile, a Natassia, per salvarsi...anche questo punto mi ha ricordato un film, Titanic, quando Caledon si salva a discapito di molte donne di terza classe che sono invece morte annegate.
Infine, bellissima tutta la scena di Camus e Hyoga. Lui paternale e dolce, nella sua rudezza (non dimentichiamoci che è ancora un bambino lui stesso, quasi) e Hyoga è un piccolo fanciullo amareggiato e sfiduciato.
I miei complimenti, davvero.

11/11/11, ore 21:24

Ciauuuu, che bell'inizio di storia... mi piace!!! Che teneroni tutti quanti!!!! Mi piace anche perchè questi tre personaggi sono tra i miei preferiti.
Che "dolce" Hyoga malaticcio che si fa curare da Camus.
La cosa che mi ha sorpreso di più (avendo seguito solo l'anime) dell'età dei personaggi, cioè sapevo che erano giovani ma non così tanto...
Aspetto il prossimo capitolo!! Complimenti!!
Baci.

11/11/11, ore 20:28

Tenera e piacevole, con lo stile asciutto che caratterizza le tue storie e i dialoghi che da soli bastano a fare la storia. Mi piace l'immagine di Camus che, dall'alto della sua compostezza, riesce ad essere per Hyoga gentile, anche se di una "gentilezza rude" ^_-! Ci sarà uno sviluppo? Se sì lo aspetto con ansia!

11/11/11, ore 17:22

Mi sono intenerita subito leggendo. Il motivo puoi immaginarlo, credo. XD
L'atmosfera della Siberia ormai mi è diventata familiare e leggere la tua storia sarà come rileggere la mia sotto un altro punto di vista. Ti seguo volentieri.
Interessante il ruolo di Natassia, per come l'hai tratteggiato. Sono curiosa di vedere darai qualche informazione in più.
L'autismo di Hyoga mi ha fatto quasi male, povera creatura.
Buon lavoro! Aspetto il seguito!

11/11/11, ore 17:15

Piccino Hyoga, quanta tenerezza fa qui!! Che bel quadretto hai ricreato, soprattutto l'atmosfera in casa mi è piaciuta :) fa sorridere anche l'idea di un Isaak logorroico ma amichevole (visto anche che lo abbiamo conosciuto vendicativo e senza un occhio, che non ispira proprio simpatia). E Camus nelle vesti di babypapà mi è piaciuta un sacco :) pollice su!