Siamo noi che ce ne andiamo.
di Hayley Black

03/02/12, ore 17:00

Lily e Alice?!?!?!?!? WoW. Sai anch'io una volta stavo per scrivere una su di loro, poi ho optato Lily e Bellatrix XD
Mi ha davvero commosso questa frase, tra l'altro ultima e ha reso perfettamente l'idea del "cambiamento", «Non è il tempo che va, Lily. Siamo noi che ce ne andiamo».
Non avendo mai letto una Alice, non so se dirti che sia IC o OOC. Però mi piace davvero. Ci potrebbe esser un vero sentimento tra le due, e magari me le immagino anche passare le rispettive gravidanze insieme!
Personalmente avrei messo il titolo differente, magari una cosa del tipo... "camminata verso..." boh no dai scherzo. Cmq un'altra frase, o in inglese (ho la fissa)!

29/01/12, ore 16:02

Davvero davvero molto bella, e te lo dice una James/Lily più che convinta!
Non comincerò ad amare coppie che non sia quella, ma mi ha fatto tantissimo piacere leggerla :D
L'ultima frase, poi, è veramente... meravigliosa.
Non trovo altre parole per descriverla.
Racchiude tutto il dolore, la rabbia, il disappunto... la delusione di un'Alice innamorata che, però, viene costretta a non amare più.
No, ho usato le parole sbagliate.
Viene costretta a non vivere più il suo amore perché Lily se n'è andata, ormai.
E non tornerà più, non da lei.

21/11/11, ore 23:58

Mmh, allora, partiamo da cosa mi è piaciuto e cosa mi ha lasciata un po' delusa. Iniziamo da quello che ho amato, vuoi? Lily e Alice idealmente mi hanno sempre stuzzicata e attirata in qualche modo. Non so il perché. Forse perché provare a crakkare le coppie è interessante e spesso vengono fuori piccole perle. Quindi ho letto molto volentieri anche questa tua Lily/Alice. Sapevo di andare sul sicuro leggendoti, ma qualcosa in questa storia non mi è piaciuta: la banalità. Il fatto che Lily si sposi e che si stia per sposare anche Alice mi ha lasciata davvero interdetta. Siccome sei tu e siccome ci sono passi tra il semplice che ti conquista e il poetico in questa flashfic, io non ti metterò la bandierina bianca. Anche perché la scontatezza della flashfiction per quanto mi riguarda ha inciso un 10%, poiché la banalità è stata messa in secondo piano dalle emozioni (questa è una bella cosa, sì, perché di solito quando leggo cose banali a priori mordo come un pitbull con la rabbia!). Quindi ritieniti una personcina fortunata, ma non farmi più vedere cose così banali o ti riempio di bandiere rossissime X°D. Lo giuro sul mio nome ù_ù. Tu devi puntare all'originalità, devi puntarci il più possibile e lavorarci sopra. Dato che tu sei innovativa non perderti in lavoretti banali come questo, ma metti in funzione quel tuo fnatastico cervello e produci cose nuove, interessanti, come la Drabble Fremione che ti ho recensito poco fa. Quella si chiama originalità, non questa flashfiction, nossignore!
Comunque, se escludiamo questa parte... è davvero una bella flashfiction. Ma ti faccio un appunto: se fai seguire il discorso diretto da "esclamò" dovresti inserire il punto esclativo (non lo hai fatto, sono attaccata a queste cose, da te pretendo la perfezione tra cinque anni è.é). Quindi non hai scuse. La prossima volta ricordati di metterci il punto esclamativo, se usi tale verbo, altrimenti il problema non sussiste.
A.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 12:00 am)

13/11/11, ore 22:52

SFHNUIJEDNHFJUNFUJS.
Ma è meravigliosa ;____; Troppo troppo troppo meravigliosa.
Non avevo mai letto Fanfiction con il Pairing Aily (Alice+Lily è___é), anche se AMO il Femslash, e devo dire che ho scelto proprio bene.
Quiiiiindi, complimentoni, Hayley Black. ù___ù
A presto,

hug

11/11/11, ore 22:28

Ed ora dimmi: io di cosa dovrei parlare? Questa storia dice già tutto da sola. È piena, ricca di emozioni, intensa. Ogni dialogo è una pugnalata dritta al petto, al cuore; non so perché, ma il mio ginocchio ha tremato quando ho letto il “Il tempo va”di Lily.
Boh.
Sono strana.
Il mio ginocchio è strano.
Tu sei meravigliosa.
Sì, diamine, sei meravigliosa. Una forconona meravigliosa, ovviamente. Insomma: come puoi dire di non essere brava? Tu sei incantevole, Anna. Ogni parola che batti a tastiera diventa qualcosa di bellissimo e di dolce. E poi beh, io amo l’Angst – e si vede anche dalle mie storie, credo – quindi amo anche questa tua storia. *Avversione per gli happy end <_<*
E l’hai anche scritta tu. Non posso chiedere altro da EFP. u.u
Diamine. Sto blaterando cose senza senso? Bah, potrebbe anche darsi, poco male: nient’altro importa, solo questa storia.
E sì, sto citando la meravigliosa Erica Weasley, perché lei vale. *Si vede Lucius Malfoy che la guarda, oltraggiato, mulinando i lunghi capelli biondi e swishosi.*
Comunque. Hai presente cosa voglia dire avere l’iPod che canta (sì, il mio iPod canta, problemi? D: ) “Le tasche piene di sassi” e scoprire questa… questa bellezza? Ecco, io ho la risposta: le lacrime agli occhi. Nuoci gravemente alla salute, ma ormai le tue storie sono diventate nicotina, per me. ù_ù
Lily è così asjaskaeh. PerfettaH. E se te lo dico io, che sono una James/Lily convinta, vuol dire che la tua storia è così reale che beh, non si può non amarla. Perché tu, tu che sei una forconona dolce e tenera anche quando mi punzecchi con le punte del forcone, tu sai emozionare con le tue storie. Sai quali pulsanti e premere e come mandarmi in tilt – ahahah, questa frase mi ricorda troppo le fyccine su ‘Dray’ *vomita* e ‘Mione’ *muore*.
*Resuscita*
Ed è Alice è: awwwwwwwwwwww.
Basta: io ti amo.
(Ma dove sei finita, donna? Manchi! ç_ç <3)

11/11/11, ore 20:45

SVERGOGNATA!
Tu non hai rovinato proprio nessun verso di nessuna canzone, anzi, l'hai abbellito. e_e
Amo questa flash, è tanto, TANTO triste. Proprio tanto triste.ç_ç Cavolo, mette malinconia, pensare che Lily e Alice saranno separate a causa dei loro matrimoni. Tutto è reso benissimo, come al solito, l'introspezione di Lily è perfetta e tutto è tanto malinconico. La frase finale, poi? Bomba che uccide. Ci sta alla perfezione. E rende tutto persino più malinconico, sissì.v_v
*Si asciuga lacrimuccia.*
Io... non so che dire. Non sono brava a lasciare recensioni positive, sai?D: Beh, anche questa storia è geniale e scritta benissimo, stile ottimo come sempre e... brava, svergognata Rij, brava.*O*
A prestoH!