E nel profondo mi ritrovo a sperare.
di WeasleyGinger

22/12/11, ore 15:45

Confronto diretto tra due fratelli dal carattere diverso e che si ritrovano a dover compiere scelte diverse proprio in base a questo.
Un Sirius Black che dimostra tutto il suo odio per la famiglia dalla quale proviene e che oramai ha rinunciato ad aiutare il fratello più piccolo ad uscire da quel grande groviglio di decisioni prese dalla sua stessa famiglia.
Un Regulus Black sottomesso, ed incapace ancora di ribellarsi. A cui manca il fratello e che allo stesso tempo non riesce a slegarsi dalla matassa di doveri familiari, finendo per accusarne il fratello maggiore in seguito alla fuga di questo.
L'indecisione finale di Sirius, che non sa che cosa aspettarsi... forse consapevole di non conoscere appieno il fratello.
Mi piace davvero molto come hai caratterizzato i due Black. Ottimo lavoro, complimenti!

22/12/11, ore 15:37

Mi piace il Regulus rappresentato in questo capitolo, così caratterizzato umanamente. Combattutto tra ciò che vorrebbe fare e ciò che invece è costretto a fare per non distruggere quanto gli è rimasto della propria famiglia e per non deluderla. Ed il padre, così perfettamente Black, che cerca di inculcargli per bene quello che vuole sia il destino del proprio figlio, figlio unico da quando Sirius si è ribellato al controllo della propria famiglia.
Traspare l'impotenza di un ragazzo come Regulus, che non riesce a ribellarsi e a liberarsi da una pressione più grande e larga come può essere quella di una famiglia, ed i doveri che questa impone ad ogni suo componente.
"Non ho scelta; devo diventare un Mangiamorte."

Complimenti!

22/12/11, ore 15:21

Mi intriga assai il personaggio di Regulus.
Particolarmente interessante e piacevole da leggere questo capitolo, per un momento ho davvero immaginato Siuris seduto al tavolo dei Grifondoro a sperare con tutte le proprie forze che il fratello ne seguisse le orme e poi... sentirsi quasi mancare vedendo la speranza sfumare davanti ai propri occhi.
Complimenti!

07/12/11, ore 19:51

E' incredibile come una cosa possa essere il desiderio di alcuni e il disonore di altri!
Regulus (o meglio, i suoi genitori) considera - seppur a malincuore - diventare Mangiamorte il suo futuro, Sirius avrebbe venduto la bacchetta piuttosto che unirsi a loro... E dire che vengono dalla stessa famiglia!
Coooomunque sia, non devo divagare.
Finalmente lo scontro finale, il face to face, il rendez-vous... Ok, sto divagando.
Sirius... Beh, Sirius è Sirius. Ci scherza su, ma si sente che sotto sotto ci soffre moltissimo, ma ormai ha perso le speranze col fratello, sa di averlo perso.
Regulus... Non sa nemmeno perchè lo fa, immagino. O meglio, lo sa, ma la risposta che si da' a mio parere non dovrebbe giustificarlo, ed è a conoscenza anche di questo.
Avrei voluto vedere il duello, chissà chi le avrebbe prese!
Complimenti ancora, caro roleplayer che non conosco, anche detto Jam... WeasleyGranger.

Minervo McGranito.

16/11/11, ore 14:51

Rieccomi!
Devo dire che questo capitolo mi ha coinvolto ancora più del primo.
Il fatto che Regulus dentro di sè sappia che sta sbagliando, ma continui a farlo (che sia per il timore o l'amore verso i genitori, piuttosto che per un suo ideale) fa davvero venire rabbia. Ancora di più, il padre dei due è davvero un viscido, nel cercare di innestare nella testolina bacata di Regulus le sue idee malsane, ma sappiamo tutti come andrà a finire la sua storia.
Ok, mi devo rilassare...
Anche questa volta ti faccio i complimenti, nonostante non adori i capitoli di poche parole mi hai colpito.
Giusto un piccolo appunto per la grammatica: si dice deceRebrato, non deceLebrato. Lo so che sono fastidiosamente puntiglioso, e che proibabilmente un errore del genere normalmente non si noterebbe, ma è proprio la sua posizione che lo rende così esposto all'occhio del lettore, ovvero nel bel mezzo del discorso del padre.
Complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo.

Minervo McGranito.

16/11/11, ore 14:44

Eccoci qua... *Si scrocchia le dita.*
Mi è piaciuta molto, adoro le storie della Old Generation (più old è, meglio è), e soprattutto Regulus mi ha sempre intrigato.
Mi è piaciuto il modo in cui Sirius spera fino all'ultimo secondo che anche suo fratello diventi un Grifondoro, un ribelle, credendo che forse insieme sarebbero riusciti a far cambiare idea ai genitori - cosa che in realtà sarebbe stata comunque impossibile.
In più i commenti tipici del fratello maggiore fanno sempre sorridere, è proprio il Sirius che la Zia Jo ci ha descritto.
Complimenti, davvero molto bella, e molto ben scritta.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

Hor... Minervo McGranito.

15/11/11, ore 21:22

E breve ma intenso.Si capisce quello che Regulus prova. Non vuole essere "comandato", ma è costretto, e non può fare altrimenti.

Bello. u.u
E Sirius è un decelebrato. xD

Baci, continua a scrivere. è__é

El.

13/11/11, ore 11:51

"Non ho scelta; devo diventare un Mangiamorte."
Eh già, povero Regulus!
Ma tra i due, ovviamente, preferisco di gran lunga Sirius!! Si si! u.u

Scrivisci, scrivisciiii! :D

Kisses, Allyson. **

11/11/11, ore 22:15

Eccomi qui, come promesso :)
E' carina, anche come idea. Mi sembra piuttosto originale.
Devi sicuramente svilupparla di più ma siamo solo al prologo.
Mi aspetto 'grandi cose'. Mi raccomando, eh!
Un bacio, cara <3
°Effy