In memoria di Black
di boll11

30/09/07, ore 18:58

Queste drabble sono davvero carinissime ^^, poi personalemnte adoro la coppia! Complimenti

19/07/06, ore 09:56

Ecco, questa mi piace molto, anche se l'idea di Severus con Sirius non mi fa impazzire, come già sai e anche se l'idea di Severus passivo mi fa sempre un pò strano, però mi piace il gioco di Sirius, quel provocare un'ammissione di desiderio, quel lasciarsi andare alla fine.
Sì, mi piace, non lo posso negare.
Ancora di più mi piace la precedente, con quella "soluzione" così inusuale per Severus, ma anche così tenera e dolce.
Brava Alexia, sempre brava anche con le parole contate.

15/07/06, ore 00:21

Ecco, cominciano le mie preferite.
Bella, e già te l'ho detto. Bella perchè c'è ansia e tensione, e poi subito sollievo, in poche parole.
Bella perchè c'è quel non potersi mischiare a chi accorre preoccupato, quell'essere dall'altra parte, con la propria Casa, ma unico che, pur non mostrando la propria profondissima apprensione, non esulta.
Aspetto la prossima pregustandola già, perchè so bene qual'è.

13/07/06, ore 14:11

lo sapevo che prima o poi avresti descritto qualche scena più piccante... ^_^ Mi piace come le scrivi, anche se è difficile pensare che qualcuno sia in grado di far perdere il controllo a Severus.

12/07/06, ore 20:34

anche questa è carina; mi piace come descrivi Severus nel letto... Ne fai qualcuna anche con i suoi pensieri su Remus? In Predestinato, il traingolo era venuto bene! ^_^ Bacioni

12/07/06, ore 17:40

Sì, era questa (ma è molto bella anche quella successiva, con quel sonno agitato così evocativo che posso vederlo).
Non tanto per il bel mito di Orfeo e Euridice (Ehehe, mi vien quasi in mente una strampalata visione di Sirius Black con indosso un peplo da donna greca, i polpacci pelosi in vista... non ti dico).
No, non amo questa piccola breve storia per il mito, bensì per quel Severus che legge libri babbani (ricordi il mio quanti ne ha divorati? Perfino Mobydik ha letto...) e per lo straziante senso di rassegnata impotenza finale, per il modo in cui vuol negarsi che esista speranza, almeno per il mondo di poi.
Ora attendo le altre che mi hai mandato, le mie preferite, per recensire anche quelle.

11/07/06, ore 14:35

ehm...posso dire che preferivo l'altra? Anche questa è molto carina, ma mi lascia un po' sorpresa, forse perchè ho visto milioni di volte l'uso del mito di orfeo e euridice o forse perchè non condivido l'idea di vuoto dell'Ade... Lo stile è comunque buono; mandane altre, ok? ^_^

11/07/06, ore 12:47

Questa non l'avevo ancora letta. Molto dolce e struggente...mi piace il mito di Orfeo e Euridice, ed è stato un bello spunto da usare per questo piccolo lavoro!

10/07/06, ore 16:30

“Non puoi, non servirebbe. La scelta è stata fatta.” Il sorriso gli si era congelato sulle labbra. Eternamente sardonico, da allora. Come la voce, che aveva sussurrato quelle parole.

Tutto Severus, una vita intera congelata in poche parole. Brava come sempre Alexia, a fotografare l'istante con nitidezza e calore.
Tra le tue drabble, come sai, questa non è la mia preferita, ma sai sempre tirar fuori un guizzo che mi colpisce centrando il bersaglio. ora attendo le altre.
Nykyo

10/07/06, ore 15:17

sono la prima a recensire questo tuo nuovo lavoro, bello! ^_^ Giochi a parte, una cosa che adoro del tuo stile è la mescolanza di sensazioni che sai regalare ai lettori: quel "ti strapperò quel marchio a morsi..." rappresenta un'alchimia di rabbia, frustrazione, paura e sensualità... E dopo averci dato queste emozioni così forti, precipitiamo nell'abisso della rassegnazione di Snape...Magistrale. Complimenti, pubblicane altre!