Survive now, cry later.
di saltlordofold

23/04/12, ore 18:18

è una vita che voglio recensire questo capitolo della round robin!
Partiamo subito dalla prima drabble, Delete: ben scritta. Rispecchia Ashley ed è IC. Incarna letteralmente il tema della raccolta. Dici giustamente che Leon è un uomo e non "va a presso" a delle ragazzine come lei; anche il fatto che le venga da piangere mentre fa questi pensieri ricorda la sua giovane età ed il suo carattere ancora un po' da bambina. Io credo che sia anche il fatto che è ricca ed anche la figlia del presidente a determinare questo lato di sé: è abituata a poter avere tutto e forse per la prima volta comprende che c'è qualcosa che non può ottenere semplicemente chiedendo. Perciò è una dura lezione da imparare, anche che lo capisca solo ora (con il perfetto tempismo di capitare in un'apocalisse zombie) rende le cose più difficili...
Il tutto spiegato in poche, semplici e belle parole da te :)

Insane.
Qui sono rimasta un po' più meravigliata, sia positivamente che negativamente. Hai usato parole molto dolci e descritto la coppia come se ciò che hanno fatto sia giusto se non normale; molto bello: rendi la scena estremamente amorevole anche nel caso in cui non debba esserlo; è un po' insensato, ma penso che sia ciò che rende particolare il tuo componimento; è anche il particolare che più ho gradito.
Ovviamente sei liberissima di scrivere tutto quello che desideri, ma credo che sia comunque insano, appunto per rimanere in tema, a prescindere un incesto. Comunque... la frase finale di Chris è molto bella e la drabble ha un suo perché ed una suo logica (anche se non la comprendo tutta dato che l'amore carnale tra fratelli è insano, e lo sottolineo).
Brava ed a presto.

MoonRay

10/02/12, ore 21:36

Oooooh... Che dire? Una fic molto molto bella, che rispetta il prompt, un pairing bistrattato messo sotto la sua luce migliore, la questione religiosa affascinante (e che in RE mi sta molto a cuore), un missing momenti intenso... Beh, devo forse aggiungere altro? XD
Brava, ottimo lavoro, certo il POV switch rende tutto un pò confuso, ma la cosa è perfettamente coerente con la situazione. E sì, Capcom can be very silly sometimes... *sigh*
Ancora complimenti, e a una prossima!
Glaucopis

PS: *___________* è la sintesi del mio giudizio

09/02/12, ore 19:40

Davvero molto intensa, per una volta il punto di vista più "umano" dei personaggi, a mio parere trascurato anche troppo.
Aspettiamo nuove oneshots! :)

05/01/12, ore 17:12

Oh ma che piacere vederti partecipare! Non me l'aspettavo ed è stata una splendida sorpresa! *^*
Mi piacciono molto le te drabble, sono semplici e concise e, anche se evocano temi già visti nel fandom (anche l' incesto che ha fatto supeficie recentemente O_O), lo fanno in modo personale. Me gusta... XD Gazie di aver partecipato, e a una prossima!

Glaucopis

03/01/12, ore 22:59

Mia cara Light... Quale apporto a questa raccolta, che si fa sempre più interessante, varia e completa...
Ci hai regalato tre splendidi pezzi, tre drabble intense e diverse fra di loro, anche se tutto ovviamente di altissimo livello e più che perfette per il prompt. Non saprei dirti quale mi ha colpito di più: erano tutte stupende, e mi hanno scossa nel profondo. IC, manco a dirlo. Scritte benissimo, inutile esplicitarlo. L'amarezza di Chris, il dolore di Claire, le speranze infrante di Ashley, hanno il sapore dell' incubo perenne nel quale i nostr amati personaggi evolvono...
Un lavoro alla Light, insomma! ;D

Una Glaucopis conquistata

02/01/12, ore 20:54

Ohohohohoh *^* Vedo che anche tu hai deciso di partecipare alla Roundrobin... BRAVA! è.é *sbatte pugno sul tavolo e fa tremare il PC* XD

Allooora... premetto che il mio giudizio è positivo per la prima, ma piuttosto... controverso per la seconda. Cominciamo da questa, e leviamoci il dente u.u
Allora, prima di tutto trovo che, detto schiettamente, sprizzi OOC da tutti i pori, quindi ti consiglierei di aggiungerlo tra gli avvertimenti: Chris non oserebbe mai, mai alzare un dito sulla sorella; diamine il loro è uno dei rapporti che più apprezzo in RE appunto perché privo di "amore" nel senso stretto del termine: ci vedo solo un grande affetto fraterno, che a parer mio è il più bel tipo d'amore che esista *diventa melodrammatica*
Coff coff.
Tornando a noi: non ci sono solo punti negativi per la seconda Drabble: è scritta più che bene, nel contesto esprime bene le emozioni di entrambi; un'altra mia perplessità è la citazione, che invece trovo un po' fuori contesto, considerando anche che il caro Marshall ha scritto la canzone per sua figlia... quindi l'avrei trovata più appropriata se fosse stata associata a un contesto fraterno, ma questo è un dettaglio.

Sinceramente non colgo l'attinenza al Prompt... insomma, anche metaforicamente parlando non trovo che c'entri molto con "Survive now, cry later", anche volendola intendere con un "adesso goditi il momento e dopo piangi"... non so, non riesco a connettere le due cose, ma forse sono io ^^''
In conclusione: buono lo svolgimento, buon lessico, buona introspezione; OOC lampante, attinenza al Prompt che mi lascia perplessa e gradimento personale... beh, sì, devo ammettere che non mi è piaciuta.
Non me ne volere, ma non digerisco gli incesti.

Passando alla parte positiva! *si accende un'aura mistica*
Ashley è caratterizzata perfettamente; la trovo molto IC nella sua consapevolezza di non poter essere ricambiata.
Non conosco la canzone, ma la trovo molto appropriata: esprime l'impotenza e la nullità di una bambina (o comunque di un'adolescente) di fronte a qualcosa di invalicabile, in questo caso sia il muro di estrema freddezza di Leon sia l'orrore dentro il quale si trova costretta a sopravvivere.
In sintesi, ottima Drabble, mi è piaciuta moltissimo: trasmette quel senso di impotente disperazione che durante il gioco viene eclissato dagli irritanti strilli della suddetta ragazzina. Sì, non mi sta troppo simpatica, ma nella tua Drabble sei riuscita a farmela apprezzare ^^
Good Job! :D

-Light-

P.S. Per la seconda Drabble, ti sto criticando soltanto l'OOC e il tema scelto: per il resto è scorrevole piacevole (da un punto di vista estremamente oggettivo) da leggere e ben strutturata ^^
P.P.S. Mi sono accorta di un'errore di battitura nel titolo: A Bullet's faster THAN a Tear, non THAT ;)
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 08:12 pm)

30/12/11, ore 15:59

Saaalve. ;D *rispunta da un mucchietto di polvere e ragnatele*
Devo dire, complimenti! Non è vero che i titoli sono scelti a casaccio, anzi li trovo molto azzeccati. La scena con Chris e Rebecca è concentrata e piena di pathos, lo stralcio di Darkside (o Code Veronica, insomma, ci siamo capite) è inquadrato molto bene, il dolore di Claire è quasi palpabile. Povero Steve, meritava davvero un fato così crudele? ..Sì. xD Ma non perché sia contro di lui (la "Darkside Version" però devo ammettere che ha revitalizzato per molti versi un personaggio vaaaagamente riconducibile ad un emo piagnone) bensì perché hey, è Resident Evil, non Resident Immortal. Mica possono sopravvivere tutti per sempre, considerando quello che vanno ad affrontare! Infine, lo spezzone di RE4: Leon si è rivelato essere una persona molto più chiusa e meno emotiva del suo alter ego in RE2, e credo che un po' tutte i fan ne abbiano sofferto, almeno parlo per esperienza personale! Con Ashley non ho mai avuto particolari problemi, sempre per la storia che nessuno è immortale è anche vero che non tutti possono essere supereroi e lei rispecchia a pieno questa verità: non è altro che una ragazzina spaventata, una civile in un incubo, che cerca soltanto un po' di vicinanza e conforto dall'infatuazione del momento.
In definitiva, brava, non mi dilungo oltre che divento kilometrica e pallosa! xD Alla prossima!
-Shock
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 04:01 pm)

29/12/11, ore 16:21

Eccomi donna ù.ù <3
Premetto che ti scriverò un poema visto che hai deciso di bearmi con le tue drabble/flash-fic *^* (hai deciso di farci un bel regalo di Natale :D)
Partiamo subito con Rebecca e Chris.
Mi piace vederli come amici, come coppia non penso che ci possa essere molto feeling; riprendi il tema che Chris, anche se ancora non ha avuto la trasformazione in super-sayan, deve e vuole essere forte. Rebecca piangente è realista ed entrambi i personaggi sono IC (lo sai che adoro Chris :D) perciò soddisfi anche i miei gusti personali. Concludi con una frase ad effetto molto bella, efficace.
Passiamo ai fratelli Redfield: me gusta. Steve mi sta parecchio antipatico, mi sembra la brutta copia di Leon, ma versione amore-di-Claire. No. Non posso proprio vederlo. Mi dispiace solo per la piccola Claire, spero che Chris la consoli a dovere ricordandole che sul suo stesso pianeta c'è un agente speciale molto attraente e un dio che la perseguita.
Adesso passiamo al pezzo che mi ha strappato una risata malvagia... Ashley che viene rifiutata, non potevi farmi più felice *^*
Nella mia fantasia c'è anche un Leon che se ne vanta con Carlos, ma queste sono le mie cattiverie sui personaggi che non mi piacciono. Rispecchi molto bene il suo carattere ancora da ragazzina, il fatto che pensi a dichiararsi all'agente che la sta salvando, Leon per eccellenza, piuttosto che pensare solo a scappare e salvarsi la pelle perché è nel bel mezzo di un'epidemia zombie.
Anche questa come le altre è ben scritta. Riesci sempre a farmi immaginare benissimo la scena senza troppe descrizioni o riferimenti, tipo scenografia appesa alle spalle dei personaggi (tu sai di cosa sto parlando XD)
Sono tutte a tre bene incentrate sul prompt, forse nella prima drabble è un po' più indiretto il messaggio, ma non sei comunque andata fuori traccia, ecco.
Ho notato con piacere che anche tu hai messo le citazioni, sono contenta che l'idea ti sia piaciuta ^^ (non ti sto indirettamente dicendo che mi hai copiato o cercando di farmi pubblicità)

_ Shadow _

23/11/11, ore 21:23

Ora ho la certezza assoluta che il tuo obiettivo è farmi collassare sulla tastiera con la bavetta alla bocca ù_ù
E' qualcosa di spettacolare *^* Insomma... questo loro rapporto (in tutti i sensi...) così rude e violento... cavolo, ha un che di sadico e psicotico, ma mi piace da matti! :Q_
Devo dire che più dell'amplesso finale ho apprezzato moltissimo la parte iniziale dei preparativi sia fisici che mentali: una sorta di preparazione a superare completamente quella barriera e quel grosso NO che li dividono.
Angosciante il fatto di inserire pensieri tormentati  e quasi-ripensamenti nel mentre dell'azione... dà un senso di attesa e da ogni riga traspare il conflitto interiore  di entrambi, che ho trovato sia molto più forte in Leon, che vuole sì sentire e amare Chris, ma tenta comunque di ribellarsi. Dannatamente IC *^*
Chris, poi... sapevamo tutti che era l'Orsacchiotto Violento... ma che violenza! XD *me gusta* (sì, sono un tantino sadica...)
In conclusione... brava! Mi è piaciuta da matti e spero tanto che continuerai sul sacro sentiero delle slash *prende pon-pon e balla la YMCA con Leon e Chris* *parte "i'm too sexy for my love" in sottofondo* (ignora gli scleri di fine recensione... XD)
Salute e pace :D (della serie: rubare i saluti ù_ù)

P.S. Adoro questa canzone *^*

23/11/11, ore 14:35

Hmm! Mica male!
Devo ammettere che mi piace, aaaaassai, anche se non avevo mai pensato a loro due come, beh sai, coppia. Sarà che sono così innamorata delle mie idee originali.. ò__ò (che vedranno mai la luce? xD)
Yay! Lo stile ricalca perfettamente quello che sarebbe una viulènt esplosione di oVmoni, e noi lettori stiamo qui seduti a godercela in pieno stile Glaucopis, ovvero con descrizioni decise, evocative e sempre IC.
Good job, mate! :D

23/11/11, ore 14:30

Nnnnraw! >:D Finalmente ho il tempo di commentare!
Accidenti. Devo dire che le Leon x Ada non mi hanno mai fatta impazzire (e fra tutti i cosplay che potevamo fare, io e mio fratello abbiamo fatto proprio Ada e Leon. xD Ma vabbene!), devo dire però che seppur breve lo scritto trasmette emozioni forti, l'angoscia di due persone che tutto sommato si vogliono ma non si avranno mai, non completamente, non come vorrebbero vivere una sacrosanta e tranquilla relazione come tutto il resto degli esseri umani.
Ma a quanto pare tutti i RE-personaggi fanno eccezione a questa regola! >:D Good, very good!

23/11/11, ore 14:06

Eccola!
Finalmente hai pubblicato una slash :D
E che slash miei signori *si rivolge al pubblico di EFP*
Adoro come descrivi il loro rapporto del sottomettere e del prendere possesso l'uno sull'altro, descrivi benissimo la scena, il loro bacio passionale finché non arrivano al sodo +_+ Qui potevo svenire XD
La cosa che ho trovato più bella ed intensa è il come abbiamo bisogno di questo momento, dello stare insieme per salvarsi da un ipotetico oblio.
Sono stupendi insieme, li adoro come coppia, sono perfetti.
E adesso arriviamo alla parte che mi è piaciuta di più: la fine, non solo perché lo fanno e danno sfogo alla loro parte violenta, ho notato un po' di sadomaso più psicologico che fisico e la cosa mi è piaciuta, ma soprattutto il come hai collegato il tutto alla frase principale della round robin, e qui sono morta dissanguata sulla mia scrivania creando un effetto molto fan-girl impazzita.
Wow... semplicemente meravigliosa <3 Preferite!

_ Shadow _

P.S.: Correzione: "Si accascIò suI gomiti..." hai fatto a botte con le I in questa frase XD

19/11/11, ore 16:07

OwO
Hai pubblicato *^* E io non me n'ero accorta D: Scusa il mio ritardo nel recensire! >__<
Allora... che dire? Perfetta.
Hai dipinto in modo realistico e drammatico questa coppia che non potrà mai esistere, se non nella fantasia di noi fanwriter u.u
Leon è fin troppo umano, ma adoro quando si descrivono questi suoi "momenti di debolezza" perché mi sa tanto di cucciolo bastonato e bisognoso d'affetto XD
Ada mi dà sempre l'idea di viscido, ma devo dire che la compatisco un po: davvero calzante la descrizione di lei che cammina sotto la pioggia e si lascia alle spalle Leon; perfettamente IC nel suo pensiero a proposito della missione.
E' un'immagine che colpisce.
Devo dire di aver apprezzato di più la parte di Ada (non che quella di Leon non mi sia piaciuta, anzi! D:)... non so, mi sa di struggente e malinconico ed  è più articolata, mentre lui è più diretto e conciso... in perfetto stile Leon, quindi good point.
Ancora complimenti, mi sono piaciute tantissimo! :D

-Light-

P.S. (perché mi dimentico sempre qualcosa? -.-') bellissime le citazioni che hai inserito, soprattutto quella di Faber *^*
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 04:08 pm)

17/11/11, ore 21:45

Concordo con Glaucopis, questo scorcio di Leon vulnerabile a mio avviso è azzeccato, proprio perché l'hai descritto preda delle emozioni a causa di Ada - l'unica che potrebbe suscitargli qualcosa, fossero anche debolezze.

Della parte riguardante lei, mi è piaciuta molto la frase finale: non so spiegare perché, ho avuto l'impressione di un forte dolore contenuto in un concetto semplice come quello dell'accettare un nuovo incarico.

17/11/11, ore 21:29

Hai chiamato l'esperta? (*sigla ed entrata stile cabaret con bastone e cappello bianco*)
"C'è puzza di cane bagnato..." *Tu-tum, ching!* *risate registrate*
Ok, basta cavolate! *butta via tutto, si sente un "Miargh!" disperato*
Sbagliato Leon? Ma dai! Capisco che tu abbia potuto pensarlo, visto che l'hai descritto abbastanza coinvolto, triste e sensibile, ma è necessario sottolineare che hai scelto di mostrarlo in un momento di crisi! Cioè, ovvio che non è il solito Leon, Ada Wong è appena scappata via dalla sua vita ò_ò Sfido che è un pò sconvolto!
Due flash precise, nette, che mostrano tutto il dolore di questi due personaggi il cui destino è destinato a incrociare quello dell'altro senza mai potervici intrecciare... Un momento chiave, a mio parere, una delle tante cicatrici che rendono Leon, appunto, quello che è. Le citazioni sono perfette, e la fine, con il trucco che si scioglie, è un'immagine così vivida...
Brava, complimentoni! Come primo capitolo di questa round, hai messo la sbarra parecchio alta per noialtre!XD

Glaucopis (Apparentemente laureata in Leonologia ad onoris causam XD)